La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina Europlak?

#47
ma siiiiii, ma vieniiiiii! questa è una donna!!!!!! :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
indovinato Solaria, sono una strizzacervelli! :P

l'ho sempre detto, in tempi non sospetti, che per me sei un mito!
e c'è stata una volta in cui, per un momento, hai oltrepassato i confini del mito e sei entata nella leggenda, circonfusa di luce! in quel momento avrei voluto comporti una ballata per celebrare degnamente le tue gesta, ma non sono capace :(
ma questo magari te lo racconto un'altra volta. :wink:

il prossimo che si azzarda a infamare solaria, gli riduco l'autostima a brandelli! :P

(sol, non è che per caso siamo colleghe? a proposito, tu cosa fai di bello? :D )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: cucina Europlak?

#48
Solaria ha scritto:Ok 13 febbraio è una psicologa o una psicanalista. Indovinato :?: :?: :D
Solariaaaaaaaaaaaaaaa, grazie dell'aiuto!!!! :D :D

13 non vale però, gli strizzacerveli certo che sono medici, con specializzazione in psichiatria! :twisted: :evil:
quindi non vale, avevo indovinatooooooo! :evil: :mrgreen:

ok, ora indovianiamo quello di solaria! :lol: :lol: :lol:
certo che quasi quasi si cambia il titolo al topic, se ci vede il Mod ci trascina in OT! :lol: :lol: :lol:

Re: cucina Europlak?

#49
non so come dirtelo senza ferirti orsetto, maaaaa..... una volta gli strizzacervelli erano laureati in med., adesso c'è la facoltà di psicologia, e poi la specializzazione per ottenere l'autorizzazione a farsi gli affari degli altri oltretutto facendosi pagare :wink: ......mi vuoi bene lo stesso? :roll:


solaria mumble mumble, la vedo durissima, tocca spiare quando le scappa qualcosa. proviamo a mettere insieme quello che sappiamo.
ha detto che è alta, forse ben piantata (ottimo motivo oltretutto per non discutere con lei! :D ), e questo non ci è di grande aiuto; :? idee chiarissime sui materiali che si devono (legno) e non si devono (vetro) trovare appiccicati a una scocca; ammirevole capacità di difendere le proprie opinioni nel bene e nel male.
mi pare che una volta le sia scappato detto che lavora nel pubblico, ma è sempre abbottonatissima.

ti viene in mente qualcosa? :roll:


(spero che il mod. sia andato a sciare, e comunque la ragazza che aveva aperto il 3d aveva già ringraziato.....finchè non ci sgamano... :wink: )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: cucina Europlak?

#50
13 febbraio ha scritto:non so come dirtelo senza ferirti orsetto, maaaaa..... una volta gli strizzacervelli erano laureati in med., adesso c'è la facoltà di psicologia, e poi la specializzazione per ottenere l'autorizzazione a farsi gli affari degli altri oltretutto facendosi pagare :wink: ......mi vuoi bene lo stesso? :roll:
Ceeeeeerto!basta che non mi psicanalizzi! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
che io già son matta di mio, poi se scoprite il grado di pazzia mi riservate un bel TSO! :shock: :lol: :lol: :mrgreen:

solaria mumble mumble, la vedo durissima, tocca spiare quando le scappa qualcosa. proviamo a mettere insieme quello che sappiamo.
ha detto che è alta, forse ben piantata (ottimo motivo oltretutto per non discutere con lei! :D ), e questo non ci è di grande aiuto; :? idee chiarissime sui materiali che si devono (legno) e non si devono (vetro) trovare appiccicati a una scocca; ammirevole capacità di difendere le proprie opinioni nel bene e nel male.
mi pare che una volta le sia scappato detto che lavora nel pubblico, ma è sempre abbottonatissima.

ti viene in mente qualcosa? :roll:
Lo so lo so......

