La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

#303
N!co ha scritto:

Sarebbe stata bella Valcucine, ma fuori budget sicuramente ..
Boffi chiesto preventivi e pure quella assolutamente fuori budget.
Informati per Valcucine, secondo me non ti costa più di Boffi.
Ciao "Nico"
Che Valcucine possa essere fuori badget non lo sò.....nel senso che non conosco il tuo budget.
Certamente Effetti,per quello che mi ricordo,é un buon prodotto ma come sempre accade con prodotti che si collocano su una probabile stessa fascia di costo, se non si conoscono le finiture delle ante,del top,di accessori messi o non messi,la scelta degli elettrodomestici inseriti, qualsiasi confrono inevitabilmente è e rimane "puramente indicativo"
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

#304
Toc Toc, disturbo!? :roll: :roll:
C'è ancora qualcuno?

Ebbene si, esisto ancora.
Non sono disperso, non sono morto sotto alle macerie, ma semplicemente sono ancora DIETRO con questa storia infinita.
Non vedo più la luce, non scorgo la fine!!

Però dato che ALMENO IN PARTE la cucina si sta delineando e sta prendendo vita, vi offro qualche scatto fugace eseguito questa sera.
Cosa manca?
Partendo dalla foto esterna della porta a vetro manca la verniciatura di quel piatto bianco in acciaio (poi spiegherò i motivi del perchè quel piatto in acciaio se siete interessati)
Entrando in cucina manca un elemento di copertura sopra al frigo, manca un cassetto sotto al forno, manca l'anta a fianco della cappa poichè a causa mia è stata segnata e verrà rilaccata.

Deve essere riverniciata una parte di cartongesso che è stata tagliata per un errore di posa della cappa, e deve essere verniciata la fascia di chiusura tra i pensili e la parte in cartongesso.
Mancano un po' di cosette ma diciamo che qualcosa si inizia a vedere ;) A voi i commenti PARZIALI!

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di N!co il 26/01/14 11:28, modificato 1 volta in totale.

Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

#308
Ehilà,bentornato! :)


Che bello vedere realizzata una cucina nata e cresciuta sul forum! :D
Mi sembra sia venuta benissimo,del resto con la consulenza del forum e di cla in particolare non poteva essere altrimenti.
Bello anche il lavoro di cartongesso!
L'unico dubbio che avevo io era che la penisola finisse troppo a ridosso della porta ma mi pare di capire che non ci siano problemi.
Complimenti! :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

#311
Grazie per i complimenti!! E' anche merito vostro!

Attendiamo il commento di Cla che troverà milioni di giusti difetti ;)

Il frigo è Liebherr, ed è composto da 3 porte. E' un A++

Ho scelto quel tipo di frigo poichè il SideByside top di gamma, quello che ha per intenderci il servighiaccio + acqua sul pannello di sinistra, ha tutto un lato dedicato al freezer, cosa che a me interessa il giusto.
Quello invece, al di la che sono proprio 2 frigo da 60cm uniti, con due prese e due motori, ha il lato di destra tutto frigo, nel lato di sinistra la parte superiore è una sorta di frigo a zero gradi, ideale per la frutta (ha due cassetti biofresh) e per le bottiglie, oltre che per alimenti che necessitano di una temp sullo zero gradi, invece la parte sotto è proprio congelatore.
Quindi ho un litraggio MOLTO elevato !
E per me che sono vegano è utile avere tanto spazio per frutta e verdura, infatti non dismetterò il mio frigo whirlpool che in estate verrà usato come appoggio! (non in cucina però :P)

Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

#312
N!co ha scritto:Grazie per i complimenti!! E' anche merito vostro!

Attendiamo il commento di Cla che troverà milioni di giusti difetti ;)
Ciao Nico! :)
Che dire....mi pare che hai ottenuto un ottimo risultato.Tanto piano lavoro,grande contenimento ottima soluzione per il lavello..Mi piace veramente :wink: :)
Un solo appunto:ma come hanno fatto quegli interruttori a finire dientro la porta scorrevole :?
Altra piccola cosa.....quel miscelatore mi sembra un pò eccessivo,un pò più basso sarebbe stato meglio :wink:
Comunque sono contento di averci farto partecipe del risultato;ti avevo dato per disperso :) :)
ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

#314
Complimenti!! La cucina è bellissima! Anche la porta scorrevole la trovo stupenda! mi piace la pulizia delle ante e il contrasto con il piano! E' una cucina perfetta per dare soddisfazioni a chi ama cucinare! Quel frigo poi.... meraviglioso! (facci anche qualche foto da aperto! :lol: )

Unica cosa che non mi convince, ma forse è solo la luce della fotocamera che da quest'impressione è che mi sembra che l'illuminazione non illumini tantissimo la zona "cucina" vera e propria... ma sicuramente sarà una mia impressione! Complimenti ancora! :D
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

#315
cla56 ha scritto:
N!co ha scritto:Grazie per i complimenti!! E' anche merito vostro!

Attendiamo il commento di Cla che troverà milioni di giusti difetti ;)
Ciao Nico! :)
Che dire....mi pare che hai ottenuto un ottimo risultato.Tanto piano lavoro,grande contenimento ottima soluzione per il lavello..Mi piace veramente :wink: :)
Un solo appunto:ma come hanno fatto quegli interruttori a finire dientro la porta scorrevole :?
Altra piccola cosa.....quel miscelatore mi sembra un pò eccessivo,un pò più basso sarebbe stato meglio :wink:
Comunque sono contento di averci farto partecipe del risultato;ti avevo dato per disperso :) :)
ciao
Cla56
CLA! CIAO!! Grazie per il passaggio!

Avanti con gli appunti!
Interruttori dietro alla porta?
Errore di Alessandro, cioè mio. Inizialmente non era prevista la porta, e dopo invece si è inserita!
Ovviamente li ho praticamente resi inefficaci, perchè non c'è quasi più nulla di cliccabile in quegli interruttori. Quello superiore tra l'altro è la predisposizione per il crono ;) Uno dei vari errori fatti in casa

Miscelatore lo so ... era il PIÙ BASSO tra tutti quelli con quella caratteristica, ossia sganciabili ;) Il grohe è alto un metro praticamente ahahah. Non sta malissimo visto dal vivo però :)
Non ero disperso, solo perso nei meandri del tempo infinito e della stanchezza mentale!

Rispondo agli altri
non ho mai visto un frigo così grande :shock:
il forno è un micro combinato?
Il forno è un Miele con funzione tradizionale + vapore. Altro piccolo errore è stato non prevedere che il forno fosse più basso del normale, infatti faremo un cassetto li sotto.
In realtà è uscita la versione XXL che ha dimensioni normali, ma ormai avendo acquistato già quello non so più come fare :((( Volete comprarmelo ? :P

Per rispondere a VINC invece. La luce è stata un grande problema infatti, perchè la luce diffusa superiore non permetteva una illuminazione decente sulla penisola! La barra a led inserita è invece il giusto compromesso ed ora la luce è tanta! Invece zona cottura ho il supporto della luce cappa + barra led sul lavandino + le due laterali nel cartongesso da 28w al metro!