La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#16
nicolettaalematte ha scritto:ma sparare a zero sui colleghi lo trovo sbagliato sempre, soprattutto quando comunque non si argomentano le affermazioni.
Mi dispiace contraddirti ma a volte , purtroppo, si constata una % non irrilevante di rivenditori che vendono/montano prodotti che non conoscono appieno o per nulla. Se è vero che di "professionisti" veri ce n'è parecchi sul mercato è altrettanto vero che c'è anche tanta "marmaglia".

Ci credi se ti racconto di un paio di rivenditori di mobili (uno in brianza e un'altro in abruzzo) che hanno montato i miei pannelli al contrario semplicemente perchè non conoscevano il prodotto e non si sono nemmeno preoccupati di leggere le istruzioni di montaggio: la parte verniciata ral addosso al muro e la parte bianca protetta dalla pellicola protettiva a vista. :shock:

Potrei fare altri esempi, ma forse non è il caso ... :?

Vediamo se la azzecco ... il terzista produttore dei top in Laminam per la Lube è, per caso situato in Via dei Trasporti, Loc. Chiusa di Ginestreto (PU)??? 8)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#17
nicolettaalematte ha scritto:ora io mi domando una cosa:
- tu dici che molti venditori non conoscono il loro prodotto. Tuttavia non scrivi chi produce i top per lube. Tralasciando chi produce i top per lube, almeno spiega come sono fatti questi top, se non vuoi essere accomunato ai venditori che non sanno........su internet e sui forum specialmente, non basta scrivere fidati è valido. Non vuol dire nulla, soprattutto se ti elevi a venditore esperto che dice di "sapere". Diversamente non scrivere nulla...................pazzesco............scusami se mi sono permesso....... ma sparare a zero sui colleghi lo trovo sbagliato sempre, soprattutto quando comunque non si argomentano le affermazioni.
Tornando al quesito del topic, per quanto possa interessare:
- mi sembra strano che lube proponga prodotti di questi genere, e con costi discretamente elevati (immagino), senza essere sicuri dell' affidabilità prodotto. Mi sembra strano anche a me che il supporto inferiore sia in legno. Probabilmente non hanno voluto approfondire l' argomento avendo al telefono un privato.
Ciò detto chiedo scusa per l' intromissione e saluto tutti, soprattutti gli onorevoli colleghi.
Ale.

I tuoi interventi qui dentro mancano come l'acqua nel deserto...

Di là ancor di più..

hai si e no 10 secondi per tornare... prima che ti venga a prendere di peso nel tuo negozio :wink:


Scusate l'OT... lascio la parola agli "esperti della tastiera" :roll:
solariarreda.it
facebook

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#18
Ciao ad entrambi,
Prima di tutto grazie delle vostre opinioni.
Vi rispondo ad entrambi con un unico messaggio.

Conosco abbastanza il materiale di cui stiamo parlando sto usando molto la kerlite in casa e vi garantisco che ho studiato nn poco questo materiale.
Ovviamente il top nn sara' solo di legno immagino sia anche di altri composti tipo poluretanico ecc...ma senza entrare nello specifico una lastra senza fibra di vetro resiste meno e nn intendo per quanto riguarda il carico ma ben si la caduta di oggetti.
Su internet trovi diverse prove di carico con sfera metallica lasciata cadere da altezze variabili.
Detto questo voglio capire che cosa usa lube e la cosa piu semplice sarebbe chiamare chi fa i top per lube e parlare direttamente con loro! E' ovvio che un rivenditore nn puo' rispondere a tutte le domande sopratutto tecniche che gli pone su uno specifico materiale a maggior ragione se relativamente nuovo.

Quindi senza fare polemica ed anzi ringraziando tutti la mia domanda rimane la medesima chi fa i top x lube.?????????

Specifico inoltre che nn mi interessa chiamarli non x comprarlo da loro e risparmiare qualche centinaia di euro ma mi interessa solo avere tutte le informazioni tecniche che credo sia giusto avere prima di spendere queste cifre, anche perche' se no me lo faccio fare dall artigiano che mi ha fatto gia' il camino ed amen e lui utilizza 3+ e sicuramente costa meno di lube!!

