La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta della cucina!!

#17
cla56 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Visto che dopo BEN due ore e mezza nessuno si è degnato di rispondere, apri un nuovo argomento???? :roll: :roll:

Però vedi "Steve"....é servito cambiare argomento :roll: :D
Interessante stà "cosa".... :) C'è da riflettere.....
cla56

:D

Re: Scelta della cucina!!

#24
petra18 ha scritto:il pavimento è un gres ? avete fatto la prova di accostamento con l'anta rovere ? :roll:
anch'io ho una one :D tutta bianca :| che fantasia :mrgreen:
eeheheh no sinceramente no!anche perchè penserà a spezzare il tutto la zoccolatura acciaio! e tu che top hai?

Re: Scelta della cucina!!

#26
petra18 ha scritto:granito nero fiammato
bello!! :shock: wow!!
noi in pratica l'abbiamo scelta e bloccata8la one)! ma fino a fine mese abbiamo il tempo per fare ulteriori modifiche! i nostri dilemmi :roll: sono il top(ne bbaimo 4 in promo okite:bianco classico,un beige e un marroncino chiaro con pietre chiaro scure all'interno)pc, il lavello e il rivestimento!! :shock: :shock: siamo in alto mare disperati!!per lo meno io!! :mrgreen:

Re: Scelta della cucina!!

#27
vita1989 ha scritto:
petra18 ha scritto:granito nero fiammato
bello!! :shock: wow!!
noi in pratica l'abbiamo scelta e bloccata8la one)! ma fino a fine mese abbiamo il tempo per fare ulteriori modifiche! i nostri dilemmi :roll: sono il top(ne bbaimo 4 in promo okite:bianco classico,un beige e un marroncino chiaro con pietre chiaro scure all'interno)pc, il lavello e il rivestimento!! :shock: :shock: siamo in alto mare disperati!!per lo meno io!! :mrgreen:
dai , quasi ci sei :mrgreen: non so gli altri , ma l'idecisione regna sovrana .alla fine si deve scegliere ma non sono mai convinta totalmente :|

questa è stata la mia linea di ragionamento :mrgreen:
non amando il lucido sono state scartartate tutte le finiture laccate lucide e il vetro ( quindi anche il pc e il resto )
composizione simmetrica
piano in pietra di sicuro ( granito o altro )
no maniglie

il resto era un'incognita :| come colore mi piaceva grigio , bianco ,rovere+grigio o rovere e bianco ( come la tua scelta :D )
Ultima modifica di petra18 il 07/12/12 21:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Scelta della cucina!!

#28
:oops: :oops: eheheh quindi la mia cucina sarà di circa6mlineari.abbiamo una finestra di 1,80x1a me è sempre piaciuto il lavello sotto finestra(anke se la mia vista non è un granhè :D ) .quindi è una cucina a ELLE il pavimento se tutto andrà bene sarà quello.Noi abbiamo optato per la One perchè è una cucina minimalista,senza maniglie e con spessori contenuti!e soprattutto perchè garantita10anni!abbiamo avuto la fortuna di avere in promo okite al prezzo del laminato :shock: !!! e tra i colori in promo quello + moderno era il bianco assoluto! avevamo scelto il pc e lavello,ma poi pensandoci ho avuto paura di prendere troppe cose bianche e che si notasse la differenza dei toni e finitura tra di essi,quindi abbiamo pensato all'acciaio,nonostante ho molta paura di finire i miei giorni li sopra!! :shock: :shock: :shock: ahahah che monologo!!! :mrgreen: evviva l'indecisione""

Re: Scelta della cucina!!

#29
vita1989 ha scritto:
ElisaC ha scritto:L'acciaio è sicuramente uno dei materiali più facile da pulire e più resistente, tanto che le cucine professionali sono appunto in acciaio, ma ha due grosse controindicazioni: si striscia immediatamente (è proprio la sua caratteristica) e gli aloni si vedono subito. Ora, se queste due caratteristiche non ti disturbano, acciaio tutta la vita, se invece i graffi, graffietti, aloni e quant'altro ti fanno andar fuori di testa (come la sottoscritta :mrgreen: ) evitalo come la peste!!! Per capirci, io lo ho evitato anche per lavello (fragranite) e piano cottura (vetroceramica)!!!
E come ti trovi? noi avevamo pensato al pc in cristallo e lavello franke tutti e 2 bianchi!ho messo i link nel primo post!su top bianco..ma avendo paura di osare abbiamo pensato all'acciaio!anke perchè il rivestimento della cucina come dovrebbe essere??aiutooo! :cry:
Devo correggermi, il piano cottura è ad induzione, non a gas, e lo adoro perché pulirlo è faccenda di 10 secondo quando è veramente molto incrostato!!! I primi giorni ci ho dovuto prendere mano, ma adesso cucino benissimo e non ho rimpianti!
Il lavello lo adoro, non si vedono aloni o altro, ogni tanto lo sgrasso velocemente ed è fatta!
Io ho usato un piano in okite, anche di quella sono molto soddisfatta, praticamente la uso come tagliere, l'unico difetto è che non ci puoi posare la pentola calda direttamente, ma basta prendere la mano coi sottopentola!
Riassumendo, io sconsiglio l'acciaio a che non sopporta aloni, graffi e (talvolta) macchie difficili da mandare via (dipende dalla qualità dell'acciaio), i materiali che ho usato io mi soddisfano molto e quindi li consiglio, anche se ovviamente esistono valide alternative sul mercato!!!
Ah, ultimo dettaglio, la mia cucina è tutta bianca ma piano di lavoro in okite, lavello e piano cottura sono neri! E l'effetto mi soddisfa molto!!!

Re: Scelta della cucina!!

#30
Ragazze sono sempre più orientata verso l'acciao! Spero di non pentirmene!!! ma il fm è un patito dei fornelli!!!!! :D :D pensate che ancora devono intonacare e lui già a preso set di coltelli e pentole!!!!! :mrgreen: comunque semmai prenderò acciaio sceglieremo questo
Immagine