La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Corian vs Okite

#2
Il corian costa di più.
Per farti un esempio: 3 metri di piano con lavello incassato in glacier white (corian), ti viene intorno ai 2.000 euro.
Un okite base può costare anche 800 euro + 200 circa di lavello.
Se vai su un okite di fascia alta, tipo il bianco assoluto, puoi arrivare a spendere 1.700/1.800 compreso il lavello.
Se però devi fare penisole/isole, la forbice si allarga ancora di più.
Il grosso vantaggio che ha il corian e' che non si vedono giunture sugli angoli e che puoi ricavarci il lavello.

Ps. I prezzi considerali molto indicativi, giusto per farti un'idea delle proporzioni..
ALLEGRI

Re: Corian vs Okite

#3
Grazie. Era proprio quello che cercavo. Giusto capire a grandi linee.
Sapete qualche alternativa all'okite, quindi qualche agglomerato di quarzo, che sia in offerta in questo periodo?

Re: Corian vs Okite

#5
vertigobomb ha scritto:ma il corian a differenza dell'okite va soggetto a graffi e abrasioni??
Tralasciando le composizioni di cosa sono fatti, sono due materiali totalmente differenti, sopratutto al tatto. Entrambi si possono graffiare chi più chi meno dipende anche da cosa è che genera il graffio.
Sui colori chiari i graffi sono ben mascherati su quelli scuri no.
Corian ha una serie di lastre di colore scuro che sono sconsigliate per l'utilizzo in cucina.
Il vantaggio per corian è che hai la possibilità tu stesso di eliminare i graffi con apposite spugne o addirittura riparare eventuali danni, scheggiature, ecc ecc, in pratica lo porti sempre al nuovo.
In teoria anche sugli agglomerati è possibile eliminare graffi ma è un'operazione molto molto più complicata e se ti salta un pezzo anche la riparazione è più difficile.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Corian vs Okite

#6
Giusto una precisazione.
I prezzi che ho fornito io sono prezzi indicativi di vendita al pubblico consigliati dalla dupont (produttore del corian). Per essere ancora più precisi loro danno 1.690+IVA, non mi ricordo bene in verità se è riferito a 3 metri o a 3,60.
Lo scopo era di fornire un ordine di grandezza all'utente che poneva la domanda.
Aggiungo che poi i 200 euro della vasca sull'okite erano riferiti ad un lavello Inox da incasso non molto costoso.

Per quanto riguarda la polemica non mi pronuncio. Ognuno fa ciò che vuole, moderatore permettendo.

Vendere cucine tramite il forum? Perché no? Se uno scrive qui con quello scopo e riesce a procurarsi clienti, non vedo qual'e il problema.
Certo, se la vendita avviene a distanza, poi c'è il problema di fornire l'assistenza. La questione non è' da poco, l'importante e' che il cliente ne sia consapevole.
ALLEGRI

Re: Corian vs Okite

#7
ieri avevo scritto un intervento esprimendo un'opinione. lo scrivo qui perché era in qualche modo collegata a questa discussione. io stessa premettevo che, trattandosi di una mia opinione, aveva un valore relativo, quindi non mi aspettavo risposte, casomai altre considerazioni.
il mio intervento è scomparso assieme al 3d.
più o meno dicevo, in risposta ad una persona al suo primo intervento, che è opinabile dire che il corian è imbattibile dal punto di vista estetico, di durezza, praticità.
ricordavo inoltre che non lavoro né sono in alcun modo collegata al mondo del mobile, e quindi non sono qui per farmi pubblicità, e tantomeno_ lo aggiungo adesso_ posto link con altri intenti se non quello di suggerire altre opzioni.
secondo me c'è posto per gli interventi, le opinioni e i consigli più disparati. quello che mi annoia è piuttosto una serie di 3d tutti sull'acciaio, o tutti sul corian, ci arrivo per conto mio a saltarli e a leggere qualcosa di più interessante, ma se in una giornata ci sono 10 interventi tutti sul corian o sull'acciaio e basta io mi annoio.....ne faccio anche una questione di quantità oltre che di contenuti diversi :wink:
una serie di topic tutti uguali sarebbe si la fine del dialogo, siano di professionisti che mostrino i loro lavori sia di altro.

chissenefrega me lo aggiungo da sola, non ci ho perso il sonno, ma mi piacerebbe sapere dove è finito il mio interventino......
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Corian vs Okite

#8
13 febbraio ha scritto: chissenefrega me lo aggiungo da sola, non ci ho perso il sonno, ma mi piacerebbe sapere dove è finito il mio interventino......
:D :D :D è colpa mia!!!! ho chiesto io di cancellare......!! :D :D
scusa va.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Corian vs Okite

#9
andhhh ha scritto:
13 febbraio ha scritto: chissenefrega me lo aggiungo da sola, non ci ho perso il sonno, ma mi piacerebbe sapere dove è finito il mio interventino......
:D :D :D è colpa mia!!!! ho chiesto io di cancellare......!! :D :D
scusa va.....

meno male, mi hai tolto un pensiero!!!!! :D
grazie per aver trovato il tempo di dirmelo, preso come sei fra l'assistenza post vendita a bayeen, un ragguaglio sui prezzi del corian, la gestione delle tue squadre di montatori, il nuovo sito ecc. ecc. ecc !!!!! :D :D :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Corian vs Okite

#10
13 febbraio ha scritto:
andhhh ha scritto:
13 febbraio ha scritto: chissenefrega me lo aggiungo da sola, non ci ho perso il sonno, ma mi piacerebbe sapere dove è finito il mio interventino......
:D :D :D è colpa mia!!!! ho chiesto io di cancellare......!! :D :D
scusa va.....

meno male, mi hai tolto un pensiero!!!!! :D
grazie per aver trovato il tempo di dirmelo, preso come sei fra l'assistenza post vendita a bayeen, un ragguaglio sui prezzi del corian, la gestione delle tue squadre di montatori, il nuovo sito ecc. ecc. ecc !!!!! :D :D :D
prego prego.....
ma non faccio tutto io eh......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;