Grazie ancora

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#19
Non capisco tutto questo accanimento, ho solo espresso una mia opinione e comunque dato un consiglio. Tu mi sembra che ti sei limitato a sparare a zero su di me e basta.

Se questi sono gli interventi di cui c'è bisogno "come l'acqua nel deserto" ( ma per favore ) non è un grosso problema, continuate voi la conversazione.

Ad ogni modo, i top in LAMINAM si supportano anche con il legno e anche l'alluminio, dipende dalla forma e dalle applicazioni.

Un motivo per cui la GDO sta avendo grande successo sul pubblico è sicuramente la mancanza di spirito di adattamento e preparazione ( si lo ripeto PREPARAZIONE ) dei negozi di arredamento. Purtroppo non siamo più negli anni 80 o 90.......SVEGLIA!!!!!
Meno ego e più autocritica sono una buona soluzione a questa crisi, questo vale per tutti naturalmente me compreso.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#20
jrc0001 ha scritto:Ciao ad entrambi,
Prima di tutto grazie delle vostre opinioni.
Vi rispondo ad entrambi con un unico messaggio.

Conosco abbastanza il materiale di cui stiamo parlando sto usando molto la kerlite in casa e vi garantisco che ho studiato nn poco questo materiale.
Ovviamente il top nn sara' solo di legno immagino sia anche di altri composti tipo poluretanico ecc...ma senza entrare nello specifico una lastra senza fibra di vetro resiste meno e nn intendo per quanto riguarda il carico ma ben si la caduta di oggetti.
Su internet trovi diverse prove di carico con sfera metallica lasciata cadere da altezze variabili.
Detto questo voglio capire che cosa usa lube e la cosa piu semplice sarebbe chiamare chi fa i top per lube e parlare direttamente con loro! E' ovvio che un rivenditore nn puo' rispondere a tutte le domande sopratutto tecniche che gli pone su uno specifico materiale a maggior ragione se relativamente nuovo.







Quindi senza fare polemica ed anzi ringraziando tutti la mia domanda rimane la medesima chi fa i top x lube.?????????

Specifico inoltre che nn mi interessa chiamarli non x comprarlo da loro e risparmiare qualche centinaia di euro ma mi interessa solo avere tutte le informazioni tecniche che credo sia giusto avere prima di spendere queste cifre, anche perche' se no me lo faccio fare dall artigiano che mi ha fatto gia' il camino ed amen e lui utilizza 3+ e sicuramente costa meno di lube!!

Grazie ancora

Ciao,
Non occorre il 3+ perchè la lastra di LAMINAM viene accoppiata ad una lastra di cemento di spessore più grande con colle specifiche che rendono le due lastre solidali e lavorabili.
C'è chi usa il 7mm ( 3+1+3 ) ma è una soluzione costosa e pesante.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#21
coolors ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ma sparare a zero sui colleghi lo trovo sbagliato sempre, soprattutto quando comunque non si argomentano le affermazioni.
Mi dispiace contraddirti ma a volte , purtroppo, si constata una % non irrilevante di rivenditori che vendono/montano prodotti che non conoscono appieno o per nulla. Se è vero che di "professionisti" veri ce n'è parecchi sul mercato è altrettanto vero che c'è anche tanta "marmaglia".

Ci credi se ti racconto di un paio di rivenditori di mobili (uno in brianza e un'altro in abruzzo) che hanno montato i miei pannelli al contrario semplicemente perchè non conoscevano il prodotto e non si sono nemmeno preoccupati di leggere le istruzioni di montaggio: la parte verniciata ral addosso al muro e la parte bianca protetta dalla pellicola protettiva a vista. :shock:

Potrei fare altri esempi, ma forse non è il caso ... :?

Vediamo se la azzecco ... il terzista produttore dei top in Laminam per la Lube è, per caso situato in Via dei Trasporti, Loc. Chiusa di Ginestreto (PU)??? 8)

Yes.
Non trovo giusto che si deva chiamare il fornitore della Lube, i top li vendono loro, e fanno parte delle loro cucine, quindi sono loro che devono informare i loro agenti e di conseguenza i loro rivenditori!! 8) 8)

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#22
Ma scherzi????
La tua opinione e' ben accetta e la tengo bene in considerazione sei uno del settore e ne sai sicuramente piu di me ci mancherebbe.
Inoltre siamo su un forum quale motivo avrei per nn accettare opinioni????

