La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#16
Ma se i listini sono top secret, perché citarli invano?
Se sono cosa top secret perché ribadirli ad ogni preventivo con tanto di scontistica?
Se non volete mostrarli non menzionateli e basta. Fate il vostro preventivo e stop. Se invece li menzionate, allora non stupitevi se poi il cliente vi chiede dove trovarne uno.

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#17
gigetta ha scritto:Ma se i listini sono top secret, perché citarli invano?
Se sono cosa top secret perché ribadirli ad ogni preventivo con tanto di scontistica?
Se non volete mostrarli non menzionateli e basta. Fate il vostro preventivo e stop. Se invece li menzionate, allora non stupitevi se poi il cliente vi chiede dove trovarne uno.
ad uso del rivenditore non è top secret... gia si mette male...
Pax tibi Marce

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#18
qsecofr ha scritto: ad uso del rivenditore non è top secret... gia si mette male...
Di fatto per il consumatore finale sono inaccessibili, quindi concordo totalmente con quello che dice Gigetta:
gigetta ha scritto:Se non volete mostrarli non menzionateli e basta. Fate il vostro preventivo e stop. Se invece li menzionate, allora non stupitevi se poi il cliente vi chiede dove trovarne uno.

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#19
Spezzo una lancia a favore di una categoria che cordialmente continuo a detestare portando la mia piccola esperienza:
le cose col negozio che abbiamo scelto si sono evolute in modo tale (in termini di fiducia e amicizia) che quando abbiamo fatto le ultime modifiche ci passavano il listino prezzi senza problemi... ed è vero, non si capisce niente: modulo x con variante y costo j però incompatibile con z quindi da aggiungere k sottraendo w. Un incubo.
Massimo spregio per chi lancia percentuali di sconto come fossero i denti di Nunzia, ma lá il responsabile è il singolo venditore, non i listini astrusi.
Non per niente (a mio soggettivo e modesto e benevolo giudizio, sia chiaro) degli elementi di arredo più semplici i listini si trovano mediamente senza grossi sbattimenti

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#22
per libero mercato intendo IO produco una cosa, TU la produci per farmi concorrenza e cosi va bene.

ma io azienda che lascio catalaghi della MIA produzione ormai anche ai benzinai senza nessuna regola questo non è libero mercato... avendo una fortissima collaborazione anche con poltrona frau, non vedo perchè devo svenderla per venderla... che cavolo di prestigio è?

HS

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#23
ethos ha scritto:per libero mercato intendo IO produco una cosa, TU la produci per farmi concorrenza e cosi va bene.

ma io azienda che lascio catalaghi della MIA produzione ormai anche ai benzinai senza nessuna regola questo non è libero mercato... avendo una fortissima collaborazione anche con poltrona frau, non vedo perchè devo svenderla per venderla... che cavolo di prestigio è?

HS
E cosa c'entra col prezzo imposto? Se l'azienda con cui collabora distribusce i cataloghi in quel modo per colpa anche di un agente compiacente, si cambia azienda, di sicuro il prezzo imposto con le cucine è un discorso totalmente privo di senso e inapplicabile.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#24
comunque il risultato è sempre il solito ikea fa la figura migliore rispetto al negozio...
... anche sulle cucine
bisogna capire una cosa! inutile che andiamo avanti con le nostre ideologie quando il privato ci lancia sempre dei messaggi ben chiari, o si cambia o si cambia, con le industrie è così.

Se vogliamo prendere la strada "il prezzo giusto lo faccio io" affidiamoci a falegnami, fabbri, ecc... facciamo il notro progetto e confezioniamo con il budget del cliente una cucina sartoriale.

altrimenti il marchio per avere un senso che io campioni decine di migliaia di euro ha una unica strada,prezzo imposto, il punto vendita non regge a margine zero.

HS

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#25
Mah...opinione tua, non sono d'accordo completamente su tutto il tuo discorso. Per quanto mi riguarda, l'unico problema reale che hai posto è la politica di distribuzione, tutto il resto si chiama mercato. E sinceramente, anche se mettessero i listini online o a disposizione del cliente, a me non cambierebbe nulla, perchè tanto io da tempo fornisco distinti con i prezzi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#27
ethos ha scritto:per libero mercato intendo IO produco una cosa, TU la produci per farmi concorrenza e cosi va bene.

ma io azienda che lascio catalaghi della MIA produzione ormai anche ai benzinai senza nessuna regola questo non è libero mercato... avendo una fortissima collaborazione anche con poltrona frau, non vedo perchè devo svenderla per venderla... che cavolo di prestigio è?

HS
Purtroppo proprio i marchi più conosciuti, di qualunque fascia siano, sono quelli più soggetti alla concorrenza spietata sui prezzi. Questo ha due motivazioni. La prima è il continuo girovagare di chi acquista alla ricerca del prezzo più basso e di conseguenza, la seconda, il rivenditore, per non perdere la vendita, abbassa il suo margine cercando di riuscire nella vendita. Detto volgarmente ci si abbassa anche i pantaloni...

Per quanto riguarda IKEA il problema è che ci abituiamo al prezzo imposto anche perchè uguale in tutti i suoi negozi ( mi viene in mente il racconto del Prof. bellavista del suo amico che chiedeva lo sconto alla rinascente dicendosi amico della signora Rinascente), mentre se cerco per esempio un Frau giro finchè spunto il miglior prezzo trattandosi tra l'altro di cifre alte
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#29
ethos ha scritto:se io investo su una azienda è giusto che questa mi salvaguardi, altrimenti mi mettono la merce in contodeposito e allora il discorso cambia.

HS
Le aziende non se ne importano una mazza. Io avevo scoperto un giro di redistribuzione non autorizzata e non hanno mosso un dito perchè chi lo faceva era un grosso cliente. Che però faceva fatturato rivendendo ad altri negozi nella mia zona ed erodendo fatturato a me. A clienti però non interessava assistenza pre e post vendita, serietà, investimenti. Il cliente voleva solo prezzo...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: dove trovo listino prezzi al pubblico Lube?

#30
ethos ha scritto:se io investo su una azienda è giusto che questa mi salvaguardi, altrimenti mi mettono la merce in contodeposito e allora il discorso cambia.

HS
Continuo a non capire l'attinenza col thread e neanche con il discorso del prezzo imposto. Le aziende serie ti tutelano, i marchi che metti in bella vista nella tua vetrata ti portano clienti, solitamente investono nelle mostre sia come allestimenti che come pagamenti e ti tutelano con le garanzie e le sostituzioni. Io non so con quale aziende lavori, ma io nel mio piccolo ho fatto parecchia selezione prima di arrivare a una sintesi e non sto mai con le mani in mano, sempre vigile e attento a ciò che succede nel mondo. Detto questo, visto che siamo OT, chiudo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D