La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: carta bianca...più o meno...

#18
la finestra del soggiorno è una finestra o una portafinestra?
se fosse una finestra potreste pensare anche ad una cosa del genere..
Immagine
se invece fosse una portafinestra, ribaltare la soluzione


oppure, prolungare la parete sinistra per ricavare una dispensa, mettere una porta a scomparsa con apertura push-pull e inserire anche la penisola.. a destra del lavello in questo modo ci sta anche la lavastoviglie(nelle soluzioni di prima il lavello doveva essere spostato tutto verso la parte finale della cucina e non mi convinceva)
Immagine
preferisco "arredare" anche il salotto così si riescono a valutare meglio gli spazi e si ha una visione d'insiema

Re: carta bianca...più o meno...

#19
si si, anzi preferisco ke tu pensi anke al salotto. Cmq tieni conto ke nel salotto ci sono ben 2 portefinestre (se vedi nell'ultima piantina ke ho messo te ne accorgi). Ce n'è una di 240 cm a sx e un'altra piu piccola. la disposizione a cui avevamo pensato è proprio quella solo ke..non potremmo metterci piu mobili nella parete di fronte?

Re: carta bianca...più o meno...

#21
doc115 ha scritto:si si, anzi preferisco ke tu pensi anke al salotto. Cmq tieni conto ke nel salotto ci sono ben 2 portefinestre (se vedi nell'ultima piantina ke ho messo te ne accorgi). Ce n'è una di 240 cm a sx e un'altra piu piccola. la disposizione a cui avevamo pensato è proprio quella solo ke..non potremmo metterci piu mobili nella parete di fronte?

..nella parete di fronte...quale?

la portafinestra della dispensa non l'avevo vista, hai ragione :wink:
Ultima modifica di serenen il 26/11/12 15:07, modificato 1 volta in totale.

Re: carta bianca...più o meno...

#25
doc115 ha scritto:ti spiego...il mio rag fa il cuoco..quindi per lui potremmo pure fare a meno del bagno...ma la cucina...
ragazza fortunata!!!
Immagine
invece la soluzione che prevedeva a destra dell'ingresso la cucina, il tavolo nel cucinino e la zona tv a sinistra??

Re: carta bianca...più o meno...

#29
non mi spazientisco, figurati! era per provare un po' tutte le soluzioni possibili :wink:

la soluzione di prima andava bene anche con i fuochi sulla penisola, però come dicevo andrebbe allungata a 180 cm perchè i 6 fuochi di spazio ne occupano e avendo l'angolo che toglie 60 cm ti risulterebbero molto vicini al bordo da una parte e all'angolo dall'altra e sarebbero scomodi..

immagino che sia molto importante avere una cucina spaziosa e funzionale, però non vorrei che la zona divano risultasse troppo piccola.. se il tuo ragazzo è un cuoco, farete tante cene con gli amici, ma una volta finita la cena non avreste lo spazio per accoglierli sul divano.. sono arrivata a questa soluzione, rimpicciolendo la cucina di 60 cm sulla parete con le colonne.. ho anche cambiato la disposizione della cucina, ma può rimanere come nella versione che ti piaceva..
Immagine
Ultima modifica di serenen il 26/11/12 16:19, modificato 1 volta in totale.