La mia domanda rimane quella poiche' ognuno compra cio' che ritiene valido per le proprie tasche. Io vorrei un top con la lastra 3+ perche' per mia opinione e' l unico valido ma potrei sbagliarmi ecco perche' sono pronto ad accettera consigli ed ecco perche' sono qui.
Quindi senza prepotenza o saccenza si puo' dire tutto no??

Visto che credo che ci siamo intesi e che la mia nn e' e non voleva essere una critica ti faccio una domanda. Hai mai provato a fare cadere una sfera o cmq un oggetto sul top in gress laminato della lube cosa e' successo? Da che distanza si e' rotto?

Inolte se puoi chi fa i top lube? Potresti dirmelo

Ancora grazie e se ti va stop con polemiche io accetto i consigli di tutti rivenditori clienti o semplici passanti tanto poi a ragione o torto e' la mia testa che scegliere cosa comprare...

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#23
jrc0001 ha scritto:Ma scherzi????
La tua opinione e' ben accetta e la tengo bene in considerazione sei uno del settore e ne sai sicuramente piu di me ci mancherebbe.
Inoltre siamo su un forum quale motivo avrei per nn accettare opinioni????

La mia domanda rimane quella poiche' ognuno compra cio' che ritiene valido per le proprie tasche. Io vorrei un top con la lastra 3+ perche' per mia opinione e' l unico valido ma potrei sbagliarmi ecco perche' sono pronto ad accettera consigli ed ecco perche' sono qui.
Quindi senza prepotenza o saccenza si puo' dire tutto no??

Visto che credo che ci siamo intesi e che la mia nn e' e non voleva essere una critica ti faccio una domanda. Hai mai provato a fare cadere una sfera o cmq un oggetto sul top in gress laminato della lube cosa e' successo? Da che distanza si e' rotto?

Inolte se puoi chi fa i top lube? Potresti dirmelo

Ancora grazie e se ti va stop con polemiche io accetto i consigli di tutti rivenditori clienti o semplici passanti tanto poi a ragione o torto e' la mia testa che scegliere cosa comprare...
Non mi riferivo al tuo intervento ci mancherebbe. Le tue domande e obiezioni sono più che legittime, anche perchè il costo di un top in Laminam ( o meglio grès ultrasottile ) non è indifferente.

Il test della bilia in acciaio è molto relativo. Sul sito della Laminam ci sono le schede tecniche del prodotto ma nel caso di un top da cucina le cose cambiano.
Quello che conta veramente è la fase di trasformazione del materiale, il materiale che viene usato per supportare il top e non da meno il trasporto e la messa in bolla perfetta delle basi della cucina. Il materiale è resistentissimo all'usura e non si graffia, ma allo stesso tempo è molto fragile.
Il 3+ si usa quando si deve posare il materiale a terra non per fare il top, in quando il supporto sotto è diverso. Nel caso del top ho una superficie rigida sotto che viene ulteriormente compensata con materiali "elastici" ( multistrato, alluminio etc. ).

Ma tu devi cambiare solo il top della cucina?
Non è che non voglio dirti chi fa il top alla Lube, ma credo che è la Lube che deve spiegarti e garantirti quello che ti vende. Se poi tu devi solo cambiare il top la cosa cambia. Mandami un MP con scritto dove abiti.

Ciao

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#24
gogio74 ha scritto:
coolors ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ma sparare a zero sui colleghi lo trovo sbagliato sempre, soprattutto quando comunque non si argomentano le affermazioni.
Mi dispiace contraddirti ma a volte , purtroppo, si constata una % non irrilevante di rivenditori che vendono/montano prodotti che non conoscono appieno o per nulla. Se è vero che di "professionisti" veri ce n'è parecchi sul mercato è altrettanto vero che c'è anche tanta "marmaglia".

