La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina economica... ma non troppo

#1
ciao a tutti,

Siccome devo arredare una cucica di un apt. che poi andrà in affitto, sto cercando una cucina economica.. "ma non troppo", nel senso che non voglio rischiare di acquistare una cucine che poi si scassa in 1000 pezzi nel giro di 3-4 anni. Quindi, la cucina dovrà (o almeno dovrebbe) essere "decentemente" resistente, sia da un punto di vista dei meccanismi di apertura/chiusura, sia per quel che riguara i materiali esterni soggetti a graffi, ecc.

Caratteristiche:
- stile: moderno
- colore: bianco
- disposizione: ad "L" (circa 4 mt di lungh. in tot.)
- elettrodomestici ad incasso

Su che marche (ed eventualmente modelli) posso concentrare la mia ricerca?

Grazie a tutti.


Fabry

Re: cucina economica... ma non troppo

#7
fabry_b ha scritto:sto aspettando un paio di preventivi da:
veneta
valdesign

dagli altri ci devo ancora andare (pensavo ancora a lube, febal e scavolini).

abitando a parma, che ne dite di Scic (che e' a due passi da me)?

fabry
Queste cucine costicchiano tutte

Re: cucina economica... ma non troppo

#9
petra18 ha scritto:una cucina economica ma non troppo cosa significa ? :roll: ti sei dato un budget ?
le misure delle pareti su cui piazzare la cucina sono: 330 x 240
quindi, credo si trattera' di un ca. 5 mt di cucina ad "L".

compresi gli elettrodomestici, pensavo dai 4 a max 6 mila euro...

grazie

fabry

Re: cucina economica... ma non troppo

#14
sembrerò per alcuni ripetitiva, dato che l'ho scritto ovunque ormai, ma io ho pagato la Brig di Stosa, metri 4,20, con tutti gli elettrodomestici inclusi della whirpool (PC, frigo esterno, forno, lavastoviglie) e cappa a scomparsa, € 5.000,00 tondi tondi.
Dicono che il modello da me scelto sia tra i più costosi della Stosa, ma forse con il modello Allegra riusciresti ad avere quello che cerchi e la ferramenta utilizzata è ottima.

Re: cucina economica... ma non troppo

#15
fabry_b ha scritto:ciao a tutti,

Siccome devo arredare una cucica di un apt. che poi andrà in affitto, sto cercando una cucina economica.. "ma non troppo", nel senso che non voglio rischiare di acquistare una cucine che poi si scassa in 1000 pezzi nel giro di 3-4 anni.
Su che marche (ed eventualmente modelli) posso concentrare la mia ricerca?

Grazie a tutti.

Fabry
fissa il budget, l'economicità la farai prendendola semplice senza tanti fronzoli perché chi l'avra in affitto non ne avrà cura,