La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per Byste:

Purtroppo non sono sicura come è stato calcolato il prezzo finale. Lo saprò molto presto. Noi abbiamo ancora qualche mese, probabilmente, prima di ordinare la nostra Lube quindi ho il tempo per fare tutte le domande anche perché il mobiliere è disponibile e risponde volentieri alle mie mille domande e dubbi. Evviva la pazienza! :D

Scusa, potresti spiegarmi meglio la tua affermazione:

"Lo sconto che si può praticare sulle cucine Lube non prendetelo come dato assoluto, nel senso che i margini di listino sono più alti rispetto ad altre marche ( esempio Arredo 3 ) e non potete aspettarvi margini di sconto così elevati su altre ditte. "

Quanto più alti? Potresti farmi un esempio?

Poi, Caro Genio, qualcuno qui ti chiama così...mi rendo conto di averti fatto molte domande, ma potresti provare a rispondere...anche a rate :lol: , tipo una al giorno :lol: ?

Abbiamo molti dubbi su come disporre i pezzi sulla parete con frigo visto che lo mettiamo alla fine della parete e non come da disegno, in mezzo alle colonne. Sopra la parte bassa con top, della stessa parete, mettiamo un televisore, sai di quelli che si appendono su una base, quindi non rimane un buco come machia bianca. Mi piacerebbe molto sapere com'è la tua idea sulla cucina come la nostra?
Chiedo decisamente troppo?

Ultima cosa, quali sono, secondo te, i lati negativi del modello Monia laccato luccido?

Ti mando un gran saluto!
Giada
Grazie in ogni caso!

#17
Per Byste:

Purtroppo non sono sicura come è stato calcolato il prezzo finale. Lo saprò molto presto. Noi abbiamo ancora qualche mese, probabilmente, prima di ordinare la nostra Lube quindi ho il tempo per fare tutte le domande anche perché il mobiliere è disponibile e risponde volentieri alle mie mille domande e dubbi. Evviva la pazienza! :D

Scusa, potresti spiegarmi meglio la tua affermazione:

"Lo sconto che si può praticare sulle cucine Lube non prendetelo come dato assoluto, nel senso che i margini di listino sono più alti rispetto ad altre marche ( esempio Arredo 3 ) e non potete aspettarvi margini di sconto così elevati su altre ditte. "

Quanto più alti? Potresti farmi un esempio?

Poi, Caro Genio, qualcuno qui ti chiama così...mi rendo conto di averti fatto molte domande, ma potresti provare a rispondere...anche a rate :lol: , tipo una al giorno :lol: ?

Abbiamo molti dubbi su come disporre i pezzi sulla parete con frigo visto che lo mettiamo alla fine della parete e non come da disegno, in mezzo alle colonne. Sopra la parte bassa con top, della stessa parete, mettiamo un televisore, sai di quelli che si appendono su una base, quindi non rimane un buco come machia bianca. Mi piacerebbe molto sapere com'è la tua idea sulla cucina come la nostra?
Chiedo decisamente troppo?

Ultima cosa, quali sono, secondo te, i lati negativi del modello Monia laccato luccido?

Ti mando un gran saluto!
Giada
Grazie in ogni caso!

Re: Anzi, aspetto tutti voi!

#19
GiadaP ha scritto:Risposta ai nostri esperti:
Perché mezza colonna forno?
Volevamo seplicemente inserire un elemento diverso, un po' più alto guadagnando un po' di spazio sotto. Ci stiamo pensando adesso quanto senso abbia questa idea. Interrompendo il piano di lavoro che non è mai abbastanza per me che faccio anche il pane da sola...mah
Magari Voi siete in grado di proporci altre idee sulla composizione? :)

Io la cucino la vivo molto, mi piace cucinare e quindi ci passo anche parecchio tempo. La mia esigenza è di avere comunque parecchio spazio per poterci mettere tutti i miei robot, accessori vari, ecc.

