La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Nel momento dell'acquisto fatti rilasciare una scheda tecnica dei materiali;
i rivenditori sono quasi obbligati a farlo....
Alno lo farà sicuramente essendo una buona ditta.
si dice fidarsi è bene, non fidarsi è meglio;
e poi come insegna Maestro la garanzia è una parte molto importante nel'acquisto di una cucina.

Io da quando leggo sto forum sono diventata esigentissima
e ho notato che i rivenditori a volte sanno meno di me ...e di chi mi ha insegnato ..... cioè voi.

#18
Domani allora passerò a chiedere chiarimenti!
Pensavo anche io, come te Winky, di essere diventata molto esigente.....ma in questo forum non si finisce mai di imparare!! :D


Se poi Maestro puo' darmi qualche dritta.... ho comprato una cucina Gatto miao. :wink:

#19
Con le Gatto miao stai su una botte di ferro!!!!

Io ho rivenditori lontani e purtroppo non c'erano modelli che rappresentassero le mie idee però secondo me sono la garanzia e la qualità fatta a cucina.
Ti darano un'intera pratica di scheda tecnica a garanzia dei materiali.
miao miao!

#20
Come ripeto.. c'è laminato e laminato. quelli per piano di cucine dovrebbero essere certificati hpl ecc.. e devono essere i più protetti e resistenti.

#22
Si va bene, ma che sia una striscia di laminato su tutte le facciate sennò le infiltrazioni fanno danni. Io comunque l'ho scelta in alluminio.

#23
Cavoli! Ho ordinato la cucina e non ci ho pensato proprio!
Anche io pensavo che il laminato fosse già la tipologia....
Ora che ho letto voi sono andata a prendere la scheda del prodotto che si trova dentro il Catalogo, la cucina è della Dibiesse (e hanno le schede dei materiali dentro il catalogo, secondo me è giusto) e i loro laminati, e quindi pure quello mio, sono :
Piano di particelle di fibre sp. 40 mm
Classe E1 idrorepellente
a basso contenuto di formaldeide
rivestito in laminato ad alta pressione

Che ne dite?
Come sono?

#25
Grazie Luna! :)

Maestro diceva che le cucine dibiesse erano buone... speriamo anche i loro laminati!

Arion