La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto prima cucina, come sono questi materiali?

#1
Ciao a tutti ho comprato casa e sono alle prese con tutto l'arredamento (ho già fatto un post a riguardo ma nessuno ha risposto).. ora vorrei focalizzarmi sulla cucina.. non chiedo aiuto sulle disposizioni perche ho già visto che non interessa molto!
l'unica cosa che mi preme sapere è com'è la qualità di queste cose.. ho iniziato a fare dei preventivi per la cucina e so che esistono tantissimi tipi di anta, di top ecc ma io non me ne intendo quindi mi rivolgo a voi!

quindi chiedo: com'è la qualità di queste cose? non in base alla marca della cucina ma proprio per il materiale.

anta in polimerico lucido
scocca in nobilitato con fianchi stessa finitura dell'anta
top agglomerato sp. 2

inoltre 2 rivenditori (fino ad ora ne ho consultati 5) mi hanno consigliato i prodotti (si parla di tavoli, sedie ecc) della marca Laforma o La Forma.
qualcuno conosce questa marca?

un infinito grazie a chi vorrà rispondermi.
vento polare]

Re: aiuto prima cucina, come sono questi materiali?

#2
ventopolare ha scritto:Ciao a tutti ho comprato casa e sono alle prese con tutto l'arredamento (ho già fatto un post a riguardo ma nessuno ha risposto).. ora vorrei focalizzarmi sulla cucina.. non chiedo aiuto sulle disposizioni perche ho già visto che non interessa molto!
l'unica cosa che mi preme sapere è com'è la qualità di queste cose.. ho iniziato a fare dei preventivi per la cucina e so che esistono tantissimi tipi di anta, di top ecc ma io non me ne intendo quindi mi rivolgo a voi!

quindi chiedo: com'è la qualità di queste cose? non in base alla marca della cucina ma proprio per il materiale.

anta in polimerico lucido
scocca in nobilitato con fianchi stessa finitura dell'anta
top agglomerato sp. 2

inoltre 2 rivenditori (fino ad ora ne ho consultati 5) mi hanno consigliato i prodotti (si parla di tavoli, sedie ecc) della marca Laforma o La Forma.
qualcuno conosce questa marca?

un infinito grazie a chi vorrà rispondermi.

al contrario ... sono le disposizoni che interessano molto (così tutti hanno modo di pensare a tutte le ..... idee 8) ... di disposizione possibili et immaginabili).

Se parti con un'analisi "materica" ... si certo Coolorsss potrebbe andarci a nozze .... ma gli altri non credo che possano dimostrare un particolare interesse ..... poi... altro suggerimento .... se ci parti con "di là nessuno ancora mi ha risposto" .... parti .... come dire ... come uno che pretende un interesse quasi esclusivo ... che di fatto nessuno dei partecipanti è in grado di dedicare agli altri .... In goni caso .... posta foto ... ma sopratutto la planimetri dei tuoi ambiaenti ... solo sulla base di quest'ultimo elemento tutti quanti saranno in grado di proporre le loro "soluzioni".

:D

Re: aiuto prima cucina, come sono questi materiali?

#3
Grazie ospite, allora veramente, mi scuso. no, non pretendevo nessun interesse esclusivo, non pretendevo niente, solo mi aspettavo un interesse diverso appunto perchè leggo questo forum da parecchio tempo e ho notato come queste case con cui si parte da zero e in cui ci si può quindi sbizzarrire con le idee piacciono e invece ho ricevuto solo una risposta e solo perchè non ho le foto (la casa nuova è lontanissima da dove sto attualmente.. e lavorando sempre non ho modo di andarci se non quando ce n'è bisogno.

qui comunque chiedevo un parere tecnico sui materiali sopra scritti, si, magari questo non è affatto interessante, ma è ciò di cui ho bisogno.
io non riesco a valutare materiali (anta in polimerico è buona? è scarsa? c'è di meglio?) e dei rivenditori mi fido il giusto..
vento polare]

Re: aiuto prima cucina, come sono questi materiali?

#4
Ospite ha scritto:Se parti con un'analisi "materica" ... si certo Coolorsss potrebbe andarci a nozze


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ospite ha scritto:posta foto ... ma soprattutto la planimetria dei tuoi ambienti ... solo sulla base di quest'ultimo elemento tutti quanti saranno in grado di proporre le loro "soluzioni".
ventopolare ... speriam non sia come piumanelvento (utente non proprio paziente e che non spicca/va per simpatia)! :mrgreen:

Ospite, in simpatia :wink: , mi permetto di ricordarti che sul forum le domande relative ad argomenti tecnico/materici son spesso viste con maggior ansia (il privato spesso ha paura di prender la classica fregatura) rispetto a quelle progettual/fotografiche notoriamente di maggior diletto per gli utenti.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: aiuto prima cucina, come sono questi materiali?

#5
coolors ha scritto:
Ospite ha scritto:Se parti con un'analisi "materica" ... si certo Coolorsss potrebbe andarci a nozze


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ospite ha scritto:posta foto ... ma soprattutto la planimetria dei tuoi ambienti ... solo sulla base di quest'ultimo elemento tutti quanti saranno in grado di proporre le loro "soluzioni".
ventopolare ... speriam non sia come piumanelvento (utente non proprio paziente e che non spicca/va per simpatia)! :mrgreen:

Ospite, in simpatia :wink: , mi permetto di ricordarti che sul forum le domande relative ad argomenti tecnico/materici son spesso viste con maggior ansia (il privato spesso ha paura di prender la classica fregatura) rispetto a quelle progettual/fotografiche notoriamente di maggior diletto per gli utenti.

