La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO COLORI IN CUCINA

#1
Ciao a tutti sono una nuova iscritta, è un piacere scrivere qui dato che ci sia molta gente molto disponibile ...è un bel forum, poi adatto per una come me che ha bisogno di consigli sulla stannza per me più importante della casa...bhe credo per ogni donna...LA CUCINA. Ho bisogno del vostro aiuto sell'abinamento dei colori, potrei mettervi un disegno che ho fatto per facilitare le cose, ma non so come si fa, magari rispondendo qualcuno mi può aiutare :D . La mia cucina sarà ad elle, la parte da 4.60m sarà formata con base a cestoni in finitura tranchè rovere cocco mentre i pensili saranno a libro in bianco assoluto lucido...il dilemma è questo: l'altra parete di 1.80 sarà formata dalla colonna dispensa e la colonna forno di che colore posso farlo per spezzare visto che il terminale dei pensili dell'altra parete sarà con un pensile a giorno. La mia intenzione, in pratica, sarebbe farli dello stesso colore per avere una bella soluzione cromatica simpatica e d elegante...madò sono in iper confusione...aiutatemi!!! se riuscissi a mettere il disegno la spiegazione sarebbe più facile da capire :oops: ....grazie tante!!!

Re: CONSIGLIO COLORI IN CUCINA

#8
sogno2013 ha scritto:
petra18 ha scritto:per allegare foto:
- usare un sito di hosting e copiare il link forum nel messaggio
- fare un album come albumalfemminile
grazie ora ci provo!!
si vede. basta cancellare
se lasci l'indirizzo http....
e la psw è perfetto :wink:
Ultima modifica di petra18 il 29/01/13 16:55, modificato 1 volta in totale.

Re: CONSIGLIO COLORI IN CUCINA

#9
petra18 ha scritto:quindi hai scelto il modello e il colore delle basi (rovere cocco :roll: ) e dei pensili (biancho lucido).

colore pavimento- pareti- infissi - top e schienale ?

devi decidere colore colonna dispensa
Ciao petra...allora, scusami per le mancate informazioni, oggi sto proprio sfasata :mrgreen: . Il colore de pavimente è un gres effetto parquet colore beige chiaro, le finestre sono dello stesso colore, le porte sono in wengè, il top sarà in laminato ma sono indecisa sul colore mentre sulla colonna. anche per quella sono indecisa se mettere lo stesso colore delle basi, in rovere cocco oppure color caffè lucido....sono iper indecisa...e pure su colore del muro che c'è dietro la colonna...cmq adesso vedo se riesco a mettere la foto dell'attuale cucina così rende meglio l'idia :D

Re: CONSIGLIO COLORI IN CUCINA

#12
premessa molto importantoi i colori sono sempre una cosa molto personale e dipendono anche dall'esposizione
personalmente eviterei un terzo colore e sempre personalmente se la cucina e' luminosa opterei per le colonne nello stesso colore delle basi

Re: CONSIGLIO COLORI IN CUCINA

#13
salabc ha scritto:premessa molto importantoi i colori sono sempre una cosa molto personale e dipendono anche dall'esposizione
personalmente eviterei un terzo colore e sempre personalmente se la cucina e' luminosa opterei per le colonne nello stesso colore delle basi
GRazie tante per il consiglio ne sto facendo già tesoro perchè proprio per quello ero indecisa, ma che dici, il pensile a giorno lo scelgo come i pensili o posso staccare con lo stesso colore delle basi?

Re: CONSIGLIO COLORI IN CUCINA

#15
petra18 ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine

hai già deciso tavolo e sedie ?
Grazie petra...io opterei per la prima anche se cmq la seconda la adoro, il problema è che mi scoccerei perchè ho già una cucina chiara e mi sono innamorata del tranchè. Per il tavolo e le sedie non ho ancora deciso...la lube ne dispone ma logicamente dipende da quanto mi chiedono di prezzo, io posso spendere per la cucina intorno ai 6000 Euro e quando feci il primo preventivo mi chiesero 5.500...siccome adesso da quel preventivo ho cambiato parecchie cose costose tipo gli elettrodomestici e le ante dei pensili che le avevo scelte a vetro che costano molto di più...spero che quando ritornerò per prenderla scenda un pochino, ma anche invariato l'importante non sforare il budget... :P