La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cucina low budget

#1
Ciao a tutti!!! Sono nuovissima, però vi leggo spesso e siccome avete sempre una risposta o un consiglio per tutti, vorrei chiedere anche io un aiutino.
Dovrò comprare una cucina, di medie dimensioni, e ho già chiesto qualche preventivo che non ha dato il risultato sperato, volevo rimanere sui 6000 euro e invece i preventivi sono tutti più alti. Forse non ho centrato l'obiettivo con i rivenditori e così i prezzi sono lievitati.
Vorrei chiedervi se è fattibile una cucina di dimensioni 3,97 di lunghezza lineari senza colonne e sulla parete di fronte frigorifero libera installazione, mezza colonna forno e due pensili vasistas, il tutto a un prezzo intorno al mio budget. Oppure se ho troppe pretese, tenendo conto che vorrei il lavello in fragranite doppia vasca, cappa chiusa, top in laminato, alcuni pensili vasistas, e un paio di cestoni.
A quale marca potrei rivolgermi che possa soddisfare se possibile queste esigenze?
Grazie in anticipo!!!!

Re: Consiglio cucina low budget

#2
Prova con Stosa mod Milly.
E' una bella cucina, con delle belle finiture, adattabile alle tue esigenze e spero anche alle tue tasche.
Certo è che i pensili vastistas fanno lievitare il prezzo, così pure i cestoni, ma almeno basta scegliere degli elettrodomestici in pacchetto non molto costosi e il lavello magari comprarlo a parte ( anche se penso che ciò che andresti a risparmiare comprando questo a parte non ti salvi granchè le tasche :) :roll: )

Io ho detto la mia, vediamo se qualcuno ti può aiutare meglio :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Consiglio cucina low budget

#3
io dico la mia sperando di non essere linciata... da ikea non hai provato?
credo che tu riesca a rimanere in budget, certo non sarà eterna, ma il suo lavoro lo fa...
ovvio che il lavello in fragranite, il frigo freestanding ecc li dovrai prendere fuori!

Re: Consiglio cucina low budget

#4
Grazie Gigheri, sono in attesa di un preventivo da un rivenditore Stosa però per un altro modello, nel caso sparasse troppo alto per me, posso provare a chiedergli di rivederlo con il modello Milly, anche perchè leggendo qui e la mi è parso di capire che Milly ha anche abbastanza scelta di finiture.
In effetti sto cercando qualcosa di qualitativamente buono. Purtroppo so che cestoni vasistas e altro fanno lievitare il prezzo, a quel punto valuterò cosa sono disposta a rinunciare. Come dici tu prendendo il lavello a a parte non si risparmia granchè, mentre ho notato prezzi molto diversi per gli elettrodomestici.
Comunque valuterò senz'altro la Milly!

Grazie anche a Sary, da Ikea non ho ancora fatto nessun preventivo, non so però quanto potrei risparmiare, qualcosina senz'altro si, ma non so se in maniera determinante. A quel punto dovrei comunque aggiungerci il montaggio e valutare. Non mi dispiacciono le cucine Ikea, però volevo qualcosina di meglio. Ovviamente terrò presente anche quelle, purtroppo se non riesco a trovare nel mio budget, molto di più non posso spendere e dovrò per forza adattarmi.

Re: Consiglio cucina low budget

#8
6000 euro non sono cosi pochi per una cucina delle dimensioni che hai descritto....dipende tutto da quali elettrodomestici scegli, perché su questa composizione sei vicina al 50% e 50% come incidenza dei costi.

Se posso darti un consiglio fatti fare un preventivo per i soli mobili, con costo separato per il pacchetto eldom che ti propongono, in modo da capire quanto budget resta per gli elettrodomestici. Cosi potrai anche capire se il costo che il rivenditore ti propone per i secondi é concorrenziale rispetto agli altri canali di vendita (megastore di elettronica, siti on line, rivenditori di elettrodomestici da incasso, dove potresti risparmiare non meno di un 30% da investire sui mobili).

Cmq con un laminato/melaminico ci stai dentro ad occhi chiusi, con arredo 3 ci prendi anche il laccato (ad es. wega)

Re: Consiglio cucina low budget

#9
Grazie a tutti!
Proverò anche a valutare ARREDO3 e anche a farmi scorporare il valore degli elettrodomestici.
Mi sono già resa conto con i primi preventivi fatti di quanto potrei risparmiare per gli elettrodomestici (molto) non abbiamo neanche grandi esigenze in questi termini, giusto le cose base, il minimo sindacale :mrgreen: , a parte il piano cottura che vorremmo mettere il Direct Flame dell'Ariston.
Spero che il mobiliere di turno non mi faccia storie però per il montaggio di elettrodomestici che non mi vende lui, sarebbe un guadagno mancato per lui.
Allora non mi devo scoraggiare...possiamo farcela :D

Re: Consiglio cucina low budget

#10
Sadaltager ha scritto:Grazie a tutti!
Proverò anche a valutare ARREDO3 e anche a farmi scorporare il valore degli elettrodomestici.
Mi sono già resa conto con i primi preventivi fatti di quanto potrei risparmiare per gli elettrodomestici (molto) non abbiamo neanche grandi esigenze in questi termini, giusto le cose base, il minimo sindacale :mrgreen: , a parte il piano cottura che vorremmo mettere il Direct Flame dell'Ariston.
Spero che il mobiliere di turno non mi faccia storie però per il montaggio di elettrodomestici che non mi vende lui, sarebbe un guadagno mancato per lui.
Allora non mi devo scoraggiare...possiamo farcela :D

Vabbè però a volte nelle cucine ci sono dei pacchetti di elettrodomestici monomarca veramente convenienti, bisogna studiarci un pò su!!!

A proposito di cucine carine, decenti e accessibili, proprio l'altro giorno ho visto in una casa di un mio amico una cucina proprio carina come colori e composizione e non hanno speso molto compreso di elettrodomestici rex: lavast. forno. pc. - lavello franke fragranite cappa faber però da arredo € 4500. La composizione è come la tua lineare e se non erro dovrebbe essere la stessa lunghezza. Il frigo, sempre un rex, l'hanno comprato free su internet a 600 euro, molto bello ma il modello non so dirtelo :|
La cucina in questione è una Export by Lube, occhio, NON è una Lube. Non so dirti la qualità, anche se così a vista è veramente carina e ben fatta, ma il risultato è piacevole.



PS. io cmq preferisco la Stosa Milly, l'Arredo 3 personalmente non la conosco, ma ne ho sempre sentito parlare bene :wink:

Beh ciao e buona continuazione ...poi facci sapere cosa scegli eh!!!!
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.