Ci credi se ti racconto di un paio di rivenditori di mobili (uno in brianza e un'altro in abruzzo) che hanno montato i miei pannelli al contrario semplicemente perchè non conoscevano il prodotto e non si sono nemmeno preoccupati di leggere le istruzioni di montaggio: la parte verniciata ral addosso al muro e la parte bianca protetta dalla pellicola protettiva a vista. :shock:

Potrei fare altri esempi, ma forse non è il caso ... :?

Vediamo se la azzecco ... il terzista produttore dei top in Laminam per la Lube è, per caso situato in Via dei Trasporti, Loc. Chiusa di Ginestreto (PU)??? 8)

Yes.
Non trovo giusto che si deva chiamare il fornitore della Lube, i top li vendono loro, e fanno parte delle loro cucine, quindi sono loro che devono informare i loro agenti e di conseguenza i loro rivenditori!! 8) 8)
Io penso invece proprio il contrario sono molto molto molto peggiorati i produttori dagli elettrodomestici, ai mobili, agli elementi di complemento come quelli che puoi produrre tu coolors.
Secondo il tuo ragionamento dal momento in cui hai "interrogato" il tuo rivenditore che non sapeva automaticamente molti rivenditori sono incapaci e ignoranti.................se lo dici tu, va bene...............
Per quanto mi riguarda spesso i ritorni e gli errori sono dovuti ad errori dovuti al produttore di mobili (antina mancante, errore di evasione ordine, ecc ecc) ovviamente io rivenditore ci perdo il tempo per il ritorno oltre alla brutta figura. Il bello è che, oltretutto, le tempistiche per rimediare sono troppo lunghe difficilmente cercano di velocizzare i tempi per poter eseguire il completamento del lavoro.
Quindi mio caro coolors ogni tanto è necessario scendere dal piedistallo, lavorare e parlare poco e quando si parla si cerca di non farlo a vanvera, perchè gli incapaci ci sono ovunque, ma si vede che voi siete tutti fenomeni che sapete tutto di tutto e non sbagliate.

gogio74 ha scritto:

Ciao,
Non occorre il 3+ perchè la lastra di LAMINAM viene accoppiata ad una lastra di cemento di spessore più grande con colle specifiche che rendono le due lastre solidali e lavorabili.
C'è chi usa il 7mm ( 3+1+3 ) ma è una soluzione costosa e pesante.

Mio caro Gigio74 ci voleva tanto a scrivere subito questa specifica senza elevarti a saccente e scrivere ai tuoi colleghi "SVEGLIA"? Prima scrivi fidati il laminam di lube è valido..........argomenta, spiega non dare dell' incapace agli altri.
Sono iscritto a questo forum dal 2005 come puoi ben vedere (e ci sono colleghi ancora più "anziani" di me). All' inzio ero una pecora e forse ancora più diretto, con il tempo si impara la netiquette, ma parliamo di 7 anni fa, un era geologica a livello virtuale.
Negli utlimi anni ho lassciato perdere e seguo a spizzichi e bocconi. Molti privati mi hanno fatto passare la voglia. Mi hanno fatto passare la voglia anche molti addetti ai lavori saccenti e fenomeni pronti a sparare a zero, perchè credono di avere la verità in tasca. Addirittura affemri che la crisi del nostro settore è amplificata dalla nostra impreparazione.................bah se lo dici tu.....ci credo........
Peppe e Q sono veramente encomiabili a continuare a collaborare al forum e a rispondere a me la voglia è passata. Mi informo e apprendo da questo forum dall' esterno.
Anticpo la tua possibile battuta; il forum non ha perso nulla senza i miei pareri, ci mancherebbe altro.
Un pò più di umiltà in questo forum e nel mondo in generale non farebbe male.
Sono stato aggressivo? Bah aggressivo............se lo dici tu............


Fuori di polemica e tornando in topic ti faccio una domanda per il laminam:
- viene usato il cemento per il laminam? Intendi il cemento tradizionale? Domanda vera e sincera senza polemica.
Grazie se vorrai rispondere, se non vorrai rispondere grazie lo stesso.
Ale.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#25
Fuori di polemica e tornando in topic ti faccio una domanda per il laminam:
- viene usato il cemento per il laminam? Intendi il cemento tradizionale? Domanda vera e sincera senza polemica.
Grazie se vorrai rispondere, se non vorrai rispondere grazie lo stesso.
Ale.[/quote]


Sei la riprova di quello che ho detto, e siccome sono un saccente informati da altri sul Laminam.
Il fatto che scrivi sul forum dal 2005 non vuol dire niente. Anche i nostri politici sono sulle loro poltrone da decenni....... questo gli da autorità???