La cucina come avete visto non è piccolina ma il nostro buget è quello più o meno che ci hanno offerto nel preventivo Lube, circa 6500euro grazie alla lavastoviglie in offerta prendendo tutto il resto Ariston con la quale io personalmente mi trovo bene tranne per il frigo e qualche altro sconticino che dicono di averci fatto...? Con tutto quello che ho letto su Ariston ho paura...ma ormai come faccio a tornare indietro? E poi come dicono è anche una questione di fortuna, no?

Cosa ne pensate dell'idea di Lorena di spostare il frigo all'inizio o alla fine della parete?

Byste, anche tu hai attualmente questo tipo di promozioni sui elettrodomestici? Dove prendendo tutto di una sola marca una cosa te la regalano? E' un regalo poi o è un'altra cosa? :?:
Cosa mi dici sui elettrodomestici che ci hanno consigliato?

Un grande saluto a tutti voi! E grazie!
Giada
Ti ho sviluppato il preventivo. Il prezzo corretto ( tavolo e sedie escluse ) può variare da € 5800 ad € 6250. Fianchi di struttura laccati esclusi.


Ora vedo se riesco a rispondere alle altre tue domande.

Anzi più che altro mi sembra più un interrogatorio :D

#20
x GiadaP

Sul prezzo di listino della Lube togli circa un 10 % per equipararlo ad altre Ditte di cucine ( considera però che ogni marca ha la sua scontistica ). Puoi verificarlo ad esempio sul prezzo degli elettrodomestici.

Gli sconti che di solito i rivenditori fanno sono alti solo se tutto compreso ( elettrodomestici specialmente e top )

Il 25 % non è molto su una composizione completa. Già meglio il 33 % ( che è uguale al 25 % su altre marche.

Considera inoltre che nella tua composizione avrai un effetto bicolore, dato dalle carcasse dei mobili e dal colore delle ante.

Specialmente le colonne, sporgono rispetto ai fianchi delle basi di circa 2,5 / 3 cm e creano un antiestetico effetto di doppio colore. Credo che il mobiliere di abbia informato su ciò.

Per il resto, anch' io vedo il frigo inizialmente sul lato sx . Per me hai un pò troppo colonne su quel lato ed un banconcino troppo piccolo e vuoto sopra. Volendo potevi fare una soluzione diciamo così perimetrale a portale, con colonna a sx ed a dx c/bancone centrale e pensili a vetro scorrevoli al centro


Preferisco le soluzioni entrambe diritte. Inoltre il tavolo ti ci sta ? Quant' è larga la stanza ?

Ora passo ad altro

Bye

#21
Caro Genio,
ti chiedo scusa per questo interrogatorio :D spietato...ma sai, sono preoccupata...e trovando un esperto disinteressato come te...un po' me ne approfitto. Viva la sincerità. Chiedo pietà però!

Ma, senti, senti...ti autorizzo a mandarmi al diavolo quando non ne potrai più...Ok? :wink:
Ma fin all'ora...abbi pazienza ti prego!

A, ho visto che sei di Ancona. Magari avrò la possibilità di venire e ringraziarti di persona? Ho un casetta-vacanze vicino a Senigallia dove passo ogni anno qualche mese. Dai, ti porto un bel dolce, sono bravina e, fatto con l'aiuto della cucina Lube...? :D

Adesso divento seria...pronto?

Delle colonne che sporgono un pochino non ci hanno informato per la verità e mi dispiace e non riesco ad immaginarmi quell'effetto bicolore di cui parli. Magari quando ci vado la prossima volta chiedo di farmelo vedere...?

Io sarò negata ma non ho capito cosa sarebbe la soluzione "perimetrale a portale"? "pensili a vetro scorrevoli" :?:
Non è che potresti farmi un piccolo disegnino? Piccolino... :lol:
Il tavolo ci sta tranquillamente, la stanza è grande, quasi 4 metri.

Grazie del preventivo! Cosa faccio? Vado a chiedere un trattamento migliore? :D Con fianchi di struttura laccati inclusi? Come sai ci hanno fatto 6500 euri.

Aspetto la risposta alle altre domande che hai abilmente saltato? O mi mandi direttamente al diavolo? :D
Pensa che fortuna che non ho ordinato la cucina da te...con tutte ste domande... :o

Buona giornata! Davvero!!!
A presto!
GiadaP

#22
GiadaP ha scritto:Caro Genio,
ti chiedo scusa per questo interrogatorio :D spietato...ma sai, sono preoccupata...e trovando un esperto disinteressato come te...un po' me ne approfitto. Viva la sincerità. Chiedo pietà però! ...


