La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ah ecco per fortuna perchè anche a me piacevano un sacco le ante dogate, e tutti mi dicono, ma poi la pulizia? Già quando dico che mi piacciono in legno pittosto che laccate o la minate mi storcono il naso poi quando aggiungo dogato.

Hanno un costa superiore rispetto alle altre basi :D ?

#17
ho visto solo ora che hai aggiunto delle foto..nella foto 4 la dispozione mi piace di più..ma metterei una mezza colonna col forno a finire sul lato dei fuochi,così lo avresti più vicino alla zona cottura(come nella foto è troppo lontano e sarebbe scomodo secondo me)e poi sul lato frigo proseguirei i pensili fino a battere al frigo appunto (scusa le ripetizioni :oops: )così avresti anche più contenimento. :wink:

#18
samantha.l ha scritto:ah ecco per fortuna perchè anche a me piacevano un sacco le ante dogate, e tutti mi dicono, ma poi la pulizia? Già quando dico che mi piacciono in legno pittosto che laccate o la minate mi storcono il naso poi quando aggiungo dogato.

Hanno un costa superiore rispetto alle altre basi :D ?
nn credo..anche se in realtà nn so dirti di preciso..a me piacevano così e x ogni giro che facevo dalle varie marche, le ho sempre chieste così,quindi nn saprei..ma nn credo costino di più cmq.. :roll:

#19
quindi tu metteresti una colonna da una parte e una mezzacolonna dall'altra le separeresti insomma....
Mmh non so mi sapeva esteticamente più bello due colonne vicine, precisando anche che non credo comunque di prendere il microonde da incasso, costa veramente troppo rispetto ad un tradizionale microonde secondo me, comunque metto nelo sacchetto anche questo consiglio e proverò a vedere come sta anche come suggerisci tu

#20
io le separerei x un discorso di maggior comodità..il forno nella posizione che hai messo te(accanto al frigo)mi sembra troppo lontano dai fuochi..immaginati con la teglia caldissima tolta appena dal forno..se hai il pc di lato è più comodo x appoggiare subito la teglia,nn ti pare?almeno io la vedo così.. :roll: x il micro sono daccordo con te..quelli da incasso sono decisamente più costosi degli altri..x la vicinanza delle due colonne,secondo me nn starebbero male neanche staccate..a livello estetico intendo..la mezza colonna nn è troppo invasiva alla vista,anche se si trova dalla parte della finestra..il frigo però decisamente lo lascerei in quella posizione..lo vedo comodo così.. :wink:

#21
effttivamente la cosa della teglia micca l'avevo pensata...mmmh ottimo consiglio....mmmhhh stasera se ho tempo provo a modificare il progetto.

#22
samantha.l ha scritto:effttivamente la cosa della teglia micca l'avevo pensata...mmmh ottimo consiglio....mmmhhh stasera se ho tempo provo a modificare il progetto.
felice di averti aiutata! :D
aspetto allora il progetto modificato.. :wink:

#25
per byste:

grazie mille per il lavoro che hai fatto, la porta di accesso che porta dal salotto alla cucina è quella in alto a destra mentre l'altra è la porta che da sulle scale che scendono nel garage/taverna.

La penisola mi piacerebbe però temo che dovendoci mettere un tavolo allungabile (in soggiorno non si riesce a mettere un tavolo ) mi occupi troppo spazio.

Ho aggiunto un paio di progetti nel mio album seguendo anche i consogli di alpha (foto 1 e 2)

Grazie ancora tanto byste per avermi risistemato la piantina ed anche per la proposta.( ti chiedo solo i due vlocchi grigi (quello di fianco al calorifero e quello di fianco alle colonne cosa sono?

#26
samantha.l ha scritto:per byste:

grazie mille per il lavoro che hai fatto, la porta di accesso che porta dal salotto alla cucina è quella in alto a destra mentre l'altra è la porta che da sulle scale che scendono nel garage/taverna.

La penisola mi piacerebbe però temo che dovendoci mettere un tavolo allungabile (in soggiorno non si riesce a mettere un tavolo ) mi occupi troppo spazio.

Ho aggiunto un paio di progetti nel mio album seguendo anche i consogli di alpha (foto 1 e 2)

Grazie ancora tanto byste per avermi risistemato la piantina ed anche per la proposta.( ti chiedo solo i due vlocchi grigi (quello di fianco al calorifero e quello di fianco alle colonne cosa sono?

Elementi metallici a giorno c/fianchi aperti

programma

#28
ciao Samantha potrei sapere ilprogramma che hai usato per sviluppare i tuoi progetti?
grazie

P.s.
un saluto a tutti
sono una new entry , è da un bel po che vi seguo...siete stupendi
:wink:

#29
Ciao manu io ho usato il programma Virtual Kitchen scaricabile dal dìsito della Alno (che tra l'altro è una delle mie marche preferite) www.alno.it

è solo in inglese e tedesco ma dopo un paio di tentativi è facile da usare (se ci sono riuscita io)

#30
solo un paio di dritte avute dalla zia cuoca in un ristorante:

NON mettere la colonna forno accanto al frigo! spenderesti il doppio di corrente perchè appena accendi il forno nel tempo che lo usi e che ci mette per ri-raffreddarsi il frigo ti poccia un megawattora (e si sa che la russia ci ha pure tagliato il metano :D ) al suo ristorante ce l'hanno messo e il motore del frigo non stacca mai, stessa cosa per il calorifero ovvio

cerca di mettere la disposizione dei 3 elementi chiave della cucina (forno, piano cottura e frigo)spazialmente con forma piu' possibile simile a un triangolo equilatero senza che i lati si sovrappongano troppo! e con il piano che li unisce senza ostacoli, è la giusta forma ergonomica, cerca su google "ergonomia cucina" se ne vuoi sapere di piu'

ciauz!
All he'd wanted were the same answers the rest of us want. Where did I come from? Where am I going? How long have I got? All I could do was sit there and watch him die.