..... è una police woman, di quelle schiaccia-sassi! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Vedi che rientra nella descrizione! :wink:

Ho indovinato solaria? se si non mentire, non vale! :P

(spero che il mod. sia andato a sciare, e comunque la ragazza che aveva aperto il 3d aveva già ringraziato.....finchè non ci sgamano... :wink: )
Steve... se passi di qui non ti curar di noi, ma guarda e passa! :lol: :lol: :lol:
Scherzo Steve, non mi bannare, pleaseeeeee! :mrgreen: :D

Re: cucina Europlak?

#51
orsettoLavatore ha scritto:
13 febbraio ha scritto:non so come dirtelo senza ferirti orsetto, maaaaa..... una volta gli strizzacervelli erano laureati in med., adesso c'è la facoltà di psicologia, e poi la specializzazione per ottenere l'autorizzazione a farsi gli affari degli altri oltretutto facendosi pagare :wink: ......mi vuoi bene lo stesso? :roll:
Ceeeeeerto!basta che non mi psicanalizzi! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
che io già son matta di mio, poi se scoprite il grado di pazzia mi riservate un bel TSO! :shock: :lol: :lol: :mrgreen:

solaria mumble mumble, la vedo durissima, tocca spiare quando le scappa qualcosa. proviamo a mettere insieme quello che sappiamo.
ha detto che è alta, forse ben piantata (ottimo motivo oltretutto per non discutere con lei! :D ), e questo non ci è di grande aiuto; :? idee chiarissime sui materiali che si devono (legno) e non si devono (vetro) trovare appiccicati a una scocca; ammirevole capacità di difendere le proprie opinioni nel bene e nel male.
mi pare che una volta le sia scappato detto che lavora nel pubblico, ma è sempre abbottonatissima.

ti viene in mente qualcosa? :roll:
Lo so lo so......

..... è una police woman, di quelle schiaccia-sassi! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Vedi che rientra nella descrizione! :wink:

Ho indovinato solaria? se si non mentire, non vale! :P

(spero che il mod. sia andato a sciare, e comunque la ragazza che aveva aperto il 3d aveva già ringraziato.....finchè non ci sgamano... :wink: )
Steve... se passi di qui non ti curar di noi, ma guarda e passa! :lol: :lol: :lol:
Scherzo Steve, non mi bannare, pleaseeeeee! :mrgreen: :D

meno male!!!! :D
tranqui, non sono qui per lavorare, né in cerca di pubblicità.
e poi non sono mica scema, io ho capito benissimo che chi si vuole promuovere deve scrivere su radio truciolo, ah ah :wink: (chissà se la strega-nocciola mi ha perdonata....o se sogna di spaccarmi in testa la sua bella piattaia! :mrgreen: )

ma sai che trovo molto convincente quello che dici di solaria? :D
potrebbe magari essere un vigile, di quelli che vengono a darti l'abitabilità 8) , sai che goduria controllare le distanze di sicurezza? :mrgreen:

ommioddio, in questo momento ho avuto un'illuminazione :? ..... :? sta a vedere che è lei che deve andare da mitti :shock:
e a proposito, visto che stiamo oltrepassando ogni limite dell'ot, che fine avrà fatto mitti? sarà ancora sulla scala a dipingere l'armadio????


mentre aspettiamo solaria, si accettano suggerimenti :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: cucina Europlak?

#52
ehm...sì, in effetti il mio 3d è leggermente andato in ot.... :lol: :lol:

grazie comunque a tutti coloro che mi hanno dato un aiuto e suggerimenti....
alla fine penso che questa settimana proverò a fare alcuni preventivi, probabilmente comincerò con Stosa come suggerito da Orsetto, poi prenderò una decisione....

un'ultima cosa, secondo voi, donne di casa e cucina, il fatto che i fuochi siano così vicini al forno, potrebbe essere un problema di comodità/praticità?
non potrei spostarli,essendo una cucina d'esposizione....

ecco le immagini:

Immagine



Immagine



Ps, sono una grande amante delle orchidee... ed ora, l'unica ad esserne invidiosa sono io :roll: :roll: :mrgreen:


sciao sciao!!

