La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e se è in laminato?

#1
...parliamo del piano di lavoro!
Tra poco ordineremo la nostra cucina Alno e per ora abbiamo pensato al piano di lavoro in laminato...Ma vorrei il vostro consiglio prima di fare l'ordine :)
Magari di qualcuno che ha scelto questa marca per la propria cucina...
grazie
Ciao

#2
insomma solo noi abbiamo avuto l'idea del piano in laminato? :(
Devo dedurre che dovremmo cambiare scelta?

#3
Io non ho una cucina Alno ma ho il piano in laminato da 4 anni. Perfetto, e conto che rimanga così per parecchi anni ancora. :wink:

#5
Il mio laminato è in multistrato marino hpl, spessore di 4 cm, in più è laminato in tutta la superficie, non solo sopra, ma anche nel rivestimento interno dei buchi per il lavello, sui fianchi e sotto. Questo lo preserva maggiormente da infiltrazioni eventuali.E guarda che io snoo una piuttosto pasticciona e ogni giorno mi capita qualche piccolo disastro.. :lol: Quando invece accade che si sciupi credo che il motivo sia perchè non è interamente rivestito.

#7
Ci taglio su di tutto senza tagliere e non ho nemmeno un graffio! Ma attenzione, che non tutti i laminati sono così ben fatti!

#9
Anch'io consiglio il laminato. Io ho il firon della Salvarani, ma anche nella precedente cucina avevo scelto un laminato che è durato perfettamente per 12 anni.
E' economico e ci puoi fare tutto quello che vuoi. Vai sul sicuro!

#10
yuppi!!

anche noi pensavamo di farlo in laminato!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
Ma i laminati sono uguali per tutte le cucine nel senso tipo un marmo oppure un granito oppure un laminato per esempio snaidero è diverso da un laminato comprex?
faccio nomi a caso ......

io so per esempio che il migliore è denominato HPL e un altro buono è il V100 E2 o qualcosa del genere" però nel momento del prenventivo nessuno parla di materiali.....

ma io sono furbetta.....

#12
Ora che mi ci fate pensare.... anche io ho scelto il top in laminato, ma non mi hanno mai detto di che materiale sia. Io pensavo che il materiale fosse il laminato :oops:

#14
Anch'io penso che il materiale sia il laminato. Credo che sia una specie di compensato che poi viene trattato diversamente a seconda delle ditte. Quello che ho io è un brevetto Salvarani perchè è un solo pezzo con l'alzatina ed il bordo. In pratica è fatto a S, ma credo che il materiale sia uguale ai comuni laminati.

#15
noi l'abbiamo in laminato da ormai 11 anni ed è perfetto come nuovo, il laminato è un rivestimento melaminico credo, sicuramente ce ne sono diverse qualità, in quelle economiche ho visto del laminato liscio e un po lucido che non mi piace, il nostro è opaco, leggermente poroso e ruvido al tatto con un disegno tipo marmo verde e nero ma uniforme e senza venature.
Comunque questi rivestimenti sono fatti da ditte che riforniscono tanti cucinieri, se la marca è di qualità sicuramente lo sarà anche il materiale.
Ciao