La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veneta cucine con maniglia

#1
Ragazzi l'indecisione a casa regna sovrana :?
Vorrei un consiglio su Veneta Cucine.
Io e mia moglie siamo d'accordo solo sul fatto che vogliamo comprarne una. ma io vorrei una cucina con maniglia, tipo il modello Extra (essenziale). Mia moglie ne vorrebbe una senza. a lei piacciono i modelli Tulipano o Vintage.
Secondo voi qual è la soluzione più comoda.
magari se ce lo dice un esperto qua si arriva a una conclusione.... :evil:
Ultima modifica di MaxGre300 il 24/05/13 17:02, modificato 1 volta in totale.

Veneta Cucine aiuto con le guide

#2
Mentre m'informo per comprare una delle Veneta cucine mi chiedevo: una cucina modello Extra ha le guide blumotion? cioè i rallentatori in tutte le ante e pensili, oppure devono essere richiesti a parte ?
scusate inizio a diventare pesante, ma questa scelta mi sta rovinando il matrimonio, appena iniziato tra l'altro .

Grazie a chiunque vorrà salvarmi!

Re: Veneta cucine con maniglia

#3
MaxGre300 ha scritto:Ragazzi l'indecisiona a casa regna sovrana :?
Vorrei un consiglio su Veneta Cucine.
Io e mia moglie siamo d'accordo solo sul fatto che vogliamo comprarne una. ma io vorrei una cucina con maniglia, tipo il modello Extra (essenziale). Mia moglie ne vorrebbe una senza. a lei piacciono i modelli Tulipano o Vintage.
Secondo voi qual è la soluzione più comoda.
magari se ce lo dice un esperto qua si arriva a una conclusione.... :evil:

non sono un'esperta, per quel che può valere la mia opinione:

più comoda è troppo opinabile, secondo me la scelta delle maniglie (si/no) dovrebbe spettare a chi poi dovrà pulire la cucina.
in ogni caso la cucina andrà pulita, c'è chi preferisce pulire una maniglia sporgente e chi invece una gola, e questo tralasciando le considerazioni di natura estetica.
quanto alla comodità di apertura, non ci vedo una gran differenza.

la vintage dovrebbe averle però..... :roll: , potrei anche sbagliarmi.

in ogni caso non sceglierei la tulipano "legno" perché il materiale che riveste le scocche si segna troppo facilmente, basta un'unghia. :|

per quanto riguarda le guide blumotion, non so, chiedilo al mobiliere.

la scelta di una cucina e tutto ciò che ne consegue fino a che non sarà stata registrata anche l'ultima anta sono un ottimo banco di prova per un matrimonio.
vorrai mica mollare per così poco? :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Veneta cucine con maniglia

#4
Grazie sei stata utilissima!
Spasarsi già è una scelta impegnativa, poi si mettono di mezzo i parenti, i gusti che non coincidono e diventa una bomba ad orologeria. Ogni tanto ci guardiamo io e la mia compagna e diaciamo: ma chi ce l'ha fatta fare ? :lol:
Quindi forse mia moglie tutti i torti non aveva pensando alla cucina senza maniglia? tanto la pulirà più spesso lei ,mi dispiace :D ma è così. va a finire che la devo accontentare altrimenti poi la fa pulire sempre a me :D

Re: Veneta cucine con maniglia

#6
Ciao,
mi collego a questo post per porre una domanda...
sono orientata verso l'acquisto di una veneta cucine con maniglia; ma il mobiliere mi ha informato che qualsiasi modello si scelga di veneta cucine, pur montando le maniglie, l'anta di base è quella predisposta anche per la gola, quindi si avranno comunque entrambe, semplicemente l'incavo della gola non è rifinito.

Sinceramente non ho ben capito questa sua spiegazione, che devo dire mi ha messo qualche dubbio...
avete notizie in merito (altrimenti chiederò al mobiliere) la prossima volta che vado..

grazie!

Re: Veneta cucine con maniglia

#7
supermissina92 ha scritto:Ciao,
mi collego a questo post per porre una domanda...
sono orientata verso l'acquisto di una veneta cucine con maniglia; ma il mobiliere mi ha informato che qualsiasi modello si scelga di veneta cucine, pur montando le maniglie, l'anta di base è quella predisposta anche per la gola, quindi si avranno comunque entrambe, semplicemente l'incavo della gola non è rifinito.

Sinceramente non ho ben capito questa sua spiegazione, che devo dire mi ha messo qualche dubbio...
avete notizie in merito (altrimenti chiederò al mobiliere) la prossima volta che vado..

grazie!

mah, cambia mobiliere che è meglio.
forse il discorso si riferisce alla Carrera.....e anche qui non credo sia corretto, non ha senso avere un'anta predisposta per la gola in cui questa non viene rifinita se decidi di montare le maniglie. secondo me almeno.
io ho una diamante con maniglie, presa due anni fa, ti assicuro che non c'è gola, la parte superiore è liscia.

forse hai capito male, non parliamo di come si è spiegato lui, ma sono sempre più perplessa......il bello è che ce n'è parecchia di gente così in giro.
o tempora o mores :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Veneta cucine con maniglia

#8
13 febbraio ha scritto:
supermissina92 ha scritto:Ciao,
mi collego a questo post per porre una domanda...
sono orientata verso l'acquisto di una veneta cucine con maniglia; ma il mobiliere mi ha informato che qualsiasi modello si scelga di veneta cucine, pur montando le maniglie, l'anta di base è quella predisposta anche per la gola, quindi si avranno comunque entrambe, semplicemente l'incavo della gola non è rifinito.

Sinceramente non ho ben capito questa sua spiegazione, che devo dire mi ha messo qualche dubbio...
avete notizie in merito (altrimenti chiederò al mobiliere) la prossima volta che vado..

grazie!

mah, cambia mobiliere che è meglio.
forse il discorso si riferisce alla Carrera.....e anche qui non credo sia corretto, non ha senso avere un'anta predisposta per la gola in cui questa non viene rifinita se decidi di montare le maniglie. secondo me almeno.
io ho una diamante con maniglie, presa due anni fa, ti assicuro che non c'è gola, la parte superiore è liscia.

forse hai capito male, non parliamo di come si è spiegato lui, ma sono sempre più perplessa......il bello è che ce n'è parecchia di gente così in giro.
o tempora o mores :roll:
anche a me il discorso è sembrato un pò strano e insensato.... sicuramente cercherò di approfondirlo prima dell'acquisto perchè anche a me viene il dubbio di non aver capito la sua spiegazione...!
Grazie comunque del tuo parere!!! :)