La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

apertura push-pull

#1
qualcuno di voi ha questo tipo di apertura nelle ante a vasistas? a noi piacerebbe lasciarle senza maniglie e il mobiliere ci ha consigliato questo tipo di apertura, però io nn l'ho mai provata e sono un po' dubbiosa!! esperienze in merito? :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
Io ho due ante fatte così e sono molto comode. L'unico lato negativo che, essendo fatte di vetro, si vedono le ditate :?

#3
Premetto che io non ho ante con apertura a vasistas ma laterale (quella normale, per intenderci).
Avevo messo le ante con apertura push-pull nelle due file di pensili sopra alle colonne (per non "affollare" troppo il quel lato di maniglie) e nelle ante sotto alla penisola nel lato rivolto verso la zona giorno. Queste ultime le ho lasciate anche perché le uso relativamente poco (ci tengo i piatti e bicchieri che non uso tutti i giorni), ma le altre le ho cambiate dopo 2 mesi, facendogli mettere le maniglie come nel resto della cucina. Le trovavo poco pratiche.
In soggiorno ho la libreria e un mobile basso, entrambi con ante e cassetti con apertura push-pull. Li abbiamo messi così perché le maniglie in quella posizione sarebbero state male, ma non li trovo molto comodi.
Comunque io e Rox siamo la dimostrazione che si tratta di una valutazione soggettiva: vai in un'esposizione e fai un po' di prove :wink:

#4
Sono pienamente d'accordo ma non solo la valutazione è soggettiva ma cambia adirittura da anta ad anta. In camera ho un'anta push con apertura da sinistra verso destra ma la odio perchè si apre pochissimo e tutte le volte faccio fatica ad aprirla perchè devo mettere le dita di lato e tirare :evil:
Quella in cucina è fantastica, ha un'apertura dal baso verso l'alto, schiaccio e dei pistoni aprono l'antina completamente verso l'alto.

#5
anche nel mio caso questa apertura è sui vasistas, la soluzione migliore sarebbe sicuramente provarle come dice Cla', ma combinazione il nostro mobiliere nn ne aveva in esposizione. cmq anche lui mi ha assicurato che se poi nn mi ci trovo mi mette le maniglie :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)