La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento cucina

#1
Buongiorno!
Ho trovato questo forum e me ne sono innamorata, è da ieri sera che navigo fra tutti i topic!
Eccomi quindi pronta a chiedervi un aiuto: mi sto trasferendo a Milano e ho acquistato un piccolo bilocale che è completamente da arredare.
L'unico lavoro che stiamo affrontando è il bagno (ma per questo chiederò consiglio in un altro topic :D) e abbiamo deciso di spostare la porta d'ingresso da sinistra a destra per poter chiedere il muro e acquistare spazio per la cucina (gli attacci sono sulla parete inferiore, proprio vicino al bagno) e creare un piccolo angolo.
Voi che ne pensate? Come posizionereste poi un divano, mobile per la tv e tavolo da pranzo?
Grazie mille :D
Scala 1:100
Immagine
Ultima modifica di allypally il 16/04/13 10:30, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio arredamento cucina

#7
un angolo da 1,20,massimo 1,50?meglio una bella cucina lineare..così se il tavolo lo devi allungare hai anche più spazio.. con magari le colonne verso l'angolo e le basi basse verso la porta.. valuterei porte pieghevoli se non scorrevoli sia in bagno che per la camera.. e magari un divano un po più grandino da appoggiare al muro.. sulla parete tv un mobile componibile con piccolo guardaroba, libreria e porta tv per tutta la parete.. insomma sfruttala più che puoi..
curiosità in bagno vasca o doccia? nelle reseghe io ti ho piazzato un muretto alto 90 dove magari infilare 2 scaffali e sopra un piano piastrellato a mo di piccola dispensa bagno.. che se fai doccia potresti fare alto per ospitare scopa mocio e asse da stiro..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Consiglio arredamento cucina

#8
allypally ha scritto:
lisia81 ha scritto:metti almeno una misura per fare la pianta in scala? tieni la doppia porta in bagno o la elimini?
Aggiornata la descrizione scusami :D! Scala 1:100!
No lascio una porta sola in bagno :)

Affacciando il bagno direttamente sul soggiorno- cucina, la doppia porta non può essere eliminata: in questi casi la normativa impone un antibagno. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Consiglio arredamento cucina

#9
rosdev ha scritto:
allypally ha scritto:
lisia81 ha scritto:metti almeno una misura per fare la pianta in scala? tieni la doppia porta in bagno o la elimini?
Aggiornata la descrizione scusami :D! Scala 1:100!
No lascio una porta sola in bagno :)

Affacciando il bagno direttamente sul soggiorno- cucina, la doppia porta non può essere eliminata: in questi casi la normativa impone un antibagno. :|
beh la porta va di sicuro spostata.. per risolvere il problema a norma prova a postare la pianta del bagno con pareti diritte nel forum bagno..vedrai che ti risolvono il problema..anche perchè 7,7 mq non sono pochi
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Consiglio arredamento cucina

#11
bayeen ha scritto:ho capito che è in scala 1:100 ma per dindirindina bisogna stare a fare tutte le misure, non puoi inserire una piantina quotata?
Sarebbe bello averle! Sono conscia del fatto che sembro pazza ma non ho ancora una piantina quotata.

Re: Consiglio arredamento cucina

#12
lisia81 ha scritto:
allypally ha scritto: No lascio una porta sola in bagno :)

Affacciando il bagno direttamente sul soggiorno- cucina, la doppia porta non può essere eliminata: in questi casi la normativa impone un antibagno. :|
beh la porta va di sicuro spostata.. per risolvere il problema a norma prova a postare la pianta del bagno con pareti diritte nel forum bagno..vedrai che ti risolvono il problema..anche perchè 7,7 mq non sono pochi[/quote]
Sì credo risolverò così :D

Re: Consiglio arredamento cucina

#13
allypally ha scritto:
bayeen ha scritto:ho capito che è in scala 1:100 ma per dindirindina bisogna stare a fare tutte le misure, non puoi inserire una piantina quotata?
Sarebbe bello averle! Sono conscia del fatto che sembro pazza ma non ho ancora una piantina quotata.
beh se la tua piantina originale è 1 a 100 prendi il righello e misuraci una parete (tipo quella dove ti ho messo la libreria) così abbiamo la scala giusta! io l'ho fatto dal pc ma è una misura ad occhio
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Consiglio arredamento cucina

#14
ancora neinte misure....
senza misure ... si fa poco!!
cmq così ad occhio la soluzione di lisia mi pare l'unica soluzione logica e pratica.

così per gioco ... ho cercato di vedere se mi riusciva trovare una soluzione diversa ... mah ...
Immagine
Immagine