La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli arredamento cucina

#1
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto al Forum nonostante lo segua già da diversi mesi, sperando di trovare una soluzione su come arredare la cucina della mia nuova casa.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare :wink:

Allego la piantina del piano terra, che ospiterà la sala da pranzo e la cucina. La casa è ancora in costruzione, quindi gli allacciamenti per lo scarico dell'acqua non sono ancora stati fatti.

In particolare la cucina dovrebbe andare nella nicchia vicino alla finestra, le dimensioni delle pareti sono 1m70, 2m30 (c'è una finestra al centro) e poi una parete di oltre 8 metri, anche se non vorrei usarla per oltre 3 metri e 40 per poi mettere il resto dell'arredamento.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Nei miei piani originari pensavo di disporla così:
nella parete di 1m70 la colonna forno, poi inizia il piano con la lavastoviglie (da 10 coperti, 40cm) e il mobile ad angolo.
Nella parete di 2m30, continua l'angolo e poi il lavabo (meglio se con due vasche) e un altro angolo.
Si continua nella parete lunga, dove finirebbe l'angolo, eventualmente un altro piano di 40cm e quindi il piano cottura (da 60cm). Metterei poi un frigorifero, di quelli a doppia porta da circa 90cm (non incassato nel mobile) e infine un piano a mò di penisola, per 1metro e 80/ 2metri in modo da non chiudere il passaggio.

Eventualmente dopo la penisola, si potrebbe far mettere una parete di 80-90 cm per non far vedere il frigorifero appena si entra in casa, dal lato opposto....

Cosa ne pensate? Ogni suggerimento è ben accetto! :)

Re: Consigli arredamento cucina

#2
ciao.. ho provato a fare una disposizione.. uso il plannerikea perchè non ho altri programmi :oops:

sulla parete da 170 ci metterei solo il frigo o al massimo colonna forno più frigo, la parete da 230 la lascerei libera e "arrederei" quella da 8 metri (che nel disegno è più corta)
nall'immagine non ci sono i pensili, da mettere sopra a piano cottura e lavello.. e poi la penisola con la possibilità di mettere degli sgabelli..
Immagine