La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sos cucina piccolissima

#1
Salve a tutti,e' la prima volta che scrivo.. Nella nuova casina..appartamento di 46,50 mq c'e' la zona cucina separata dl soggiorno ma e' davvero piccolissima....2,60 x 1,50 ... Me l'aspettavo piccola...ma non così :( ...e ora sono giorni che sto pensando a come arredarla tenendo conto che mi piace l'arredo country ma non troppo...mi piacerebbe una cucina con forno a gas,un frigorifero-congelatore di libera installazione diciamo e soprattutto lavastoviglie e un lavello in ceramica su una base classica di 60 ( il lavello e' il domsjo di ikea che già posseggo e lo vorrei proprio tenere :roll: ).
La mia vecchia cucina di passaggio :mrgreen: era una "ikea"e ho provato con il loro planner a fare centinaia di disposizioni per farci stare tutto..ma ovviamente la parte dell'angolo mi da qualche problema.... Gli attacchi sono sulla parete da 2,60 e quello dell'acqua e' molto vicino all'angolo (quello del gas e' a fianco a quello dell'acqua).... Mi potete aiutare? Andremo da dei mobilieri qui in città per risparmiare un pò ma come dire....a volte mancano di creatività.. Ad ogni modo la cucina sara' quasi sicuramente una Lube...ma non so quale... Lo stile che mi piace e' un country inglese se così possiamo dire...mi piaceva come anta quella dell'Ikea che si chiama Ramsjo in bianco con le maniglie a mezzaluna nere...senza troppi fronzoli e con le uniche ante a vetro per il pensile scolapiatti... Help meee.... :oops: Grazie mille in anticipo...
PS: Le altre pareti....quella da 2,60 ha una porta finestra di un metro circa e l'altra da 1,50 ha l'uscio di 0,90 cm ..

Re: sos cucina piccolissima

#2
ciao!

io non farei l'angolo, ti porta via spazio secondo me..
farei una cosa del genere, considerando la posizione della portafinestra:
Immagine
mancano i pensili :wink:
il gas dovresti riuscire a portarlo più a destra, penso sia solo questione di spostare un tubo flessibile, ma è meglio che chiedi all'idraulico perchè non lo so con certezza :|
lavello, lavastoviglie, fornello con forno, 20 cm e frigo.. altrimenti inverti piano cottura a lavastoviglie (se si può per via degli scarichi dell'acqua)..
dietro al lavello inserirei un mobile dipensa profondo quanto un pensile

Re: sos cucina piccolissima

#3
Ciao...grazie per il suggerimento intanto... Anche io avevo pensato inizialmente a non utilizzare l'angolo...poi mi e' sembrato uno spreco di spazio...quindi non so... Ora se ci riesco metto su la piantina( scannerizzata da me quindi e' un pò :roll: ....così) magari così si capisce un po' meglio di che parlo...

Re: sos cucina piccolissima

#11
serenen ha scritto:speravo arrivassi tu, myfriend! :mrgreen:
io sono una capra con gli indirizzi! :|
Quello era da mettere tra i tag [img] però prima va aggiunto ".us" dopo la parola Imageshack (è colpa del sito che lo toglie :evil: quando copincolli anche se tu lo vedi ancora )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: sos cucina piccolissima

#15
Immagine
poi però ci sarebbro solo 20 cm tra muro e piano cottura.. l'unica in questa soluzione è spostare gli attacchi dell'acqua per invertire lavello e pc

edit: non so, forse 20 cm non sono pochi e sono io che mi faccio le paranoie.. :roll: