La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina economica... ma non troppo

#16
Io non sono esperto, ma da quel che ho capito i moduli non costano molto. Si possono fare forti economie rinunciando ad ante vetrate/itarsiate, meccanismi (carrelli e simili) negli angoli, scegliendo superfice inox per lavello/rubinetto/fornello, acquistando elettrodomestici non in mobilificio, scegliendo frigo non integrato ma separato. Corretto? Esistono altri trucchi?

Re: cucina economica... ma non troppo

#17
c1p8 ha scritto:Io non sono esperto, ma da quel che ho capito i moduli non costano molto. Si possono fare forti economie rinunciando ad ante vetrate/itarsiate, meccanismi (carrelli e simili) negli angoli, scegliendo superfice inox per lavello/rubinetto/fornello, acquistando elettrodomestici non in mobilificio, scegliendo frigo non integrato ma separato. Corretto? Esistono altri trucchi?
son d'accordo su gran parte di cio' che dici.
per gli elettrodomestici, pero', ora molte case propongono... compri 3 elettrodomestici, ti regalo il quarto.
e poi, se compri da store specializzato, poi devi prevedere trasporto, montaggio (se da incasso), ecc.
io, su 6000 euro, potrei risparmiarne 500 montando indesit invece che whirlpool, ma sono buoni lo stesso???

Re: cucina economica... ma non troppo

#18
Parlavo di acquistare altrove il medesimo modello di elettrodomestico proposto dal mobiliere. Ad esempio un collega, che non ha preso lavastoviglie e forno (quindi no prendi 4 paghi 3) ha risparmiato 100 euro dello stesso miscelatore, 250 euro dello stesso frigo (montaggio non incluso però)

Re: cucina economica... ma non troppo

#19
c1p8 ha scritto:Parlavo di acquistare altrove il medesimo modello di elettrodomestico proposto dal mobiliere. Ad esempio un collega, che non ha preso lavastoviglie e forno (quindi no prendi 4 paghi 3) ha risparmiato 100 euro dello stesso miscelatore, 250 euro dello stesso frigo (montaggio non incluso però)
sull'incasso si risparmia anche fino all 50%, bisogna però gestire tutto in prima persona (ordine web, trasporto fin dentro l'appartamento, installazione) e mettere in preventivo che qlc può andare storto... se si è in grado il risparmio è notevole, anche perché il mobiliere offre quello che c'è al momento e nel quale ha la massima convenienza il fabbricante di cucine, quindi marchi e modelli possono non essere adeguati alle esigenze del cliente

Re: cucina economica... ma non troppo

#20
mruoppolo ha scritto:
c1p8 ha scritto:Parlavo di acquistare altrove il medesimo modello di elettrodomestico proposto dal mobiliere. Ad esempio un collega, che non ha preso lavastoviglie e forno (quindi no prendi 4 paghi 3) ha risparmiato 100 euro dello stesso miscelatore, 250 euro dello stesso frigo (montaggio non incluso però)
sull'incasso si risparmia anche fino all 50%, bisogna però gestire tutto in prima persona (ordine web, trasporto fin dentro l'appartamento, installazione) e mettere in preventivo che qlc può andare storto... se si è in grado il risparmio è notevole, anche perché il mobiliere offre quello che c'è al momento e nel quale ha la massima convenienza il fabbricante di cucine, quindi marchi e modelli possono non essere adeguati alle esigenze del cliente
grazie

la cucina, con elettrodomestici (frigorifero, forno, lavastov., piano cottura, il tutto della whirlpool, e tutto ad incasso), 6000 euro
senza, sui 4.200.
sapete di siti dove, chiedendo, vi propongono pacchetti di questi elettrodomestici a prezzi buoni? o sono i soliti store (mediaworld, euronics, ecc)?