La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina esterna (in terrazzo) CONSIGLIATEMI!!

#1
Salve
ho bisigno del vs aiuto. Vorrei sfruttare al massimo il mio terrazzo esterno (50mq al 6° piano) per godere della bella stagione (se mai arriverà :| ) e delle tante piante che ho messo a dimora. La scorsa estate ci abbiamo cenato quasi tutte le sere ma abbiamo purtroppo constatato che non è pratico fere il dentro/fuori con piatti e pietanze.. Eravamo sì organizzati con mobile da campeggio per vasellame vario, barbecue etc.. ma pensavamo di fare una cucina esterna per l'estate. Una cucina senza pensili, mobile basso che contenga non solo i piatti ma anche un minifrigo per il necessario, una piccola lavastoviglie (passare da casa coi piatti sporchi proprio non è pratico :? ) e un piccolo lavello.
Ecco che chiedo il vs aiuto:
secondo voi questi elettrodomestici, se poi coperti adeguatamente etc possono sopravvivere alle intemperie invernali? Sarebbero in parte esposti anche al sole estivo..
Inoltre vorremmo ripararli con un gazebo coperto con plexiglas e tenda (la pergotenda ad un secondo momento :roll: ), potrebbe funzionare secondo voi?
Altrimenti quali consigli mi dareste?? :?: :?: :mrgreen: :?:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172