Re: cucina Europlak?

#53
ma che carina! :D
ieri sera ho fatto una foto, ma ce l'ho nello smartphone....visto che quell'invidioso di lariosto non ha voluto dirmi se gli piace la mia scarpetta di Venere, appena la recupero lo chiederò a te!
(e intanto penserò anche alla tua domanda :wink: )

per te.......ma si, per tutti gli amanti dell'oncidium (e delle cambrie phalaenopsis vande cattleye cymbidium dendrobium .....fermatemi!!!! :mrgreen: )


Immagine
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: cucina Europlak?

#57
anch'io, come orsetto, ti consiglio di farti fare almeno un altro preventivo :wink:

fra il pc e la mezzacolonna, così a occhio, ci saranno....una decina di centimetri?
troppo pochi.
urterai con il gomito, non avrai lo spazio necessario per muoverti agevolmente, rischierai le costole contro lo spigolo della mezzacolonna. una sera avrai voglia di banane flambé, potresti esagerare con la fiammata che investirebbe il fianco del forno....ma anche uno schizzo di olio bollente cadendo sul fuoco potrebbe sortire lo stesso effetto....
lo so, sembra che stia rubando la parte alla "bonaria Biologa", ma penso veramente che la distanza fra pc e fianco sia troppo poca.
potresti chiedere che non ti montino il cassetto sotto al forno, in modo che il forno stesso sia alla stessa altezza del resto, ma in questo caso avresti il problema di come completare il top mancante, e non mi sembra una gran soluzione.
peccato, dal momento che vi piaceva :|
nell'eventualità che tu la scegliessi, ti sconsiglio di montare in quella posizione la barra appendimestoli: sarebbero sempre roventi, e ti bruceresti la mano, e anche il braccio, nel prenderli....


dopodiché, come minacciavo..... :lol:

Immagine

ciao! :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: cucina Europlak?

#58
@13 febbraio!! :lol: :lol: :lol:
quest'orchidea vista così sembra essere minacciosa ed affamata!
che fiore fantastico... così complesso e lavorato, eppure così elegante!!!

tornando alla mia cucina, ci sono novità....
innanzitutto, non sono riuscita ad andare a fare il preventivo Stosa perchè qui ha nevicato tantissimo e sono rimasta fregata....
nel frattempo però, è venuto il venditore a prendere le misure per l'Europlak ed ho scoperto che su quella cucina, ho un avanzo di circa 10cm sulla lunghezza della cucina, che pensavo di chidere alzando un muretto su tutta la parete.
mi ha detto che qualche modifica si può fare e posso anche aggiungere del top se voglio.
chiaramente non verrà sostituito l'attuale, quindi resterà a vista il taglio col silicone....
essendo nero, credo possa nascondersi bene (un pò come nell'angolo), ma ora sono indecisa su due soluzioni...

la prima è quella di togliere il modulo del forno, sostituirlo con un armadietto basso da 60cm e ricoprirlo col top. il forno finirebbe accanto al frigor su un'altra parete da 135cm e sopra di esso ci metterei o delle mensole o una piccola dispensa.


la seconda soluzione è quella di spostare il forno dei famosi 10 cm di avanzo e metterlo contro il muro, riempire questi 10cm di buco con il top ed un pannellino "finto" in modo che anche il taglio con silicone risultino meno evidenti.
accanto al frigor metterei un mobile dispensa, che è sempre comodo.

io onestamente preferisco la soluzione 2 ma siamo sempre lì..... mi basteranno poi 17/18 cm per far stare il mio braccio tra il forno e il pc?


per quanto riguarda gli schizzi m'ha detto di star tranquilla perchè sulla parete del forno viene messo uno strato di agglomerato di quarzo come sul top.....


ufff!! che odissea!!!
grazie ancora a tutti e buona (freddissima) giornata!!!