La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina da esterno: help consigli

#1
Salve a tutti
ho davvero davvero bisogno del vostro aiuto!!
Ho un terrazzo grande (13mt x 4mt) all'ultimo piano di un palazzo. Piano piano lo abbiamo sistemato con divano, tavolo e sedie in rattan oltre a fioriere in legno con tanti fiori e, su un lato, con tenda a copertura in pvc.
Quest'estate abbiamo usato un mobile di quelli da campeggio per tenerci le stoviglie, i piatti, barbecue ed un fornetto.. pizze e grigliate ci hanno fatto innamorare ancora di più di questo spazio all'aperto :D
Purtroppo per accederci si passa dalle camere e non dalla zona giorno (avremmo dovuto stravolgere tuuuuttta la disposizione della casa, cosa che ci ha un po' spaventati in fase di ristrutturazione.. che bischeri!! :cry: ) e qui sta il problema: passare con piatti sporchi etc etc non è proprio entusiasmante!!
Pensavamo ad una cucina esterna, un semplice piano di appoggio con lavandino (quello in cotto per le piante proprio non è funzionale), nella parte bassa stoviglie/piatti/etc e magari una minilavastoviglie (fantascienza?? :mrgreen: ).
E qui chiedo aiuto :roll: :?:
Non c'è una copertura, sarebbe da fare.. il materiale di 'sta benedetta cucina come lo fareste? muratura? formica e amen?
Ci mettereste una tettoia o copertura anche ai lati?
Vi prego, so che avete ingegno e brio da vendere, aiutate anche me???
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: cucina da esterno: help consigli

#2
Caillou ha scritto:Ho un terrazzo grande (13mt x 4mt) all'ultimo piano di un palazzo.
-- CUT --
Non c'è una copertura, sarebbe da fare..
Ciao.
Non sono un tecnico ma per prima cosa mi accerterei di avere i necessari permessi per questa copertura.
Oppure intendi una copertura mobile?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: cucina da esterno: help consigli

#3
:oops: si, scusa, ho peccato nel non spiegare. Un lato 4mt x 6mt) ha come copertura una tenda mobile in pvc con struttura in alluminio. Il lato del tavolo ha un gazebo temporaneo con tetto apribile ma pensando ad una cucina fissa e dunque esposta alle intemerie pensavo a qualcosa tipo tettoie stile quelle delle porte d'ingresso con profondità max 60 cm circa..
Onestamente mio marito vorrebbe coprire tutto il lato /4mt x 7mt ) ma a me proprio non piace precludermi il cielo!! :mrgreen:
La copertura comunque è secondaria alla cucina, cioè prima quella poi ce la giochiamo io e il marito (e anche qui servono vs aiuti e idee :roll: )
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: cucina da esterno: help consigli

#7
whippiness ha scritto:puoi farla realizzare in multistrato marino.
:shock: mai sentito parlare, ho dato un occhio in internet..
:mrgreen: grazie!
Ma, :roll: dove lo trovo?? :oops:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172