La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top acciaio oppure??

#33
Parere personale : il top in acciaio non mi piace assolutamente mi sa di fredda cucina di ristorante.In queste cucine dove giornalmente si preparano tonnellate di cibo è indispensabile per le norme di igiene. Se non sbaglio è richiesto dalla legge.Ma in casa non ne vedo la necessità
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Top acciaio oppure??

#34
certo sicuramente rimane un pochino piú fredda una cucina con qst top, ma di certo é molto tecnica..vuoi mettere la bellezza dei fuochi e lavello saldati??!!! secondo me poi con i led che illuminano il top si crea un effetto molto particolare, forse pure elegante e sobrio..

ma cosa mi dite dell'acciaio scotch brite?? a vederlo sembra esteticamente molto piú bello del classico acciaio lucido...

Re: Top acciaio oppure??

#35
Io per non saper nè leggere nè scrivere ho preso il piano in acciaio , con doppio lavello saldato.
Acciaio non lucido ma vintage.. per dirla tutta, tutto già graffiato a regola d'arte :lol:
così le mani al primo graffietto non me lo mangio 8)

Re: Top acciaio oppure??

#36
Solaria ha scritto:Parere personale : il top in acciaio non mi piace assolutamente mi sa di fredda cucina di ristorante.In queste cucine dove giornalmente si preparano tonnellate di cibo è indispensabile per le norme di igiene. Se non sbaglio è richiesto dalla legge.Ma in casa non ne vedo la necessità
Secondo me dipende dal resto della cucina e della stanza. Se hai tutto legno i do ragione.

Io ho tutto grigio chiaro e bianco e l'acciaio è la morte sua :lol:

Re: Top acciaio oppure??

#37
ciao, arrivo ora.
Se vuoi cucinare l'acciaio è fantastico.
ti parlo per esperienza...la mia cucina è tutta bianca (Qui vedi un disegno), con il top in monoblocco tra lavello e pc in acciaio, più l'alzata da 30cm che corre lungo tutta la cucina.

è un anno quasi che ci sono sopra a cucinare e l'acciaio non lo cambierei per nulla.
è bello graffiato per l'usura, ma è il suo bello per me. Si pulisce velocemente e ci puoi fare sopra di tutto (ci impasto la pasta per pane-pizza, gli gnocchi...e spuff, pulito in due secondi).

se riesco ti faccio due foto e te le mostro.

Re: Top acciaio oppure??

#38
Geom.Enrico ha scritto:ciao, arrivo ora.
Se vuoi cucinare l'acciaio è fantastico.
ti parlo per esperienza...la mia cucina è tutta bianca (Qui vedi un disegno), con il top in monoblocco tra lavello e pc in acciaio, più l'alzata da 30cm che corre lungo tutta la cucina.

è un anno quasi che ci sono sopra a cucinare e l'acciaio non lo cambierei per nulla.
è bello graffiato per l'usura, ma è il suo bello per me. Si pulisce velocemente e ci puoi fare sopra di tutto (ci impasto la pasta per pane-pizza, gli gnocchi...e spuff, pulito in due secondi).

se riesco ti faccio due foto e te le mostro.
ti ringrazio tantissimo, se mi mandi qualche foto mi farebbe molto piacere! mi sono sempre chiesta come sará il top dopo un pó di tempo.. nei negozi li vedi sempre perfetti :-)
quindi mi confermi che non comporta chissá quale fatica la manutenzione di qst top?! non capisco chi parla di manutenzione allucinante, mi chiedo ma gli altri top non devi cmq pulirli??!!
il tuo é acciaio scotch brite?

Re: Top acciaio oppure??

#39
Mielina ha scritto:Io per non saper nè leggere nè scrivere ho preso il piano in acciaio , con doppio lavello saldato.
Acciaio non lucido ma vintage.. per dirla tutta, tutto già graffiato a regola d'arte :lol:
così le mani al primo graffietto non me lo mangio 8)
acciaio vintage??? intendi dire satinato??

Come ti trovi con top e schienale in acciaio??
Ultima modifica di aras80 il 27/10/12 0:17, modificato 1 volta in totale.

Re: Top acciaio oppure??

#40
bella domanda su che acciaio è. è acciaio. eheh

comunque per la pulizia ho due prodotti che uso...uno lo trovo all'eurospin e va benissimo per pulire con un panno microfibra...

se invece è bello incrostato uso un chantecler diluito con acqua...pulisco e poi con un panno asciugo. e il tutto è perfetto.

vedrò di fare qualche foto

Re: Top acciaio oppure??

#42
aras80 ha scritto:
Mielina ha scritto:Io per non saper nè leggere nè scrivere ho preso il piano in acciaio , con doppio lavello saldato.
Acciaio non lucido ma vintage.. per dirla tutta, tutto già graffiato a regola d'arte :lol:
così le mani al primo graffietto non me lo mangio 8)
acciaio vintage??? intendi dire satinato??

Come ti trovi con top e schienale in acciaio??
Io lavoro da anni nel settore turistico , ristorazione compresa e se c'è una cosa che adoro è l'acciaio.
Pratico e pulito , ma allo stesso tempo elegante e minimale.

Il piano l'ho solo ordinato.. in pratica è un normale piano di acciaio con due lavelli saldati e il pc sopra.
la differenza è che sembra già tutto graffiato da una paglietta metallica, dando dei bellissimi riflessi circolari per intenderci.

Posso fare una domanda? ho la scelta per lo spessore fra 2 cm, 4 cm e 6 cm.. Voi cosa fareste?

a me piace 2 ma mi hanno detto che può creare problemi alle ante.. boh..

Re: Top acciaio oppure??

#43
io addirittura sono propensa per ordinarlo da 1,3!!!! top della foster spessore minimo..é questione di gusti, a me piacciono molto gli spessori ridotti al minimo,..

ah ok quindi ancora non ti é arrivato? quando arriva fammi sapere come ti trovi nell'uso quotidiano! :)