La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io ho un arredo3 e attualmente mi trovo bene....
la trovo ben rifinita;

ok non è una valcucine ma non è malaccia

#18
giada ha scritto:Veramente un ottimo prezzo - ma come qualità com'è arredo3 ?
beh, io non sono un'esperta, però la mia impressione è che si tratti di cucine di buona qualità, ma mancano certe finezze delle cucine più costose, quindi se trovi il modello che ti piace, e non hai particolari esigenze, va benissimo.
Per farti un esempio, nello stesso mobilificio dove ho visto le Arredo3 avevano anche Berloni (ma io girando non sapevo quali fossero di una o dell'altra ditta) e mi è capitato per un paio di volte di vedere degli accorgimenti che mi piacevano e che erano possibili solo sulle cucine Berloni e non sulle Arredo3.
Ad esempio mi piaceva il piano in laminato col bordo esterno rialzato (salvagoccia) o il pensile con apertura a libro orizzontale con il pannello superiore in legno e il pannello inferiore in vetro, ma mi è stato detto che il piano fatto così è un'escusiva della Berloni e che nelle Arredo3 il pensile con apertura a libro si può avere solo con un' unica finitura, o legno o vetro, mentre per ottenere l'effetto spezzato bisogna scegliere l'apertura a vasistas (che per me è meno comoda, non essendo molto alta).
Però ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia favorevole, quindi direi che se trovi la soluzione adatta a te è un buon acquisto.

Ciao,
Chiara

#19
il mio top e' laminato e mi trovo benissimo

non mi piace il piano cottura decentrato rispetto al forno ,
e non so se sei obbligata per la cappa ma a me piacerebbe non cosi' a finire ma piuttosto al posto del pensile precedente
'idea dell'angolo e' stupenda io ...ho quello normale e...in fondo ci ho messo le pentole che non uso perche' un po' difficile accedervi
il pensile di cui mi parli e' quello vicino al frigo? allora aperto non starebbe male
il gocciolatoio puoi metterlo anche sull'angolo (io ce l'ho cosi') cosi' acquisti piano d'appoggio

sono un po' perplessa per dove metterai il tavolo....
ciao a domani

#20
people ha scritto:
non mi piace il piano cottura decentrato rispetto al forno ,
e non so se sei obbligata per la cappa ma a me piacerebbe non cosi' a finire ma piuttosto al posto del pensile precedente
Ho provato altre disposizioni, ma c'era sempre qualcosa che non tornava...se metto i fuochi sopra al forno dovrei mettere un pc da 60 e sarebbe cmq decentrato rispetto alla cappa che è da 90. Se invece metto il forno sotto i fuochi nell'ultima base dovrei prenderne uno largo 90, che è moooolto più costoso (circa il triplo) e non lo sfrutterei molto.
people ha scritto: 'idea dell'angolo e' stupenda io ...ho quello normale e...in fondo ci ho messo le pentole che non uso perche' un po' difficile accedervi
Sì, quell'angolo estraibile è una bella invenzione, è molto pratico e permette di sfruttare bene l'angolo!
people ha scritto: il pensile di cui mi parli e' quello vicino al frigo? allora aperto non starebbe male
Sì! :D
people ha scritto: il gocciolatoio puoi metterlo anche sull'angolo (io ce l'ho cosi') cosi' acquisti piano d'appoggio
in realtà penso di non metterlo proprio il gocciolatoio, perchè vorrei il lavello integrato nel piano o eventualmente sottopiano
people ha scritto: sono un po' perplessa per dove metterai il tavolo....


Beh, quello è già esistente e volevo lasciarlo perchè mi è comodo e non è ingombrante. Non è un tavolo da pranzo, è un piano da 100x40 attaccato al muro con delle staffe richiudibili, e lo uso solo per la colazione (da sola) o per appoggiarci la roba già pronta da portare in tavola! Il tavolo da pranzo è nel soggiorno, subito oltre la porta scorrevole :wink:

grazie mille per i tuoi pareri e suggerimenti!

Chiara

#21
Grazie per le risposte. Ho visitato il sito di Arredo 3 ma non indica i venditori...ho mandato una e-mail..ma nel frattempo chiedo a Voi,,qualcuno conosce in rivenditore in campania?

Grazie

#22
Aggiornamento:
il sabato successivo sono tornata al mobilificio per sapere il preventivo del piano in Corian e mi hanno sparato 3000E! Al che sto valutando l'alternativa del piano in quarzo con lavello in acciaio incassato sottotop, che dovrebbe costare meno.
Inoltre rivedendo l'esposizione (Arredo3-Doimo-Berloni) ho notato alcuni particolari presenti nelle cucine Doimo e non nelle Arredo3 e mi hanno detto che in effetti la Arredo3 è molto competitiva, ma molti particolari sono considerati optional, e quindi quando si fa un preventivo dettagliato queste cose possono far lievitare il prezzo.
A quel punto, vedendo che cmq io volevo una cucina con vari optional mi hanno cosigliato di valutare una Doimo (mod. Mitika in impiallacciato rovere).
Abbiamo anche rivisto leggermente il progetto, mettendo nel lato corto la base ad angolo da 105 e accanto una base da 40, con sopra un pensile ad angolo da 65 + uno da 80:

Immagine


Per questa cucina mi hanno fatto un preventivo orientativo di circa 7000-7500E con piano in quarzo (Maker) , colore da scegliere (quindi prezzo variabile).

Beh, almeno ora ho chiaro il progetto ed ho un paio di punti di riferimento per confrontare i prossimi preventivi! L'avventura continua! :lol: