La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#1
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto del forum e ho un sacco di consigli da chiederVi...
Tra i vari preventivi già in mio possesso, mi è stata proposta una ABACO. Il rivenditore dice che si tratta di un marchio Snaidero e mi ha rassicurato sulla qualità, sostenendo che è una linea più economica in quanto non presenta un numero elevato di personalizzazioni!
La persona con cui ho parlato mi infonde una certa fiducia, ma si sa: fidarsi è bene... :wink: Ho quindi deciso di chiedere a Voi, non prima di aver cercato (invano) notizie su questo forum e più in generale sul web.
Grazie in anticipo per le risposte.

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#3
Grazie per la risposta.
I tempi sono l'ultimo dei miei problemi perché la casa é al grezzo e ci siamo presi un bel po' di tempo per le finiture! Abbiamo solo la necessità dei disegni tecnici per far fare gli attacchi corretti (isola attrezzata).
Quindi vado sereno con Abaco/Snaidero come qualità? L'Alternativa è una Nolte vista in fiera ma sono ancora in attesa del preventivo!

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#5
Il mitico marchio Abaco di Snaidero! Era in passato un marchio utilizzato dal gruppo Snaidero per la fascia alta del mercato. Da quello che so era non utilizzato da almeno 15 anni penso. Quindi il marchio verrà rilanciato?
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#6
A me l'hanno proposto come una linea economica, pur restando in tutto e per tutto una cucina Snaidero!
Il mio dilemma risiede proprio in quello: va bene risparmiare qualcosa (ovviamente fa piacere a tutti...) ma non non voglio che sia a scapito della qualità!
Ecco perchè chiedo consigli qui...

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#7
Ciao Tereje,
sono Barbara del servizio clienti Snaidero Cucine. Il rivenditore a cui ti sei rivolta ti ha presentato correttamente il nostro nuovo marchio Abaco. Si tratta di una nuova linea di cucine che viene prodotta dalla medesima piattaforma industriale Snaidero, ma, rispetto a Snaidero, è incentrata su una semplificazione delle possibilità tecniche e di personalizzazione per poter offrire il miglior prodotto al miglior prezzo.
Nel concepire questa nuova gamma di cucine abbiamo pensato di rivolgerci ad una clientela dal gusto giovane, che dispone di spazi spesso ridotti, ma ambisce a soluzioni dal design semplice, dalla qualità affidabile e da un corretto rapporto qualità/prezzo. Il cliente che sceglie una cucina Abaco, vi trova tutto quello che serve senza nulla di superfluo!
Che cosa ne pensate?

Barbara

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#8
Barbarasnaidero ha scritto:Ciao Tereje,
sono Barbara del servizio clienti Snaidero Cucine. Il rivenditore a cui ti sei rivolta ti ha presentato correttamente il nostro nuovo marchio Abaco. Si tratta di una nuova linea di cucine che viene prodotta dalla medesima piattaforma industriale Snaidero, ma, rispetto a Snaidero, è incentrata su una semplificazione delle possibilità tecniche e di personalizzazione per poter offrire il miglior prodotto al miglior prezzo.
Nel concepire questa nuova gamma di cucine abbiamo pensato di rivolgerci ad una clientela dal gusto giovane, che dispone di spazi spesso ridotti, ma ambisce a soluzioni dal design semplice, dalla qualità affidabile e da un corretto rapporto qualità/prezzo. Il cliente che sceglie una cucina Abaco, vi trova tutto quello che serve senza nulla di superfluo!
Che cosa ne pensate?

Barbara

che forse hai sbagliato sezione, boh.... :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#9
Grazie Barbara per la delucidazione.
A dire il vero noi disponiamo di spazi abbastanza generosi ed amiamo le soluzioni personalizzate e piuttosto avanzate tecnicamente.
Detto questo, se, come sembra, la cucina è di nostro gradimento a livello di colori e finiture e si riesce anche a risparmiare qualcosa, ben venga. Ovviamente...

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#10
Abaco cucina snaidero modello Strip vista in negozio, mi sembra una bella cucina finita bene ma mancano alcuni colori . Il prezzo propsto mi sembra decisamente interessante Il piano in quarzo un po' troppo costoso. Gli accessori costano come dalle altre parti. Tutto sommato nel totale costa meno di Stosa se metto il piano in laminato.Mi ispira fiducia il rivenditore e il marchio . Scavolini nel modello Basic paragonabile come prezzo mi sembra piu' povera , meno rifinita come meccanismi Aspetto anche prezzo definitivo Home cucine Devo prendere una decisione ......Cosigliatemi

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#12
Tina29 ha scritto:Abaco cucina snaidero modello Strip vista in negozio, mi sembra una bella cucina finita bene ma mancano alcuni colori . Il prezzo propsto mi sembra decisamente interessante Il piano in quarzo un po' troppo costoso. Gli accessori costano come dalle altre parti. Tutto sommato nel totale costa meno di Stosa se metto il piano in laminato.Mi ispira fiducia il rivenditore e il marchio . Scavolini nel modello Basic paragonabile come prezzo mi sembra piu' povera , meno rifinita come meccanismi Aspetto anche prezzo definitivo Home cucine Devo prendere una decisione ......Cosigliatemi
dovresti indicare l'esatta composizione col totale relativo alla parte mobili compreso di meccanismi e finiture (senza eldom) + prezzo del piano.

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#13
Ciao anche io ho preso una abaco,anche perché il rivenditore mi piaceva molto è stato gentilissimo e anche i miei suoceri nel 2006 hanno acquistato una abaco da lui!io avevo messo il mio preventivo su un altro argomento se vuoi andarlo a vedere.dibbiamo ancora decidere i colori però!

Re: Abaco Snaidero questa sconosciuta...

#14
Non faccio un confronto di prezzo ma di qualita',volevo chiedere un consiglio a chi eventualmente aveva gia comprato una Abaco Tanto i preventivi che mi hanno fatto si discostano piu' o meno di 200 euro che non mi fanno differenza se il prodotto aBaco vale di piu'. Altra cosa .... A me il rivenditoe Snaidero mi ha detto che le cucine abaco sono uscite da un annetto circa quindi comme fanno i suoceri ad averla comprata 8 anni fa? Mi ha detto una bugia il riveditore?