La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SOS Cucina

#17
Ok, facciamo gli angoli ai toast allora!!

Pappetta prontaaaaaaaaa :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: SOS Cucina

#18
Vabbè dai .....
In questo forum (penso anche in altri non so....) c'è una funzione che si chiama "CERCA".....

Allora tu metti l'argomento che ti interessa et Voilà...in men che non si dica ti appaiono "papielli" e "papielli" di discussioni sull'argomento da te cercato....

Ecco...non è che nessuno ti vuole aiutare, non è che qui ci siano persone scortesi o altro è che gli argomenti che hai citato tu sono stati largamente spiegati migliaia, ma che dico MILIONI :mrgreen: di volte.....

Quindi risponderti sarebbe come giocare con l'eco.... :mrgreen:

Ciao cara :wink: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: SOS Cucina

#19
Chi fa da se fa per tutti, infatti guardando un pò il catalogo tecnico scavolini ecco che riesco a trovare le diciture che mi servono:

ANTA IMPIALLACCIATA ROVERE
Pannello di particelle di legno, con basso
contenuto di formaldeide (classe E1) e
idrofugo (vedi nota in calce) impiallacciato.

ANTA IMPIALLACCIATA ROVERE "VERSUS"
Pannello di particelle di legno con basso
contenuto di formaldeide (classe E1) e
idrofugo (vedi nota in calce) impiallacciato
finitura Versus .

ANTA IN DECORATIVO
Pannello di particelle di legno, sp.18 mm, con
basso contenuto di formaldeide (classe E1) e
idrofughi (vedi nota in calce) nobilitato su due
lati. Bordatura perimetrale con profilo in ABS
di spessore 1mm.

ANTA IN LAMINATO BORDO ALLUMINIO
Pannello di particelle di legno, spessore 19
mm, con basso contenuto di formaldeide
(classe E1) e idrofugo (vedi nota in calce),
rivestito di laminato con bordatura perimetrale
in alluminio sp. 1 mm.

ANTA IN LAMINATO BORDO ABS
Pannello di particelle di legno, spessore 19
mm, con basso contenuto di formaldeide
(classe E1) e idrofugo (vedi nota in calce),
rivestito di laminato con bordatura perimetrale
in ABS sp. 1.5 mm nel colore del laminato.

ANTA LACCATA PIANA
Pannello di fibra (Media Densità) con basso
contenuto di formaldeide (classe E1) con
superficie melam., sp.19 mm, bordi con fondo
a base poliestere avanti/retro e bordi, laccato.

ANTA CON VETRO
Pannello di particelle di legno, sp.16 mm,
ecologico idrofugo, con basso contenuto di
formaldeide (classe E1) nobilitato su due lati.
Bordato ABS sp.1mm nello stesso colore del
pannello frontale in vetro. Vetro temperato,
spessore 4 mm, verniciato a freddo in vari
colori con finitura lucida o opaca.

Detto questo credo che laminato e decorativo siano più o meno la stessa cosa e molto probabilmente prenderò la cucina Liberamente di Scavolini.

Re: SOS Cucina

#21
Peppezi ha scritto:Ecco non hai capito niente. :roll:
Vado anche io di triangoli :mrgreen:

A questo punto Vi seguo.... :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: SOS Cucina

#22
Personalmente ritengo che oltre ad essere delle persone senza il ben che minimo tatto, siate dei rivenditori senza una qualunque cortesia ed umiltà. Iscrivendomi a questo forum pensavo di trovare professionisti del settore a cui poter fare domande a cui non so rispondere e acquirenti che come me si trovavano a confronto con dinamiche e quesiti comuni per primi acquisti. Purtroppo a mio discapito ho potuto constatare che siete stati in grado soltanto di fare gruppo polemico e di insultare l' intelligenza delle persone che chiedono consigli o pareri senza apportare loro e alla conversazione nessun grado di conoscenza o aiuto qualitativo che così tanto ostentate. É facile lasciare agli altri il compito di informarsi e poi denigrarli se non sono stati in grado di comprendere tutto, ma qui nessuno vi chiede di fare o di dire nulla di più di quanto non siete in grado di fare, d'altronde essere persone di spessore non è da tutti.

Re: SOS Cucina

#23
Beh guarda, i consigli li hai avuti, ma tu vai per conto tuo. Ti è stato detto di guardare poco ai marchi e continui a parlare di marchi. Ti è stato detto che sbagli approccio con i materiali e che sul forum trovi tutte le risposte che cerchi e continui a ripetere che il laminato è uguale al melaminico (o decorativo). Continui a parlare solo di prezzi quando è uno degli ultimi parametri da valutare. Forse non abbiamo tatto, ma tu devi metterti in modalità ascolto prima che in modalità polemica. Se lo capisce bene, se non lo capisci puoi cambiare forum perché tanto qua gli operatori esperti ti daranno più o meno tutti le stesse risposte.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: SOS Cucina

#24
Ue' ragassi, cerchiamo di capirci, non siam mica qua a far le curve ai laminati, vero?

:lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: SOS Cucina

#26
didi1979 ha scritto:miss.lin sono bravi ragazzi, a volte però gli piace puntualizzare :lol:

Ti linko un paio di discussioni dove si parla di materiali

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2019768
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... polimerico

Ce ne sono anche altri, appena ho due minuti cerco meglio, ma intanto fatti puoi farti un'idea.
didi1979 colgo l'occasione per ringraziarti, purtroppo non avevo trovato argomenti articolati come i tuoi e devo ammettere che adesso il discorso dei materiali mi è più chiaro. Purtroppo dalle descrizioni che avevo trovato sul sito dell'azienda Scavolini(essendo io una novellina in merito) il laminato ed il decorativo sembravano uguali se non per le bordature. Della Scavolini non so dire se il laminato utilizzato è hpl, ma non credo, la cucina che ho scelto è in decorativo e se devo essere sincera i colori del laminato che ci sono sul catalogo non mi piacciono. Da quello che leggo cmq i vari materiali hanno delle pecche ed a lungo andare non ci si può aspettare da nessuno di loro che durino per l'eternità, tanto vale dunque scegliere quello che piace di più tra loro senza farsi troppe pippe mentali.
Una cosa che però non comprendo (anche perchè non ho avuto confronti in merito) riguarda gli spessori, c'è chi dice che le ante sottili di spessore 18 potrebbero imbarcarsi e chi invece afferma il contrario, ovvero che siano quelle da 29 o 33 ad imbarcarsi. Ma la verità dove sta? In questo caso ovviamente la cucina di cui parlo è la Scavolini.

N.B.
Ho visto il sito delle cucine Copat, qualcuno le conosce o le ha acquistate?

Re: SOS Cucina

#27
Per quanto riguarda le cucine potete consigliarmi qualche altra azienda da visionare oltre quelle già citate (Lube, Arrex, Scavolini, Stosa, Veneta Cucine, Gatto)? Il mio Budget è di €5.000 circa per una cucina senza Eldom.
Vi ringrazio anticipatamente!!!

Re: SOS Cucina

#28
Miss.Lin ha scritto:
didi1979 ha scritto:miss.lin sono bravi ragazzi, a volte però gli piace puntualizzare :lol:

Ti linko un paio di discussioni dove si parla di materiali

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2019768
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... polimerico

Ce ne sono anche altri, appena ho due minuti cerco meglio, ma intanto fatti puoi farti un'idea.
didi1979 colgo l'occasione per ringraziarti, purtroppo non avevo trovato argomenti articolati come i tuoi e devo ammettere che adesso il discorso dei materiali mi è più chiaro. Purtroppo dalle descrizioni che avevo trovato sul sito dell'azienda Scavolini(essendo io una novellina in merito) il laminato ed il decorativo sembravano uguali se non per le bordature. Della Scavolini non so dire se il laminato utilizzato è hpl, ma non credo, la cucina che ho scelto è in decorativo e se devo essere sincera i colori del laminato che ci sono sul catalogo non mi piacciono. Da quello che leggo cmq i vari materiali hanno delle pecche ed a lungo andare non ci si può aspettare da nessuno di loro che durino per l'eternità, tanto vale dunque scegliere quello che piace di più tra loro senza farsi troppe pippe mentali.
Una cosa che però non comprendo (anche perchè non ho avuto confronti in merito) riguarda gli spessori, c'è chi dice che le ante sottili di spessore 18 potrebbero imbarcarsi e chi invece afferma il contrario, ovvero che siano quelle da 29 o 33 ad imbarcarsi. Ma la verità dove sta? In questo caso ovviamente la cucina di cui parlo è la Scavolini.

N.B.
Ho visto il sito delle cucine Copat, qualcuno le conosce o le ha acquistate?
di nulla :wink:

purtroppo non so darti pareri o spiegazioni sui materiali nè rispondere alle tue osservazioni... a stento ho le idee chiare su ciò che ho scelto per me :lol:

Ti risponderà qualcuno di più preparato.

Riguardo ai marchi, su quel budget forse non hai citato arredo3 ma vorrei ribadire un conetto che ti hanno già illustrato e prendilo da persona con solo poche settimane di esperienza più di te :oops:

Non puntare molto sul marchio perchè ciò che conta è veramente la professionalità del rivenditore nel darti le giuste informazioni, nel consigliarti, e soprattutto nel fare un valido progetto ed effettuare un buon montaggio.
Io ho girato un po' e ho potuto confrontare rivenditori diversi che trattavano lo stesso marchio. Ho notato le differenze di conoscenza del prodotto (che è fondamentale) e di competenza (oltre che di capacità di interagire con la gente).

E' ovvio che tutti noi dobbiamo fare i conti con il nostro budget e cerchiamo l miglior rapporto qualità-prezzo, ma a parità di fascia di prezzo e di cucine che ti piacciono, ti consiglio di scegliere il negozio più serio e competente

Re: SOS Cucina

#30
Miss.Lin ha scritto:Ragazzi che cosa vene pare della composizione della mia cucina? https://www.dropbox.com/s/dk4pt8em4w27g ... a%201.jpeg

Ho solo un dubbio per quanto riguarda il frigo a libera installazione posto lateralmente, in quanto non so se metterlo centrale tra la dispensa e la colonna forno e ancora se lasciarlo a libera installazione o incassato. La dimensione dello spazio sarà di 80 cm e più circa.
allora c'è un errore penso nel lato da 2,50
ma i fuochi sono a cavallo di 2 basi? e la base da 125? cosa sarebbe? secondo me dovresti centrare i fuochi su questa base ma deve essere o da 90 o da 120.....a cavallo proprio è brutto!!!
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.