La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione lineare o angolare?

#32
brietta ha scritto:Ho seguito attentamente i vostri consigli e mi sono ispirata a quelli di proiectum 7 e con qualche piccolo adattamento sono arrivata a comporre la cucina "definitiva".

Ora ho il dilemma:
fare una penisola fissa con colonna forno H2.45 (in quanto nella parte alta devo nascondere il boiler) posta a destra della porta, base bassa da 80 con pensile da 80 sopra e a seguire serie di mensole con faretti sopra il tavolo

Immagine


oppure
anzichè la penisola fissa che mi impedirebbe l'accesso agevole al balcone, mettere il tavolo con sopra mensole e pensili disposti in maniera "carina"... e magari collocare nella parte verso la portafinestra un pensile a colonna (oppure ancor meglio colonna sospesa).

Immagine



I modelli presi in considerazione sono B-cinquanta Berloni o Brava Lube in laccato bianco lucido con gola in alluminio...

Attendo i vostri preziosi consigli! :)

Le immagini sono orrende, spero di essere comunque chiara...ho provato più volte a postarle, ma il risultato non migliorava...

Mi sono assentato per un po, ma sono tornato! ho visto gli sviluppi: se proprio vuoi mettere la lavatrice in cucina e vuoi anche il forno in colonna, sono daccordo che dietro la porta non vada bene, anzi con queste premesse cambierei ancora disposizione, ti posto qui nuova piana, con cucina lineare su un lato con lavatrice, lavastoviglie e lavello vicini evitando qualsiasi problema di scarico acqua, base per piano cottura e altra base da 45 dove puoi metetre quello che vuoi (cassetti cestoni antine) e sulla parete di fronte le due colonne forno + frigo con tavolo di fianco, sicuramente le metterei in quell'angolo per avere più "aria" e passaggio quando entri in cucina e per stare seduti con la finestra di fronte che fa sempre bene!
Immagine
http://www.proiectum7.com" onclick="window.open(this.href);return false; - free interior design - progettazione gratuita