La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#166
paul ha scritto:
allegri ha scritto:
paul ha scritto:Quando vuoi regalare qualcosa, ti chiedono anche servizio maggiore, stragaranzia e.... Anche una cosa di soldi, "sa, per il disturbo che le tolgo!" :lol: :lol: :lol:
Sante Parole Paul!!

Purtroppo c'è ne sono tantissimi così, anche se per fortuna non tutti.
Purtroppo ce ne sono tantissimi... Ahi ahi...
Dillo al mio telefonino...... :D :D
ALLEGRI

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#168
giramondo75 ha scritto:
Solaria ha scritto:Cla sono molto curiosa di vedere la tua nuova esposizione peccato che siamo lontani altrimenti verrei :D
Appena vista my: sono uscito mezz'ora fa dal negozio di cla, ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente. Che dire, impressione del forum confermata, una bella persona e un grande professionista...e demode può proprio fare al caso mio! :D E l'esposizione é davvero bella!
Ringrazio "giramondo" che nel suo girare,girare...ha avuto il tempo di venirmi a trovare insieme alla sua graziosissima compagna.Approfitto anche per salutare e ringraziare "annasca";la prima forumista che ho conosciuto personalmente.

@Lariiii, con loro non ho parlato di sconti anzi,proprio per questo sono stati entrambi incontri piacevoli :wink: :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#169
Lamentatevi pure dei clienti, ma certi rivenditori avrebbero bisogno quanto meno di un corso di aggiornamento su tecniche di vendita e rapporto con le persone...

Come già detto sono in una fase preliminare, non ho ancora chiaro il budegt e sto valutando diversi segmenti di prezzo.

Ieri finalmente ho trovato una grande esposizione sdi cucine stosa e mi sono piaciuti alcuni modelli. In particolare mi è piaciuta una composizione realizzata in parte con replay e in parte con radiant (ante in vetro) che il mobiliere mi ha subito precisato si poteva realizzare molto simile nei colori usando solo componenti della replay sostituendo quelli radiant con un polimerico lucido (ricreando lo stesso effetto).
Ha fatto benissimo ad armi questa informazione, soprattutto perchè ovviamente cambia il prezzo tra vetro e polimerico. A me però l'idea di avere alcuni elementi in vetro non dispiace e gliel'ho fatto notare, chiedendo se era comunque possibile ordinare "pezzi" di modelli diversi (tenendo conto della composizione, del buon gusto, del prezzo etc...) Mi ha detto un mezzo sì, ma è stato circa mezz'ora a convincermi di non farlo, perchè col polimerico lucido avrei avuto lo stesso effetto e perchè col vetro mi costava di più.
Insomma ok guidare e dare un consiglio e sono la prima che li chiede, ma ha davvero insisitito in modo esagerato!!!

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#170
Da scartare, soprattutto se ti ha detto radiant al posto di brillant :mrgreen:
Scherzi a parte, questo è l'effetto della crisi. Non si ha il coraggio di consigliare per il meglio ma si sceglie il meno peggio per calmierare i costi. Io vado controcorrente e infatti non riesco mai a vendere cucine da 3.000€ :cry:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#172
Peppezi ha scritto:Da scartare, soprattutto se ti ha detto radiant al posto di brillant :mrgreen:
Scherzi a parte, questo è l'effetto della crisi. Non si ha il coraggio di consigliare per il meglio ma si sceglie il meno peggio per calmierare i costi. Io vado controcorrente e infatti non riesco mai a vendere cucine da 3.000€ :cry:
no no scusa il nome del modello l'ho sbagliato io, mi sto ubriacando di cucine. :mrgreen:
Io ci sono rimasta veramente male, mi ha pure preso per scema (non sarò un genio ma nemmeno vado in un negozio per testare il mio Q.I.). Visto che insisteva sul discorso del polimerico al posto del vetro, gli ho chiesto se anche in quel caso avrei avuto il telaio in alluminio dato che mi piaceva l'effetto del contrasto e lui mi ha detto di no per poi cercare di convincermi che era una caxxata.... ma ti pare che deve sindacare sui miei gusti?????

Secondo me il presupposto doveva essere proprio diverso: se ci va una persona che si innamora della brillant ma poi non può permettersi una cucina tutta in vetro, nella ricerca del compromesso tra gusto e prezzo gli dai consigli su qualcosa di simile e magari inserisci solo un pezzo in vetro... boh, sarò matta...

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#174
Peppezi ha scritto:No, hai ragione tu. Pensa, io ti avrei proposto pure il vetro dogato con la Replay :).

Per carità io sono la prima a pensare che il vetro in cucina possa essere poco pratico da pulire, perciò non credo che farei in vetro tutti i pensili, ma visto che ciò che è vetro e cristallo mi piace, non mi dispiacerebbe un armadio da sistemare in una parete a sè e magari con un colore a contrasto.

Se tu non stessi su un'altra punta dell'isola verrei di corsa: é la distanza che ti salva :lol:
io invece devo trovarmi un eventuale rimpiazzo se voglio Stosa :?