... A, ho visto che sei di Ancona. Magari avrò la possibilità di venire e ringraziarti di persona? Ho un casetta-vacanze vicino a Senigallia dove passo ogni anno qualche mese. ....

GiadaP
Marzocca ? Marina ? Marotta ?

#23
byste ha scritto:x GiadaP


Il 25 % non è molto su una composizione completa. Già meglio il 33 % ( che è uguale al 25 % su altre marche.
Scusami byste...non ti sembra un po' fuorviante come esempio!?
Quando sappiamo bene entrambi che per fare sconti simili bisogna aver prima gonfiato i listini!?

O comunque...libero di esprimere i tuoi pareri sugli sconti :D ...
...ma allora ti prego di "elaborare" spiegando meglio cosa intendi: io l'ho capito, ma sarebbe bello che fosse così per tutti i lettori :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#24
maestro ha scritto: Scusami byste...non ti sembra un po' fuorviante come esempio!?
Quando sappiamo bene entrambi che per fare sconti simili bisogna aver prima gonfiato i listini!?
O comunque...libero di esprimere i tuoi pareri sugli sconti :D ...
...ma allora ti prego di "elaborare" spiegando meglio cosa intendi: io l'ho capito, ma sarebbe bello che fosse così per tutti i lettori :D

emh.. si anch'io vorrei capire meglio... :roll:

#25
maestro ha scritto:
byste ha scritto:x GiadaP


Il 25 % non è molto su una composizione completa. Già meglio il 33 % ( che è uguale al 25 % su altre marche.
Scusami byste...non ti sembra un po' fuorviante come esempio!?
Quando sappiamo bene entrambi che per fare sconti simili bisogna aver prima gonfiato i listini!?

O comunque...libero di esprimere i tuoi pareri sugli sconti :D ...
...ma allora ti prego di "elaborare" spiegando meglio cosa intendi: io l'ho capito, ma sarebbe bello che fosse così per tutti i lettori :D
Ho semplicemente detto che gli sconti che si possono praticare sulle cucine Lube, non fanno testo per altre marche. ( vedi post precedente )
Quindi non aspettatevi sconti del 40% su altre marche di Cucine.
Il listino non è gonfiato, è stampato così, con margini più alti rispetto ad altre ditte. Basta controllare i prezzi degli elettrodomestici

#26
Più la marca è importante e qualificata e meno possibilità di sconti ci sono.
Alle volte il 10 % di sconto su un articolo equivale al 25 % di un altro. Bisogna vedere il prezzo finale.
Tornando alla Lube, il 25 % su una cucina completa di elettrodomestici non è molto. Tutto qui.

Lo sconto è sempre relativo, ma, ad esempio, una lavastoviglie Ariston in un listino è marcata € 630, in un altro 680 ed in un altro ancora 741. Eppure è la stessa. Quindi i sconti che si praticano non possono essere uguali tra ditta e ditta.

#28
"... A, ho visto che sei di Ancona. Magari avrò la possibilità di venire e ringraziarti di persona? Ho un casetta-vacanze vicino a Senigallia dove passo ogni anno qualche mese. ....

GiadaP[/quote]

Marzocca ? Marina ? Marotta ?[/quote]"


Marina, che bel posticino...se mi dici dove ti trovo...che tipo di dolci ti piacciono?

Grazie delle spiegazioni. Rimane solo il problema di come fare per ottenere lo sconto maggiore...?
Ultima modifica di GiadaP il 07/02/06 21:31, modificato 1 volta in totale.

#29
Per Byste:
"Aspetto la risposta alle altre domande che hai abilmente saltato? O mi mandi direttamente al diavolo?
Pensa che fortuna che non ho ordinato la cucina da te...con tutte ste domande... "

Saluti!
Giada

#30
Mio maritino ha letto tutto e siamo preoccupati in due...ma sorride, mi sa che saremo in due a farti la visita :wink:

GiadaP