La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli Cucina ed elettrodomestici...HELP ME

#17
dovale ha scritto:se posso esserti d'aiuto io ho scelto una cucina bianca lucida con il top in vetro bianco ed anche il rivestimento. secondo me è molto resistente e pratico per la pulizia. per quanto riguarda i fori non c'è nessun problema, il vetraio è venuto ha fatto le misure, disegnato i fori e tutto è andato alla perfezione. consigliatissimo insomma!

ah grazie mi hai rincuorata... :roll:
allora vado tranquilla schienale in vetro... :D

Re: Consigli Cucina ed elettrodomestici...HELP ME

#18
Per la scelta grafica/del colore io centro poco, è il rivenditore che ti seguirà nel progetto della tua cucina che deve fare il suo mestiere di arredatore. Quello che posso dirti è che sul sito Coolors c'è un'area apposita "Prodotti Personalizzati" (in particolar modo il primo pulsante) dove poter cercare il file che piu' piace fra milioni di file disponibili di Fotolia.it oppure scegliere fra una serie di Textures oppure fra alcune foto di fotografi e spero a breve anche pittori.

Le risposte relativamente al calore le trovi in parecchi interventi già fatti sul forum. Ti consiglio di usare il tasto "cerca".

Riassumendo i pannelli resistono a 180°, hanno +/- la stessa resistenza delle lastre in agglomerato di quarzo. Come quasi tutti i materiali i pannelli Coolors NON gradiscono le alte temperature per tempi molto prolungati.

Io ho materialmente provato (è un test che ripeto spesso) a mettere una fiamma di un cerino addosso ad un mio pannello. E' una prova che và al di là di quanto scrivo e dichiaro. La fiamma del colore giallo ha una temperatura che oscilla fra i 450° e i 550° circa.

E' un test assurdo, lo so, dopotutto solo un idiota può pensare che un prodotto debba resistare al fuoco diretto. Solo il vetro e le piastrelle probabilmente resisterebbero, per certo si rovinerebbe qualsiasi altro materiale comprese le fughe delle piastrelle, l'acciaio, l'agglomerato di quarzo.

Beh, per 15 secondi il pannello resiste. Dal 15° secondo al 20° secondo il fuoco tenderà a ingiallire il trasparente protettivo. L'ingiallimento sarebbe comunque ripristinabile con carta abrasiva fine e cotone/polish. Oltre i 20 secondi il pannello, sollecitato in maniera cosi estrema si rovina.

Quello che NON potrò mai garantire è che sbadataggine e/o incuria della donna di casa NON rovinino i pannelli.

Una valenza importante per evitare situazioni di rischio è data dal progetto del rivenditore di mobili e dalla scelta di top a maggior profondità nel caso di piani cottura con conformazioni particolari o di evitare situazioni a rischio tipo piani cottura montati immediatamente a inizio composizione a ridosso del muro con pannello laterale. Sembra assurdo ma capita ... :?
[/quote]


vabbè un minimo di attenzione ci deve essere...io abito in affitto da tre anni e cmq sn molto attenta a tutto sia schizzi gocce ecc ecc...moltoooo maniaca su questo punto di vista... figurati un domani breve cn la mia cucina... :wink:
cmq utilizzo un pò il tasto cerca vediamo cs trovo a riguardo... grazieee :D

Piantina per disposizione cucina... Help

#21
ciao a tutti vi posto la stanza dv ci sarà la mia cucina...
ho inviato la mia piantina ad ethos dicendo dv sono le varie aperture e le varie misure e lui mi ha fatto questo progettino, e mi piace...
noi inizialmente avevamo pensato al lavello sotto la finestra, quindi veniva ad angolo più penisola...
invece sistemata cs nn è niente male, avevo qualche dubbio sul PC sulla penisola per via degli schizzi ma al limite si può fare un eccezione...
voi cosa ne pensate? avete altre idee?

Immagine


Uploaded with ImageShack

in pratica la parete dove è appoggiata la cucina è lunga 5 metri, dalla altro angolo l altra parete è circa 4,68 metri...
le misure nn sn al centimetro anche perchè ancora posso variare qualsiasi cosa visto che è completamente da ristrutturare nn ci sn scarichi niente di niente....
le aperture bianche che vedete sn porte e quella grande invece sarà una finestra scorrevole di circa 1,60 ancora da aprire appunto...
il modello che abbiamo scelto e che a noi piace è una scavolini modello Tess laccata lucida con top in quarzo nero starlight spessore 8 cm PC ariston in vetro ice e lavello nero franke in vetro con sotto top in acciaio .....
qualche idea? se volete vi posto uno schizzo cn le misure della stanza vuota...
grazie a tutti...

Re: Consigli Cucina ed elettrodomestici...HELP ME

#25
mr.grunf ha scritto:Ciao,
anch'io avevo lo stesso problema avendo gli stessi colori della tua cucina.
So che hai scartato le piastrelle, ma visto che le stavo per scartare anch'io e poi invece le ho messe, ti posto la foto di come ho tisolto la questione.
Immagine


Immagine



Immagine


Ciao

Bellissime queste piastrelle....di che azienda sono?