La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mod ethica (veneta) VS Mod Meg (Cesar)....Consiglio!!!

#1
Buongiorno a tutti,
dopo mesi di "studio" sul forum e vari preventivi, è giunto il momento di scegliere, e dunque ordinare, la cucina. La scelta finale ricade su due marche: Veneta e Cesar.
la cucina si sviluppa su due pareti lineari opposte, l'una di mt 4,20, e l'altra di mt 4,10 e si svilupperà in questo modo:

nella parete da 4,20 su cui andranno il pc e il lavandino due vasche con gocciolatoio:
- N°2 Basi da 120 con 2 cassetti + 1 cestone
- n °2 basi da 60 cm
- N°3 pensili da 60 cm (anta battente)
- N° 1 pensile da 120 cm vasistas
- top laminato bianco da 4 cm con alzatina di 1,5

nella parete da 4,10 (di cui solo 3,30 mt saranno arredati in quanto nello spazio restante posizionerò un frigo a libera installazione)
- colonna forno da 60 cm e alta 144cm
-dispensa da 60 cm (anta battente) e alta 144 cm
-N° 2 basi cm 60 anta battente
-N° 1 base con due cestoni da cm 90
- top laminato bianco da 4 cm con alzatina di 1,5

Preventivo rivenditore CESAR MOd MEG larice bianco per le basi e Mod Frida ecogloss bianco lucido per i pensili:

1-preventivo eldom ESCLUSI € 6300 ( di cui 600€ per il top)

2- preventivo eldom INCLUSI € 5500 ( di cui 800 € per il top)+ 3600 ELDOM (pC, forno e lavastoviglie ariston; miscelatore e lavandino in fragranite Franke, cappa Elica Mod Elektra)= €9100.

Entrambi gli importi sono comprensivi di IVA e di montaggio.

Preventivo Veneta Cucina mod Ethica decorativo per le basi mentre mod Oyster per i pensili:

1-preventivo eldom INCLUSI €3600 mobili+ €3300 ELDOM gli stessi della cesar = 7000€
2- preventivo Eldom ESCLUSI € 3600 ma in questo caso il rivenditore mi ha detto che non mi potrà montare gli elettrodomestici che acquisterò separatamente.

a questo punto la mia domanda è questa:tra le due marche esiste effettivamente una differenza QUALITATIVA tale da giusticare una differanza di prezzo così alta o il rivenditore Cesar è troppo caro :) ???
Grazie a tutti,
Vale33.