La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto per cucina

#32
bayeen ha scritto:Lari la tua idea sarebbe percorribile se si capisce che sono disposti ad abbattere una intera parete... a sto punto è da valutare se abbatterle anche entrambe :mrgreen:

farei cmq partire la penisola dal muro con le finestre/portefinestre in modo da appunto non circumnavigare tutta la sala per accedere alla cucina
nel modo che dici tu si potrebbero mettere pure le colonne dall'altro lato e lasciare la portafinestra più libera che non sarebbe male!
però avresti la cucina aperta proprio sull'ingresso... e questo non mi piace molto.

credo cmq che l'ambiente generale ne guadagnerebbe in luminosità e ariosità...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: aiuto per cucina

#36
Lady82 ha scritto:sulla parete di destra ci sono 60 cm mentre sulla parete di sinistra no.

:shock:
la parete di destra sarebbe quella dove ho posizionato i mobili della cucina?
spero... se no ti uccido! :mrgreen:

altra domanda: il 60 che hai misurato è il muro e poi c'è lo stipite della portafinestra e quindi il vetro o il 60 è lo spazio compreso lo stipite?

ti uccido anche qui se non dai la risposta giusta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: aiuto per cucina

#40
bayeen ha scritto:
Lady82 ha scritto:sulla parete di destra ci sono 60 cm mentre sulla parete di sinistra no.

:shock:
la parete di destra sarebbe quella dove ho posizionato i mobili della cucina?
spero... se no ti uccido! :mrgreen:

altra domanda: il 60 che hai misurato è il muro e poi c'è lo stipite della portafinestra e quindi il vetro o il 60 è lo spazio compreso lo stipite?

ti uccido anche qui se non dai la risposta giusta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
altra cosa... immagino che i 60 siano al netto dei rivestimenti, cioè ci sono già o che comunque non servirà un rivestimento tipo piastrella.... :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: aiuto per cucina

#42
My two cents...

Abbatterei il muro, almeno parzialmente.
magari potreste immaginare una cucina a U che va ad appoggiarsi su una quinta a cui eventualmente appendere la tv rivolta verso la zona salotto.
Un pochino nella zona giorno comunque la farei strabordare...