La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lube Salvia

#1
Avevo già visto delle cucine, e anche chiesto preventivi, ma quando ho visto questa mi è piaciuta proprio tanto.
Vi sembrerà strano, ma il problema è... che costa troppo poco.
440 cm, sviluppo lineare.
7600 € con piano in quarzo, elettrodomestici smeg, tavolo e 4 sedie.

Quale è il problema?
Pur non potendo permettermi di spendere un capitale io cerco una cucina che mi duri a lungo, il fatto è che non sono in grado di riconoscere la qualità.

Quindi se qualcuno mi assicura che si tratta di una cucina discreta, sono molto contenta del prezzo, ma altrimenti dovrò continuare a cercare.

Pensate che l'altra cucina che mi piaceva davvero era Baltimora di Scavolini, ma dopo aver letto i commenti sul forum...

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

#2
Penso che prenderò in prestito il tuo suggerimento ed aumenterò i prezzi.

Difatti alcune volte sento esclamare dai Clienti che il preventivo è troppo basso e la maggior parte di questi poi non acquista.


Cosa posso dirti del modello Salvia ? Che è il modello Classico più venduto dalla Lube ed è in commercio da molti anni. Ultimamente è stata rivisitata semplicemente sostituendo l' anta salmone in quella rovere decapé.

Le ante, di buon spessore ( 24 mm ) sono intelaiate in massello di frassino, come la bugna anch' essa in massello.

Le casse sono tutte in tinta, così come le cornici, le mensole ed i zoccoli.

Anche le sedie, i tavoli vengono forniti con le stesse colorazioni.

Cassetti estrazione totale di serie c/blomotion, ripiani antiribaltamento, ammortizzatori x ante, cerniere a scelta se normali o clip, ante c/grata, mensoline sottopensili in ottone antico e legno colorato, ecc.

#4
Grazie, grazie.
da una parte sono molto felice di quello che mi dici.
Dall'altra, che delusione!
Io volevo proprio l'anta salmone!
Caspita che gusti antiquati che ho, mi piace una cucina e già non la fanno più!
Uffa.
Ma chi mi ha fatto il preventivo doveva saperlo, o no?
e della promozione elettrodomestici, perché non me ne ha parlato?

#5
In teoria fino alla fine dell' anno salmone c' era, anche se in eliminazione. Difatti proprio in questi giorni ho ricevuto un completamento x una cliente di quel colore ( gettonatissimo )

Dipende da quando hai fatto il preventivo.

Cmq lo si sa ormai da circa 6 mesi.

La promozione della lavastoviglie è una decina di giorni che è uscita.

#6
ps però forse adesso capisci perché i clienti sono prevenuti e disorientati, e chiedono mille preventivi.
A me piacerebbe trovare qualcuno che ti segua seriamente, ma fino ad ora l'unica che mi è sembrata davvero professionale (nel senso che conosceva quello che vendeva) si dava un mucchio di arie e non ascoltava le mie esigenze.
Il venditore Lube mi era parso professionale e disponibile, ma poi scopro che non mi propone la promozione e che non sa che il colore che volevo io non lo fanno più...

Il rovere decapé che ho visto in depliant non mi piace molto, scusa la domanda sciocca, tu l'hai visto dal vero?

#7
Ho chiesto il preventivo una decina di giorni fa, ma l'ho ritirato sabato, quindi temo che non ci siano molte scusanti.

#9
Ma chiaramente voglio prima veder l' anta :wink:

Fai così anche tu : fagli richiedere un' anta campione.

#10
Siamo quasi in chat...
Allora se lo esponi a breve vengo a vederlo!!!!
La provincia di Ancona non è poi così lontana...

#11
byste ha scritto:No, ma sono in trattativa x esporlo, assieme ai muretti colorati bordeaux
adesso vendi pure i muri? :wink:


scegli cio' che ti piace non farti influenzare troppo dalle nostre chiacchiere...
se la lube ti piace sceglila ,c'e' stato chi nel forum ha avuto problemi anche con le marche ritenute tra le migliori e poi della lube non ho letto solo commenti negativi...io ho una cucina che nonostante nel forum spesso si e' parlato male tra qualche mese festeggia il primo decennio

#12
byste ha scritto:No, ma sono in trattativa x esporlo, assieme ai muretti colorati bordeaux
adesso vendi pure i muri? :wink:


scegli cio' che ti piace non farti influenzare troppo dalle nostre chiacchiere...
se la lube ti piace sceglila ,c'e' stato chi nel forum ha avuto problemi anche con le marche ritenute tra le migliori e poi della lube non ho letto solo commenti negativi...
io ho una cucina che nonostante nel forum spesso si e' parlato male tra qualche mese festeggia il primo decennio

#13
People, hai ragione: sembra sciocco farsi influenzare dal forum, ma qui ho trovato consigli più preziosi e argomentati risetto ai negozi che ho visitato!

#14
sono con te ,questo e' vero anche io ho ricevuto tantissimi consigli
ma mi dispiace leggere che hai rinunciato a una cosa solo perche' avevi letto che qualcuno ne parlava male ,ad es sul forum ci sono persone che hanno acquistato una scavolini e sono contentissime
io ho una conoscente che ce l'ha da 8 anni...se ti piace la lube prendila...e' la tua cucina la vedi ogni giorno e' la camera piu' vissuta di tutta la casa..scusa

#15
Se dipendesse solo da me, farei tutto ma non il venditore : non va daccordo con il mio carattere , ma meglio non addentrarsi troppo nel personale ... :wink:

Pensa quindi se potrei vendere anche i muri :D

Quelli mi piacerebbe progettarli ( e qualche volta su richiesta lo faccio )

....