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#175
Da qualche mese sto facendo il giro dei rivenditori. Vado con la mappa della mia cucina, ho delle preferenze sul piano cottura, sugli elettrodomenstici....insomma la solita trafila. Chiedo un appuntamento a distanza di 7-10 giorni. Insomma, do tutto il tempo per elaborare uno schema della cucina (che essendo lineare è molto semplice) e il preventivo.
Al secondo appuntamento, in tre occasioni su 5 il preventivo non era stato preparato, o solo in parte (senza aggiungere gli elettrodomestici già segnalati)....
dico la verità, ho molta difficoltà a comprare in questi negozi, dove non sono stato trattato con il giusto rispetto. Non riesco a capire il loro comportamento. Stiamo parlando chiaramente di dipendenti. Forse non hanno nessuno guadagno nel vendere una cucina. Assurdo.
Mi viene voglia di scrivere alle direzione di negozi per spiegare il trattamento ricevuto

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#176
Areabianconerea ha scritto:Da qualche mese sto facendo il giro dei rivenditori. Vado con la mappa della mia cucina, ho delle preferenze sul piano cottura, sugli elettrodomenstici....insomma la solita trafila. Chiedo un appuntamento a distanza di 7-10 giorni. Insomma, do tutto il tempo per elaborare uno schema della cucina (che essendo lineare è molto semplice) e il preventivo.
Al secondo appuntamento, in tre occasioni su 5 il preventivo non era stato preparato, o solo in parte (senza aggiungere gli elettrodomestici già segnalati)....
dico la verità, ho molta difficoltà a comprare in questi negozi, dove non sono stato trattato con il giusto rispetto. Non riesco a capire il loro comportamento. Stiamo parlando chiaramente di dipendenti. Forse non hanno nessuno guadagno nel vendere una cucina. Assurdo.
Mi viene voglia di scrivere alle direzione di negozi per spiegare il trattamento ricevuto
Cara amica :) Ho letto la tua esperienza,ora,che non vogliono vendere pare anche a me assurdo vista l'aria che "tira" pertanto forse ci sono altre motivazioni.....che non riesco ad immaginare.
Di contro posso dirti che ci sono molti visitatori che vengono,lasciano le indicazioni su ciò che vorrebbero e non si fanno più vedere.
Quando dopo pochi giorni andiamo a telefonargli per dire che il disegno e il preventivo è pronto ci dicono che non hanno tempo per passare e ci chiedono di mandare tutto via mail.........privandoci così della possibilità e del piacere,di spiegare e motivare le "scelte" fatte con i relativi costi.
Come vedi é sempre più difficile "incontrarsi", sia per voi che per noi :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#178
Rieccomi, non vi siete liberati di me! :mrgreen:
Purtroppo le cose stanno andando un po' a rilento, ma tra stasera e giovedì dovrei avere la bozza di progetto dell'architetto a cui ho chiesto aiuto epr la divisione interna degli ambienti e, una volta divenuti al progetto definitivo, considerando le nostre eventuali modifiche, sapremo le dimensioni e caratteristiche del vano che accoglierà la cucina. A quel punto dovrò anche stabilire il progetto della cucina per potere indicare gli scarichi i punti luce etc... al costruttore.

Ho individuato un paio di negozi affidabili che trattano marchi diversi e di fasce diverse di prezzo. Visto che la progettazione anticiperà di molto l'acquisto, non siamo sicurissimi del budget a disposizione e volevo intanto fissare la composizione della cucina e poi scegliere marchio, materiali ed elettrodomestici in funzione del prezzo che potremo permetterci. Mio marito dice che invece dovrei sapere da sola "di che forma" voglio la cucina e questa sua obiezione mi ha messo il dubbio che abbia ragione.

Voi che ne dite? a me piacciono tantissime composizioni diverse e vorrei che un professionista mi facesse delle proposte. E' sbagliato? dovrei già avere un'idea in mente?

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#179
ciao,

nella mia pochissima esperienza posso dirti che innanzitutto è meno semplice del previsto farti fare un progetto da un rivenditore se ancora non hai la pianta coi muri, gli attacchi etc... la maggior parte di quelli (non molti) che ho incontrato quando gli ho detto che la casa sarà pronta tra un anno mi ha in pratica gentilmente accompagnato alla porta

detto questo, l'unica che ci ha dato retta invece ci ha fatto tutto, disegno, preventivo, etc.. e ci ha fatto una modifica ai muri a cui nè noi nè l'architetto avevamo mai pensato e che ci è piaciuta davvero molto!

secondo me è giusto che tu abbia una tua idea iniziale, ma non puoi sapere cosa può portarti l'esperienza di chi le cucine le progetta per mestiere :wink:

Re: Scegliere rivenditore e trafila preventivi

#180
hiyuga ha scritto:ciao,

nella mia pochissima esperienza posso dirti che innanzitutto è meno semplice del previsto farti fare un progetto da un rivenditore se ancora non hai la pianta coi muri, gli attacchi etc... la maggior parte di quelli (non molti) che ho incontrato quando gli ho detto che la casa sarà pronta tra un anno mi ha in pratica gentilmente accompagnato alla porta

detto questo, l'unica che ci ha dato retta invece ci ha fatto tutto, disegno, preventivo, etc.. e ci ha fatto una modifica ai muri a cui nè noi nè l'architetto avevamo mai pensato e che ci è piaciuta davvero molto!

secondo me è giusto che tu abbia una tua idea iniziale, ma non puoi sapere cosa può portarti l'esperienza di chi le cucine le progetta per mestiere :wink:
Ti quoto con un entusiasmo col quale non ho mai quotato nessuno. Se hai la fortuna di trovarti degli arredatori coi quali ti trovi in sintonia ragionare sugli arredi prima della realizzazione della casa può essere la più grande delle fortune