La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo da abbinare alla mia famigerata cucina Time

#1
Allora, innanzitutto prego astenersi perditempo e quelli di stomaco debole. :mrgreen:

Come molti sapranno, la mia cucina è una Snaidero Time teak con piano bianco ghiaccio.
Pavimenti e rivestimenti grigi :wink: .

Devo inserire un tavolo che la maggior parte delle volte sarà utilizzata da una persona, massimo due. Occasionalmente potremmo essere sei, in ogni caso in salotto ci sarà una consolle allungabile per quando non voglio mangiare in cucina o per quando siamo in di più.

Fin dall'inizio avevo pensato ad un tavolo color alluminio, che riprendesse gli inserti tra le doghe. Piano bianco.
Dopo che ho visto i pavimenti e la cucina montata, però, credo che un tavolo bianco ci starebbe meglio.

A parte le dimensioni che devo verificare meglio visto che il tavolo lo metterei quasi affiancato alla parete tra le colonne e il termosifone, quale modello tra Baron Calligaris e Corinto Bontempi ci vedreste meglio?
Immagine
Immagine
Fin da subito pensavo ad una cosa semplice e lineare come il Baron, ora che ho visto in un negozio il Corinto, però, non mi dispiace, è sempre semplice ma un po' più "mosso" e con un'aria un po' classicheggiante.
Mi piacerebbe con struttura bianca e piano in vetro (da capire bene la differenza tra vetro serigrafato bianco, immagino più opaco e ruvido e vetro bianco, immagino liscio e lucido).

In ogni caso, le sedie come ce le vedreste? Sempre bianche?

Dove ho visto il Corinto, intorno c'erano 6 sedie di 6 colori diversi, modello tipo la classica osteria. A parte che io sarei per un colore solo, ma non mi pare che con il Corinto ci starebbe bene il modello osteria.
Oppure sì?
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 31/01/13 17:06, modificato 1 volta in totale.

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#2
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Allora, innanzitutto prego astenersi perditempo e quelli di stomaco debole. :mrgreen:
perché?

Il Baron è bellissimo.. l'altro non riesco proprio a digerirlo, nemmeno nel contesto giusto, non sopporto il classico.. ma è questione di gusti.
Le sedie stanno bene anche bianche, ma magari non completamente.. con le gambe in acciaio magari.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#4
E siamo a 3 per il Baron.....decisamente :wink: :wink:

Come sedie a me piacciono abbinate alla cucina e a quel tavolo anche quelle nella foto che hai postato.
Oppure qualcosa di bianco con richiami acciaio.....ma le sedie da osteria :shock:

Ciao Lucy
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#5
gigheri ha scritto:E siamo a 3 per il Baron.....decisamente :wink: :wink:

Come sedie a me piacciono abbinate alla cucina e a quel tavolo anche quelle nella foto che hai postato.

OK vedo che il Baron va per la maggiore, tra l'altro sono almeno 6 mesi che mi piaceva, anzi direi forse di più, solo che ora era comparso quest'altro che quasi quasi...

Per le sedie invece non ho mai trovato niente che mi colpisse o che per lo meno vedessi bene insime al Baron e contemporaneamente insieme alla cucina.
Dici che quelle della foto ci starebbero bene? Credo siano le Parisienne della Calligaris, in colore ambra.

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#6
voce fuori dal coro: non l'avrei mai detto, visto che amo le linee pulite, ma preferisco il Corinto
mi sa che darebbe una vivacità maggiore ed in effetti se lot ti aiutasse a trovare qualche bella sedia colorata secondo me verrebbe una fig@ta!

ciò posto, sei proprio sicura sicura del piano in vetro? non voglio scatenare altro putiferio (maccheppalle :wink: ) però una cosa meno stilosa, tutta in legno???? visto che ti piacevano le sedie da osteria....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#7
Bradi un legno lo vedo difficile da abbinare al teak della cucina :roll:
Se proprio no al tavolo in vetro, (ma perchè poi?) l'alternativa potrebbe essere un tavolo con lo stesso laminato del top della cucina,io ho fatto così se ne sono occupati quelli della cucina. Il Corinto no e poi no (per me ovviamente) :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#8
Probabilmente ho visto la tua cucina, ma non la ricordo... potresti postare una foto?
Le sedie che propongono nella foto con il Baron le trovo orrende. Quel colore mi sa di vecchio e sporco.. non so perché.
Potresti invece optare per il Baron con le sue linee pulite e dare movimento/vivacità con delle sedie particolari!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#11
rosdev ha scritto:Bradi un legno lo vedo difficile da abbinare al teak della cucina :roll:
Se proprio no al tavolo in vetro, (ma perchè poi?) l'alternativa potrebbe essere un tavolo con lo stesso laminato del top della cucina,io ho fatto così se ne sono occupati quelli della cucina. Il Corinto no e poi no (per me ovviamente) :wink:
no, non in legno, dicevo tutto bianco senza ripiano in vetro: perchè? solo perchè a me piacciono di più ed il richiamo all'osteria me lo faceva immaginare senza vetro! :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#12
Belle quelle sedie Livia di Gio Ponti, semplicissime ma hanno un non so che di carino e movimentato ( a mio avviso) ...bianche naturalmente :D

Mmmmm io direi che il tavolo con quelle sedie non starebbe male.... ( cmq a me le sedie della foto non dispiacciono, non tanto per la forma ma quanto x il colore da abbinare alla cucina. :oops: :oops: se poi non ne capisco un tubo per quanto riguarda abbinamenti colori.... :mrgreen: non prendetemi in considerazione :mrgreen: :wink: )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#13
gigheri ha scritto:Belle quelle sedie Livia di Gio Ponti, semplicissime ma hanno un non so che di carino e movimentato ( a mio avviso) ...bianche naturalmente :D

Mmmmm io direi che il tavolo con quelle sedie non starebbe male.... ( cmq a me le sedie della foto non dispiacciono, non tanto per la forma ma quanto x il colore da abbinare alla cucina. :oops: :oops: se poi non ne capisco un tubo per quanto riguarda abbinamenti colori.... :mrgreen: non prendetemi in considerazione :mrgreen: :wink: )

Io ti prendo in considerazione, prendo in considerazione tutti! O
gni commento mi fa riflettere e immaginare la cucina in modi diversi, poi ovvio che posso avere un mio parere diverso.

Anche a me le sedie di Giò Ponti piacciono, ecco intorno al Corinto che ho visto in esposizione c'erano delle sedie "una specie" di quelle, meno esili, tutte colorate (io con "tipo osteria" intendevo quelle....ho sbagliato? :oops: ).
Una di queste sere ci ripasso e faccio una foto col celluare, se riesco a prenderle nonostante il buio...

Re: Tavolo fa abbinare alla mia famigerata cucina Time

#14
:mrgreen: Beh allora frequentiamo osterie diverse :mrgreen:

Immagine


Io osteria intendevo questa :shock:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.