La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquisto Top cucina a parte

#16
Lazzo ha scritto:altra domanda (un po stupidina forse).
per quanto riguarda pc e lavello,prendendo il piano da un altro rivenditore posso comunque comprarli "made in svezia" per non fare nomi o magari tentano di ingabolarmi con quelli dei rivenditori?
altra domanda..io vorrei il piano da 6cm, da ikea li fanno a 3,8 sempre parlando di pc e lavello in caso li comprassi sempre li, saranno comunque facilmente installabili su un piano piu' spesso?

attento che gli eldom ikea sono "per ikea" ...quindi trovi whirpool for ikea... non è scontato che tutti abbiano i disegni di foratura dell'elettrodomestico in questione. Detto questo l'elettrodomestico puoi andarlo a comprare dove credi anche nei centri inox o dal grossista o via internet però in caso di problema sono tutti c@zzi tuoi mentre se vai dal mobiliere lui si assume l'onere del montaggio e risponde per montaggio errato (oppore se gli arriva l'eldom devastato)... se sei fai da te ti devi arrangiare a chiamare l'assistenza eccetera.
I piani da 60 tipicamente vengono scansati: si fa uno scalino interno in modo che le graffe corte tirino sullo scalino... quindi no problema.
Montare un top da cucina non è certo come costruire una centrale nucleare intendiamoci ma un montaggio corretto fa la differenza tra un top che dura 20 anni ed uno che dura 20 giorni: se hai visto come si fa fallo e fallo bene, se devi improvvisarti è meglio che sganci 50 euro in più al mobiliere: li riguadagni 40 volte
Pax tibi Marce

Re: Acquisto Top cucina a parte

#17
d'altronde alternative al mobiliere non ce ne sono per avere un top laminato già lavorato e servizio di montaggio annesso. Beh, a parte i nuovi marmisti :mrgreen: (scherzo eh!)

Per gli eldom non ti preoccupare, vanno bene. Devi solo riferire a chi ti fa il piano la misura dei fori d'incasso.