La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOLUZIONE ZONA CUCINA/PRANZO CON SALOTTINO

#1
Salve arredatori e non!
Vi posto la pianta del locale dove devo sistemare la zona cucina e un piccolo salottino (con divani) vicino al caminetto...
La cosa che mi preme maggiormente è la zona cucina/pranzo... devo farla realizzare in muratura con mattonelle e mosaico (stile country colorato ke mi piace tantissimo!!!).... a destra sarà adibita a cucina: vorrei il piano cottura ad angolo, ma come sistemo tutto il resto? mi aiutate? se volete scrivetemi in privato e vi invio il file cad dove potreste lavorarci su! grazie anticipatamente!

:oops:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Re: SOLUZIONE ZONA CUCINA/PRANZO CON SALOTTINO

#2
dove portano le due aperture in basso a destra?

dove vorresti sistemare il piano cottura angolare? in basso a sinistra? mi sembra scomodo sinceramente, per via della porta..

da non arredatrice, l'ho pensata con cucina lineare e frigorifero nascosto(per non vederlo sappena si entra) in una soluzione tipo questa
Immagine
ho messo anche un mobile dispensa a fianco del frigo, ma non so se ci sta..
invece la cucina rimane dietro alla porta d'ingresso..
Immagine

Re: SOLUZIONE ZONA CUCINA/PRANZO CON SALOTTINO

#3
serenen... ciao :) ! ascolta lo stile della foto mi piace molto ed anke il fatto ke sia angolare con piano cottura appunto all'angolo con cappa... il frigo messo lì dietro l'avevo pensato ank'io! cmq le aperture a destra portano una in un ripostiglio e l'altra in un disimpegno ke porta ad una rampa di scale ke portano al piano superiore! purtroppo la zona cucina deve essere x forza a destra e bisogna trovarne una giusta soluzione! ci aggiorniamo a domani! notte :oops:

Re: SOLUZIONE ZONA CUCINA/PRANZO CON SALOTTINO

#4
Stellina82 ha scritto:serenen... ciao :) ! ascolta lo stile della foto mi piace molto ed anke il fatto ke sia angolare con piano cottura appunto all'angolo con cappa... il frigo messo lì dietro l'avevo pensato ank'io! cmq le aperture a destra portano una in un ripostiglio e l'altra in un disimpegno ke porta ad una rampa di scale ke portano al piano superiore! purtroppo la zona cucina deve essere x forza a destra e bisogna trovarne una giusta soluzione! ci aggiorniamo a domani! notte :oops:
se ho capito bene, la cucina può stare solo nell'angolo in cui ho messo il frigorifero... esatto?
acqua e gas dove sono posizionati?

Re: SOLUZIONE ZONA CUCINA/PRANZO CON SALOTTINO

#5
Io articolerei la stanza diversamente, sempre partendo da una cucina in linea su quella parete con angolo giusto per contenere quel pc e cappa dietro alla porta di ingresso ( sempre che ci stiano... Ho qualche dubbio... ).
Con lo stile scelto ci starebbe bene una bella panca con tavolo e la metterei nella zona dove Sere ha messo il frigo.
La composizione poi si completa con una doppia colonna dove invece era stato pensato il tavolo.

Così secondo me potrebbe funzionare.
Magari Sere mi può aiutare graficamente a renderizzarla :wink:

Re: SOLUZIONE ZONA CUCINA/PRANZO CON SALOTTINO

#6
Steve1973 ha scritto:Io articolerei la stanza diversamente, sempre partendo da una cucina in linea su quella parete con angolo giusto per contenere quel pc e cappa dietro alla porta di ingresso ( sempre che ci stiano... Ho qualche dubbio... ).
Con lo stile scelto ci starebbe bene una bella panca con tavolo e la metterei nella zona dove Sere ha messo il frigo.
La composizione poi si completa con una doppia colonna dove invece era stato pensato il tavolo.

Così secondo me potrebbe funzionare.
Magari Sere mi può aiutare graficamente a renderizzarla :wink:
adesso provo :wink:
però stellina diceva che la cucina può essere messa solo a destra... ma non ho capito se a destra della porta d'ingresso o a destra della piantina, quindi nell'angolo (verrebbe piccinissima però..)

Re: SOLUZIONE ZONA CUCINA/PRANZO CON SALOTTINO

#10
con floorplanner, è un programma online gratuito.. il 3D lo fa, è un po' bruttino però..

accanto al frigo ci sarebbe una dispensa, un armadio a muro per intenderci, chiuso con una porta uguale a quella del frigo..

oppure potrebbe essere così, sempre seguendo la soluzione di steve..
Immagine
la dispensa rimane per metà dietro ad una spalletta in cartongesso e l'interno si raggiunge inserendo dei cestelli estraibili, simili a questi
Immagine