La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come posso disfarmi del mio usato ??

#1
Ciao a tutti, mio marito ed io abbiamo deciso di cambiare la nostra cucina, ci siamo sposati dieci anni fà e la cucina ci è stata regalata, ora mi sono stancata ed ho deciso di cambiarla, l'unica cosa che non riesco a venderla, ho messo gli annunci sui vari siti ma niente ! Ora mi chiedo se qualcuno conosce negozi di arredamento che possono ritirarla o magari fare anche una permuta, grazie in anticipo.

Re: Come posso disfarmi del mio usato ??

#3
Non si vendono facilmente le composizione di mostra a prezzi stracciati, figuriamoci l'usato. Comunque c'è l'utente Lietta che potrebbe darti qualche aiuto, contattala. Magari la compra pure :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Come posso disfarmi del mio usato ??

#4
Grazie per questi consigli. Il mercatino è stato già contattato, per il ritiro vogliono 100 € se la cucina viene venduta loro si prendono il 40% . A me piacerebbe una formula dove è lo stesso rinvenditore che si prende la cucina usata quando viene a montarmi la nuova...sarebbe l'ideale. Ma nessuno fà questo servizio. Mi riferisco ai negozi che ho girato qui a Roma

Re: Come posso disfarmi del mio usato ??

#5
sara.150580 ha scritto:Grazie per questi consigli. Il mercatino è stato già contattato, per il ritiro vogliono 100 € se la cucina viene venduta loro si prendono il 40% . A me piacerebbe una formula dove è lo stesso rinvenditore che si prende la cucina usata quando viene a montarmi la nuova...sarebbe l'ideale. Ma nessuno fà questo servizio. Mi riferisco ai negozi che ho girato qui a Roma
Anche qui a Mantova!!!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Come posso disfarmi del mio usato ??

#8
sara.150580 ha scritto:Grazie per questi consigli. Il mercatino è stato già contattato, per il ritiro vogliono 100 € se la cucina viene venduta loro si prendono il 40% . A me piacerebbe una formula dove è lo stesso rinvenditore che si prende la cucina usata quando viene a montarmi la nuova...sarebbe l'ideale. Ma nessuno fà questo servizio. Mi riferisco ai negozi che ho girato qui a Roma

è già tanto che non ti faccia pagare lo smontaggio della vecchia: anche le varie supervalutazioni dell'usato sono delle mere valutazioni di marketing (... sono delle sole).
Portala in piazzola ecologica.
Pax tibi Marce

Re: Come posso disfarmi del mio usato ??

#9
qsecofr ha scritto:Portala in piazzola ecologica.
Noooo! a parte che devi faticare per smontarla e portarcela, se proprio non riesci a venderla, prova e mettere un annuncio per regalarla (specifica smontaggio e trasporto a carico di chi la vuole)... ti risponderanno in molti!
Io con la mia cucina che aveva ormai 15 anni, utilizzabile ma vecchia, ho fatto così, specificando anche quando sarebbe stata disponibile.
L'annuncio puoi metterlo su portaportese oppure su reecycle.

Re: Come posso disfarmi del mio usato ??

#10
tamy79 ha scritto:per curiosità a quanto la vendi?...magari è troppo alta...al giorno d'oggi trovi cucine nuove a prezzi bassisimi
La richiesta è di € 1000 parliamo di una cucina lineare di 390 cm con frigo libera istallazione ariston. Però forse il prezzo è alto...ho fatto vedere le foto al mercatino e mi hanno detto che con loro ci sarà un prezzo di partenza di 700 €che scenderà dopo qualche settimana se la cucina non si vende.

Re: Come posso disfarmi del mio usato ??

#11
sara.150580 ha scritto:Grazie per questi consigli. Il mercatino è stato già contattato, per il ritiro vogliono 100 € se la cucina viene venduta loro si prendono il 40% . A me piacerebbe una formula dove è lo stesso rinvenditore che si prende la cucina usata quando viene a montarmi la nuova...sarebbe l'ideale. Ma nessuno fà questo servizio. Mi riferisco ai negozi che ho girato qui a Roma
Ciao, prova a dare un'occhiata qui : http://www.arredo-casa.info/index.php?o ... 4&Itemid=4