La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero grigio piuma

#1
Ciao a tutti,
qualcuno ha già scelto una snaidero color grigio piuma lucido?
noi eravamo orientati su un monolaccato bianco luce ma ci hanno detto che quella colorazione non la fanno più :cry: rimane il grigio piuma!vorremmo capire come potrebbe risultare su larga scala, in un' ambientazione reale (le luci dei mobilieri falsano un po' la realtà)
Avete delle foto da mostrarci?
Grazie!!

Re: Snaidero grigio piuma

#3
ghido ha scritto:Nel monolaccato lucido c'è anche il bianco artico.
Il bianco luce è rimasto nel laccato lucido e nel laminato lucido.

sì infatti ci hanno mostrato il bianco artico ma per noi è decisamente troooooooooooooppo bianco!
tra le due alternative possiamo prendere in considerazione appunto il grigio piuma, ma volevamo capire quale è l'effetto su una cucina reale...

Re: Snaidero grigio piuma

#4
alebg ha scritto:
ghido ha scritto:Nel monolaccato lucido c'è anche il bianco artico.
Il bianco luce è rimasto nel laccato lucido e nel laminato lucido.

sì infatti ci hanno mostrato il bianco artico ma per noi è decisamente troooooooooooooppo bianco!
tra le due alternative possiamo prendere in considerazione appunto il grigio piuma, ma volevamo capire quale è l'effetto su una cucina reale...

mi dispiace deluderti ma tra la fotografia, le luci, l'ambiente, il pavimento, lo schermo del pc e tanti tanti altri fattori non avrai mai la più pallida idea di come uscirà a casa tua dal una foto di un altro utente...
Devi infatti considerare che per ogni scatto fotografico da studio (quindi già con un'illuminazione decente e macchine fotografiche professionali) si pagano migliaia di euro di "fotolito" per la messa in tinta e la correzione delle dominanze di colore (... se per esempio metti una tovaglia rossa di fronte alla cucina bianca le ante della cucina bianca usciranno in foto vistosamente rosa).... va da se che con un telefonino ed il neon della cucina di sera non è che si riesce a...
Tra l'altro il grigio piuma è molto tenue come colore e renderlo diventa ancor più difficile.
Forse l'unica cosa è portarsi a casa un campioncino dal mobiliere se te lo concede ma anche li è tutto da vedere: se ti mancano ad esempio le tende o lo guardi con o senza luci artificiali cambia completamente.... I vari bianchi artici o ghiaccio o neve eccetera in tal senso non li escluderei a priori: molto probabile che con una bella luce calda risultino indistinguibili da un bianco "panna"
Pax tibi Marce

Re: Snaidero grigio piuma

#5
Noi abbiamo in expo la way in monolaccato lucido grigio piuma e naturalmente per me è molto bella, l'effetto è caldo soprattutto se paragonato al bianco artico.
Se non vuoi rinunciare al bianco luce devi solo modificare il tuo budget: rispetto al monolaccato, il laccato costa un po' di più, mentre il laminato un po' di meno.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Snaidero grigio piuma

#6
ghido ha scritto:Noi abbiamo in expo la way in monolaccato lucido grigio piuma e naturalmente per me è molto bella, l'effetto è caldo soprattutto se paragonato al bianco artico.
Se non vuoi rinunciare al bianco luce devi solo modificare il tuo budget: rispetto al monolaccato, il laccato costa un po' di più, mentre il laminato un po' di meno.

Grazie a tutti per i consigli!
PS: ma il bianco luce non ci risulta che sia possibile nel laminato, ci sbagliamo?

Re: Snaidero grigio piuma

#7
Sul programma grafico di Snaidero mi da il bianco luce sia per il laminato lucido che per il laccato lucido mentre sul listino cartaceo non c'è, tuttavia Il programma grafico viene aggiornato on line e fa' sempre più fede del cartaceo; eventualmente chiedi al tuo mobiliere di informarsi su in azienda per essere più sicuri.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Snaidero grigio piuma

#8
Noi inizialmente eravamo orientati su una wAy grigio piuma lucido: l'ho vista esposta presso il mio rivenditore e mi era piaciuta molto anche se a seconda della luce cambia un po' la tonalità .. Io ne ho viste molte in esposizione in questo colore e la miglior cosa e' vederla di persona.. A noi alla fine e' piaciuto di più il bianco luce laccato opaco perché più caldo e comunque più luminoso e così abbiamo deciso di ordinarla.. Non guardare le foto che tanto non sono veritiere!

Re: Snaidero grigio piuma

#9
Se hai tempo di aspettare io è la mia compagna abbiamo ordinato una snaidero way grigio piuma e dovrebbe (speriamo) arrivare verso il 14/15 dicembre, ti faccio delle foto ma come ti hanno detto glia altri in foto i colori non sono mai o quasi mai come in realtà e poi ognuno di noi percepisce i colori in modo diverso in più noi abbiamo pavimento scuro e al momento pareti bianche....
Io non ero e non sono molto convinto del colore ma ho fatto scegliere a lei(avrei preferito un rosso) quando sarà piazzata spero mi convinca di più

Re: Snaidero grigio piuma

#10
angelfly ha scritto:Se hai tempo di aspettare io è la mia compagna abbiamo ordinato una snaidero way grigio piuma e dovrebbe (speriamo) arrivare verso il 14/15 dicembre, ti faccio delle foto ma come ti hanno detto glia altri in foto i colori non sono mai o quasi mai come in realtà e poi ognuno di noi percepisce i colori in modo diverso in più noi abbiamo pavimento scuro e al momento pareti bianche....
Io non ero e non sono molto convinto del colore ma ho fatto scegliere a lei(avrei preferito un rosso) quando sarà piazzata spero mi convinca di più
Grazie mille, saremmo veramente curiosi di vedere un "grigio piuma" piazzato in una casa e non solo in negozio! Nel frattempo noi abbiamo ancora un po' di margine per scegliere, a voi auguri per la nuova cucina! :)