è sicuramente vero .... e ci vorrebbe ben più attenzione da parte di chi vende .. e più cultura da parte di chi acquista ... (non tutte le ante sono uguali ... non tutti i pannelli sono pari ... così per la ferramenta ect ect ...) .... ma qui .... prima ancora di pensare a quanti calci sarà in grado di reggere la finitura della mia anta .... deve essere affrontato un aspetto progettuale rigardante la disposizione degli ambienti ... quindi ... pianta alla mano per avviare le considerazioni di layout ... o .. perchè no .... di tipo tridimensionale (evitando il verde per cortesia!! :D ) ....

e poi ... insomma ... io ero aggiornato sui materiali del 2007 ..... ora manco so cosa ci sia!! :lol: :lol: :lol:

Re: aiuto prima cucina, come sono questi materiali?

#6
coolors. grazie per essere passato. non mi è
sembrato di essere stato arrogante e se lo sono stato chiedo sinceramente scusa... poi scusa, ma non ti sembra affrettato dare giudizi sulla mia simpatia o non, in base ad un solo mio messaggio?
forse ho decisamente sbagliato l'approccio con questo forum, mi dispiace. in ogni caso potresti gentilmente (mi è parso di capire che sei l'esperto, per questo chiedo a te) rispondere alla mia domanda riguardo a quei materiali?
vento polare]

Re: aiuto prima cucina, come sono questi materiali?

#7
Ospite ha scritto:
coolors ha scritto:
Ospite ha scritto:Se parti con un'analisi "materica" ... si certo Coolorsss potrebbe andarci a nozze


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ospite ha scritto:posta foto ... ma soprattutto la planimetria dei tuoi ambienti ... solo sulla base di quest'ultimo elemento tutti quanti saranno in grado di proporre le loro "soluzioni".
ventopolare ... speriam non sia come piumanelvento (utente non proprio paziente e che non spicca/va per simpatia)! :mrgreen:

Ospite, in simpatia :wink: , mi permetto di ricordarti che sul forum le domande relative ad argomenti tecnico/materici son spesso viste con maggior ansia (il privato spesso ha paura di prender la classica fregatura) rispetto a quelle progettual/fotografiche notoriamente di maggior diletto per gli utenti.

è sicuramente vero .... e ci vorrebbe ben più attenzione da parte di chi vende .. e più cultura da parte di chi acquista ... (non tutte le ante sono uguali ... non tutti i pannelli sono pari ... così per la ferramenta ect ect ...) .... ma qui .... prima ancora di pensare a quanti calci sarà in grado di reggere la finitura della mia anta .... deve essere affrontato un aspetto progettuale rigardante la disposizione degli ambienti ... quindi ... pianta alla mano per avviare le considerazioni di layout ... o .. perchè no .... di tipo tridimensionale (evitando il verde per cortesia!! :D ) ....

e poi ... insomma ... io ero aggiornato sui materiali del 2007 ..... ora manco so cosa ci sia!! :lol: :lol: :lol:

prometto che posterò la pianta al più presto! ma per il momento, è così difficile dire se un anta in polimerico è buona o se un top in agglomerato è buono?
vento polare]

Re: aiuto prima cucina, come sono questi materiali?

#8
ventopolare ha scritto:

prometto che posterò la pianta al più presto! ma per il momento, è così difficile dire se un anta in polimerico è buona o se un top in agglomerato è buono?

No certo che ... credo che Collors possa sicuramente dirti qualcosa a riguardo ... io di materiale sono nulla posso solo dirti che le scocche della mia cucina furino relazzate con pannelli di listellare di pioppo ... materale leggero e molto tenace alla presa delle viti ... e che le antine furono costruite in MDF alleggerito in quanto poco granvante sulla ferramenta di supporto e ottimo per la finitura laccata prescelta ....

Il polimerico e l'agglomerato ... non li conosco ... se me ne passi un pezzo ... faccio un assaggio ... solo così potrò dirti se sono buoni ..... 8)

(scherzo eh!!! :lol: :lol: :lol: )

Re: aiuto prima cucina, come sono questi materiali?

#10
ventopolare ha scritto:coolors. grazie per essere passato. non mi è
sembrato di essere stato arrogante e se lo sono stato chiedo sinceramente scusa... poi scusa, ma non ti sembra affrettato dare giudizi sulla mia simpatia o non, in base ad un solo mio messaggio?
forse ho decisamente sbagliato l'approccio con questo forum, mi dispiace. in ogni caso potresti gentilmente (mi è parso di capire che sei l'esperto, per questo chiedo a te) rispondere alla mia domanda riguardo a quei materiali?
ventopolare, il mio era un "ca va sans dire", non ho mai pensato tu fossi arrogante! :mrgreen:

Capita a volte che gli utenti, come giustamente faceva notare Ospite, sbaglian l'approccio al forum dimenticandosi che qua si scrive e non ci si guarda negli occhi per cui, meglio un approccio moderato e diplomatico in quanto è facile fraintendere.

Tutto qua, scialliamoci! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia