La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nuova e difficolta' cucina/ingresso... aiutooo!

#17
partendo dal presupposto che una cucina buia e non arieggiata non la si può vedere, poi addirittura si trova in un ingresso con poca possibilità di schermarla e dopo aver visto quel ben di Dio di affaccio che hai nella zona giorno io ti consiglio vivamente di rivedere tutto.

Mi sembra di capire che anche il bagno è cieco (e presumo che ce ne sia un secondo al piano notte) io sposterei il bagno all'ingresso in modo tale da ricavarne anche uno spazio funzionale sia come ingresso sia come ripostiglio o lavanderia, angolo studio.Gli allacci dell'acqua ci sono bisognerebbe eventualmente spostare solo gas e fogna, ma mi par di capire che sei in fase di ristrutturazione quindi potresti farlo.

L'ambiente giorno e la cucina risulterebbero più ampi e luminosi......sarebbe dunque fattibile una cosa cosi ????(prendilo come spunto non come arredamento, quello magari lo farai a tuo piacere)
Immagine


Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Casa nuova e difficolta' cucina/ingresso... aiutooo!

#18
ciao Edith e grazie per la tua risposta, che a dire il vero ci ha aperto molto le idee... perchè si partiva con l'idea di abbattere e eliminare qualsiasi tipo di "corridoio" ma alla fine, mi ha colpito molto come possibilità!!
Pensi che come metrature sia fattibile e non troppo sacrificata?? Anche essendoci le travi a vista? E la zona giorno a quel punto come la potrei organizzare? Mi piacerebbe molto trovare una sistemazione ideale alla tv e all'angolo relax/divano?

aiutooooo...

Re: Casa nuova e difficolta' cucina/ingresso... aiutooo!

#19
il corridoi0 di passaggio è abbastanza ampio, idem il bagno, in più ci hai guadagnato un ripostiglio e anche una zona studio o magari da attrezzare con una libreria o un armadio.

La zona giorno è bella ampia , io ho messo una cucina con penisola ma volendo potresti anche realizzarla ad angolo con un tavolo centrale e aver più spazio , la tv l'ho sistemata su un totem girevole, ma le soluzioni potrebbero essere tante c'è solo da sbizzarrirsi, tenendo conto però dei vari allacci di acqua, gas etc. un'altre idea potrebbe esser questa ad esempio...ma dipende dalle tue esigenze.....quanti siete....se avete spesso ospiti....se cucinate sempre a casa o se usate poco la cucina.

Immagine


Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Casa nuova e difficolta' cucina/ingresso... aiutooo!

#20
Mi sembra davvero un'ottima soluzione quella dell'ingresso e il bagno così studiato (non ci dormivo la notte con il pensiero di aprire la porta ed avere tutti gli sguardi dei passanti all'interno della cucina). Le scale in questo momento hanno un sottoscala ampio piu' il pezzetto del pianerottolo. Secondo te, sarebbe possibile inserire una vasca da bagno?

Per il cucinare, direi che siamo persone che amano mangiare a casa e preparare anche delle cose buone nella cucina. Ospiti, non spesso. Al massimo quando arriva il parentado si diventa parecchi ;-) Ma questo purtroppo succede solo durante le feste obbligate...

Per quanto riguarda gli allacci della cucina, sono proprio nella posizione dove hai inserito la cucina ad angolo... e se si tratta di spostarli pochino, non ci sono problemi (visto che l'idea iniziale era quella di spostare tutto verso l'ingresso).

Mi piaceva molto l'idea dell'isola.. ma credo che non sia poi così razionale come soluzione. Mi spaventa l'idea del tavolo, non è troppo "accozzato"???