La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help me! Preventivi ernestomeda vs doimo

#1
Ciao ieri abbiamo ritirato i primi preventivi fatti dopo un'accurata lettura del forum. Allora la cucina misura 5,17 x 4,37 m. La composizione sarebbe sulla parete lunga piani lavoro, piano a induzione, lavello da 90 Franke, e pensili, con c estoni da 90, anta lavastoviglie e portabottiglie da 45. Sulla sinistra ad angolo pensile, colonna forni e frigo side by side freestanding. Isola centrale con una prima parte di 100x120 con cassettoni da un lato e antine dall'altro e una parte zona snack da 95 x100. Sull'altro lato lungo 5 colonne da 60. Piano della stoneitaliana (simi okite) bianco assoluto, con alzata da 30 uguale, ante laccate bianche, gole in acciaia, zoccolo da 15 in alluminio effetto inox. Elettrodomestici neff (forno porta a scomparsa, microonde da 45, lavastoviglie con zeolite e piano a induzione flex induction da 90) per il frigo ci arrangiamo noi.
Preventivi:
Ernestomeda elektra 24.ooo
Ernestomeda one 20.ooo
Doimo aspen 18.ooo
Cosa mi consigliate, sicuramente ci faremo fare altri preventivi ma queste ci piacciono tanto e vorremmo capire se i prezzi sono congrui e dove andare a indirizzassi. Sapendo che doimo e' inferiore a ernestomeda....ma quanto a livello di qualità?
Grazie mille di qualunque consiglio......

Re: Help me! Preventivi ernestomeda vs doimo

#3
Ciao Cri,
Io ho a casa una doimo e devo dire con sincerità che non mi sono trovato male, però devo sottolineare che otto anni fa quando l'acquistai i prezzi erano molto più convenienti rispetto ad oggi.
Io sto per cambiare casa e quindi anche cucina, ho provato a fare diversi preventivi tra cui Doimo, Snaidero, Modulnova e Rossana cucina che poi ho scelto.
Purtroppo a parità di composizione e di materiali Doimo è risultata la più cara nonostante la qualitá non sia paragonabile a mio avviso alle altre tre.
Per quanto riguarda Ernestomeda ho visto la One a casa di amici e mi è piaciuta da subito, peccato che non posso dire lo stesso del venditore della mia zona che non mi ha permesso di fare un confronto reale.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Buon arredamento a tutti