La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto disposizione cucina

#107
Rispolvero la discussione per farvi vedere la cucina montata, ma ancora da completare
Immagine
Immagine
devono riportare lo zoccolo che era sbagliato, il colore è come quello delle gole.
Ora manca il top e lo schienale. Per il top siamo andati a vedere il granito, ma non c'è un colore che ci piace, per cui pensavamo al travertino. Lo schienale all'inizio volevamo farlo come il top, ma il marmista ce lo sconsiglia perchè secondo lui sarebbe troppo pesante l'effetto finale. Ci ha consigliato di mettere un foglio di kerlite.
Kerlite o travertino?
Aspetto pareri :wink:

Re: aiuto disposizione cucina

#109
una domanda: come mai non hai realizzato dei cassettoni sotto al pc?

per il resto con le proposte che ti avevano fatto, alla fine è venuta fuori una cucina con praticamente zero piano lavoro/appoggio... io potrei morire :mrgreen:
inoltre, almeno vista così ancora non finita, mi sembra che i due tipi di ante (basi e pensili) non c'entrino una con l'altra: una ha un materiale/design più classico e l'altro più moderno. boh sono perplessa.

non saprei proprio che tipo di piano/schienale consigliarti proprio perchè faccio realmente fatica a vedere l'unione del tutto ed un risultato finale che abbia senso.

Re: aiuto disposizione cucina

#110
Bhè dai Bayeen..non è così male, soprattutto se opta per un top chiaro in grado di riprendere la tonalità delle ante..
Ah forse sotto al pc ha messo quei cassettoni a scomparsa?..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: aiuto disposizione cucina

#111
rispondo ad entrambe: sotto al pc ci sono un'anta (vicino alla finestra) ed un cassettone con due cassetti (la seconda anta che si vede da sinistra). La scelta di due ante diverse è stata fatta apposta e a noi piace molto perché è a metà strada tra il moderno e il classico, anche se comunque l'anta modanata rimane molto squadrata. Comunque non è una cosa che abbiamo inventato noi, l'abbiamo vista proprio esposta in questo modo. Capisco che non possa piacere ed accetto le opinioni diverse! I nostri gusti non coincidono e questo mix ci è sembrato il giusto compromesso. Per quanto riguarda il piano di lavoro ho cercato di fare il massimo avendo scelto la disposizione sui lati opposti, ho anche rinunciato alle colonne dispensa proprio per questo motivo. Gli agglomerati li avevo visti dal rivenditori, ma non li ho presi perché mi venivano molto di più di una pietra naturale presa dal marmista. Con lui non li ho proprio trattati, ma potrei fare un giro per vederne alcuni.
Il top vorrei farlo chiaro.

Re: aiuto disposizione cucina

#112
Guarda frottola io chiederei al marmista i prezzi degli agglomerati..io giovedì sono passata da un marmista della mia zona per chiedere un preventivo per un pezzo di agglomerato, che mi servirà come piano per una madia, e sono rimasta così :shock: quando mi ha detto il costo, e per curiosità ho chiesto il prezzo al mt..considera però che non ha alcun marca specifica.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: aiuto disposizione cucina

#116
Frottola a me onestamente non sembra elevato come prezzo..se consideri che al mobilificio, almeno dove sono andata a sentire per una nuova cucina, per un piano in agglomerato grigio chiaro finitura semi lucida mi hanno chiesto 450 euro al mt spessore 3 cm, più 70 euro per ogni foro, più il costo per l'alzatina..il marmista invece per qualcosa di molto simile 300 euro al metro comprensivo di fori e alzatina.
Comunque hai chiesto che spessore?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: aiuto disposizione cucina

#117
spessore 3cm. Dal mobiliere mi veniva 600 euro il piano (solo la parte operativa), era di spessore 2cm ed in offerta quindi la qualità era sicuramente più bassa. Per me è tanto, però so che questo prodotto ha un costo elevato. Bisogna fare i conti con le proprie disponibilità :)

Re: aiuto disposizione cucina

#119
frottola è venuta carina, però il tavolo a questo punto lo devi prendere subito, altrimenti non hai piano di lavoro !
il top hai già deciso di farlo in travertino? non conviene mettere un'alzatina uguale, invece di fare mischioni con la kerlite?
Immagine

Re: aiuto disposizione cucina

#120
gina ha scritto:frottola è venuta carina, però il tavolo a questo punto lo devi prendere subito, altrimenti non hai piano di lavoro !
il top hai già deciso di farlo in travertino? non conviene mettere un'alzatina uguale, invece di fare mischioni con la kerlite?
Immagine
Quoto :) ..considerando anche il mix della cucina..non la prendere come un'offesa frottola :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare