La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto costerà la mia cucina?!?!

#1
Ciao…ho iniziato a girare qualche mobilificio della mia zona per trovare qualche idea sulla cucina e, per non prendere cantonate “super mega galattiche” :D , volevo capire su che prezzi si aggiravano fino ad ora le cucine viste e più o meno quanto verrà a costare la cucina che vorrei inserire a casa mia!
Allora, la cucina più o meno è così composta:
4/5 colonne frigo, forno ecc.
1 base 120 (lavello 2 vasche)
1 base 60 (lavastoviglie)
1 base angolo (penisola)
1 base 90 (penisola – piano cottura)
1 cappa “senza tante pretese”.
Sopra alla penisola il piano è da 60/70 con, eventualmente l’aggiunta di 2 sgabellini e un piano da 30 leggermente rialzato.
Lo stile è moderno e per quanto riguarda la finitura pensavamo ad un laminato con la maniglia a gola.
Piano o corian o quarzo siamo ancora indecisi se fino o grosso.
Tavolo abbinato alla cucina l’importante è che sia resistente e circa 140 x 80 / 160 x 90.
Fino ad ora ho visto Arrex, Scavolini, Cesar e Veneta (le ultime 2 mi sa che per il mio badget sono improponibili).
Diciamo che, voglio una buona cucina qualità prezzo (penso come un po’ tutti) non mi interessano le cose da mercatone ma neanche le super cucine!
Di che morte devo morire?!?! :?:
Qualche marca in particolare da consigliarmi?? (anche mai sentite)
Grazie Martina
I have a dream......

Re: Quanto costerà la mia cucina?!?!

#2
sweet85 ha scritto:Ciao…ho iniziato a girare qualche mobilificio della mia zona per trovare qualche idea sulla cucina e, per non prendere cantonate “super mega galattiche” :D , volevo capire su che prezzi si aggiravano fino ad ora le cucine viste e più o meno quanto verrà a costare la cucina che vorrei inserire a casa mia!
Allora, la cucina più o meno è così composta:
4/5 colonne frigo, forno ecc.
1 base 120 (lavello 2 vasche)
1 base 60 (lavastoviglie)
1 base angolo (penisola)
1 base 90 (penisola – piano cottura)
1 cappa “senza tante pretese”.
Sopra alla penisola il piano è da 60/70 con, eventualmente l’aggiunta di 2 sgabellini e un piano da 30 leggermente rialzato.
Lo stile è moderno e per quanto riguarda la finitura pensavamo ad un laminato con la maniglia a gola.
Piano o corian o quarzo siamo ancora indecisi se fino o grosso.
Tavolo abbinato alla cucina l’importante è che sia resistente e circa 140 x 80 / 160 x 90.
Fino ad ora ho visto Arrex, Scavolini, Cesar e Veneta (le ultime 2 mi sa che per il mio badget sono improponibili).
Diciamo che, voglio una buona cucina qualità prezzo (penso come un po’ tutti) non mi interessano le cose da mercatone ma neanche le super cucine!
Di che morte devo morire?!?! :?:
Qualche marca in particolare da consigliarmi?? (anche mai sentite)
Grazie Martina

Sarebbe bene sapere in quale cifra vorresti stare.