La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia nuova cucina, commenti?

#1
innanzitutto saluti a tutti e auguri di buon anno.
Sono Massimo e fra pochi mesi entrerò nella mia nuova casa.
da quasi un anno sono alla ricerca della cucina "perfetta"
sabato ho concluso con un rivenditore di zona e ho scelto una cucina Forma2000 modello Blues, polimerico bianco lucido.
praticamente identica a questa foto (non certo per dimensioni)
Immagine
nel mio caso ho dovuto arredare una cucinetta di 241x326 quindi ho optato per una disposizione ad L di 241x241 lasciando appena appena lo spazio per aprire la porta (apre appoggiandosi al lato lungo qualche cm prima delle colonne.
questi gli elementi:
MOBILIO
colonna frigo 60h225
colonna forno con cassetti 60h225
base angolo 121x61
base lavello 60
base fuochi+lavastoviglie 60
base anta 60
pensile anta 60h72
pensile angolare 61h72
pensile scolapiatti 60h72
pensile cappa 60h72
pensile anta 60h72
TOP
quarzo Quarella grigio fumo
alzata a filo pensile stesso materiale
ELETTRODOMESTICI
piano induzione
forno xl 5 funzioni
lavastoviglie xxl
frigo nofrost
tutto rex
VARIE
vasca franke sottotop semisquadrata 50x40
miscelatore alto con doccino
cappa integrata faber con tubo rettangolare a scomparsa
barra sottopensile 240
barra illuminazione per piano di lavoro 90
-------------------------------
rimane una indecisione sul forno per via del vetro chiaro e a detta del rivenditore non ne fanno con vetro scuro.
un piccolo appunto: come mai sul sito di quarella il grigio fumo sembra marrone? in negozio ho visto chiaramente un grigio scuro

commenti? esperienze?

ciao

Re: la mia nuova cucina, commenti?

#2
un po complicato risponderti......
non voglio sembrare sbruffone sia chiaro....ma come fai a dire che la tua cucina è identica a quella della foto se poi la tua descrizione è completamente differente ? Non hai un progetto della tua cucina ?
Forni con anta nera esistono come esiste il top grigio chiaro e grigio scuro così come tante altre tonalità di grigio (parlano di agglomerati)
Non basarti su colori a video.
Io ho le mie personali riserve riguardo a rex, è rimasta indietro rispetto alla concorrenza e sempre secondo me potresti avere a parità di prezzo prodotti decisamente migliori.
auguri a te !
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la mia nuova cucina, commenti?

#3
andhhh ha scritto:un po complicato risponderti......
non voglio sembrare sbruffone sia chiaro....ma come fai a dire che la tua cucina è identica a quella della foto se poi la tua descrizione è completamente differente ? Non hai un progetto della tua cucina ?
Forni con anta nera esistono come esiste il top grigio chiaro e grigio scuro così come tante altre tonalità di grigio (parlano di agglomerati)
Non basarti su colori a video.
Io ho le mie personali riserve riguardo a rex, è rimasta indietro rispetto alla concorrenza e sempre secondo me potresti avere a parità di prezzo prodotti decisamente migliori.
auguri a te !
identica nel senso che è lo stesso colore, che il top "ricorda" il colore che ho scelto, che nella foto c'è l'alzata a filo pensile e non una semplice alzatina, che le gole sono in alluminio...
adesso che mi ci fai pensare in effetti una cosa potrebbe essere differente! io ho scelto le gole verticali per le colonne e, a guardar bene, mi sembra che manchino nella composizione della foto! o no?
cmq la foto era solo un modo per far capire a colpo d'occhio di che prodotto stavo parlando.
...avrei dovuto scrivere "...ricorda vagamente..." :D

parlando di rex invece... è un pallino della suocera e io non ho potuto avere voce in capitolo... ma, appunto, a detta del rivenditore, non è presente a catalogo un forno con vetro scuro quindi ci è stato proposto un foster 7122050
tu cosa consiglieresti?

per il discorso top... scusa la la mia ignoranza in materia ma ho descritto il campione visto in negozio come un "grigio scuro"... in preventivo leggo "quarella grigio fumo", vado sul sito e, a video, il "grigio fumo" mi pare tutto fuorché grigio... è in tutto e per tutto marrone!!!

c'è qualcuno che ha il mio stesso top?

Re: la mia nuova cucina, commenti?

#4
a colpo d'occhio direi che questa è una "classica" cucina che e' proposta da tutti i produttori......
Se poi la tua ha ancora le gole verticali allora direi che il colpo d'occhio è differente..... :wink:
forse tu avresti bisogno di qualcuno che ti sappia dire sulla produzione Forma,cosa che io non conosco bene e quindi mi spiace non so dire.....
I forni foster sono ottimi forni fatti tutti in italia tra l'alto.
Il tuo top è un classico dei tanti agglomerati esistenti in commercio, ti troverai bene.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;