Comunque no problem tolgo il disturbo vedo che su questo forum ci sono già esperti in "polemica" ed estremamente arroganti che non ne avete bisogno di un'altro.... :mrgreen:

Ciao a tutti

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#26
gogio74 ha scritto:Fuori di polemica e tornando in topic ti faccio una domanda per il laminam:
- viene usato il cemento per il laminam? Intendi il cemento tradizionale? Domanda vera e sincera senza polemica.
Grazie se vorrai rispondere, se non vorrai rispondere grazie lo stesso.
Ale.

Sei la riprova di quello che ho detto, e siccome sono un saccente informati da altri sul Laminam.
Il fatto che scrivi sul forum dal 2005 non vuol dire niente. Anche i nostri politici sono sulle loro poltrone da decenni....... questo gli da autorità???

Comunque no problem tolgo il disturbo vedo che su questo forum ci sono già esperti in "polemica" ed estremamente arroganti che non ne avete bisogno di un'altro.... :mrgreen:

Ciao a tutti[/quote]


Non volevo darmi nessuna autorità, specificavo solo che cerco di essere sveglio dal 2005.Non ho nessuna autorità.
Grazie comunque.
Ale.

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#27
nicolettaalematte ha scritto: Anticpo la tua possibile battuta; il forum non ha perso nulla senza i miei pareri, ci mancherebbe altro.
io trovo di si. e mi unisco all'appello di Solari.

tornando al supporto del laminam io per quel che ho visto in giro viene supportato da multistrati (sul quale ho qualche dubbio) o da lastre e masselli di quarzo artificiale di seconda scelta incollato con resine di tipo poliestere (tipo quelle che si usano per giuntare i marmi).
bene inteso che io non faccio il muratore e quindi il mio parere non è competente penso che un adeguato supporto possa essere anche un banale marmo ma sul cemento nutro seri dubbi in quanto il cemento "semplice" non è adatto a fare "pannelli di spessore sottili" in quanto manca assolutamente di flessibilità (resistenza a trazione = 0)... allora in edilizia per ovviare a questo problema si ricorre all'armatura ma sempre su spessori importanti oppure si usano cementi speciali con fibre (ma anche qui non ho visto realizzazioni sottili) o leganti chimici tipo resine epossidiche (ma si arriva a prodotti che non hanno quasi nulla del cemento "portland" tradizionalmente inteso).
Pax tibi Marce

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#28
nicolettaalematte ha scritto: Quindi mio caro coolors ogni tanto è necessario scendere dal piedistallo, lavorare e parlare poco e quando si parla si cerca di non farlo a vanvera, perchè gli incapaci ci sono ovunque, ma si vede che voi siete tutti fenomeni che sapete tutto di tutto e non sbagliate.
Non capisco perchè la prendi sul personale, non era mia intenzione. :roll:
Tra l'altro ho visto il tuo sito e i tuoi lavori e alcune cose realizzate da te in opera dai tuoi clienti, lavori che evidenziano chiaramente che non fai parte di quella schiera di rivenditori improvvisati che esiste sul mercato senza ombra di dubbio.

Hai ragione sull'esprimere il tuo disappunto su merce spedita sbagliata per imperizia o negligenza del produttore.

Però, proprio a te che hai un seghetto alternativo come avatar, chiedo: è normale che quotidianamente trovo rivenditori che vendono cucine e mobili in generale che si avvalgono di montatori che si rifiutano di eseguire il minimo taglio e rifinitura di prodotti in opera?? :shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Top LUBE composito in gress LaminaM

#29
qsecofr ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Anticpo la tua possibile battuta; il forum non ha perso nulla senza i miei pareri, ci mancherebbe altro.
io trovo di si. e mi unisco all'appello di Solari.
Non posso che mettermi in fila (possibilmente dietro a Q) :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D