La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti disposizione cucina

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum, e spero di trovare qualche consiglio tra di voi.
Casa comprata, ora inizia ricerca cucina e i mille dubbi su materiali, composizione, ecc ecc.

Mi piacerebbe avere una cucina con forno a mezza colonna (se così si dice), con tanto piano a disposizione, infatti avevo pensato di mettere qualcosa anche sul lato della porta, anche con una penisola a scomparsa da poter utilizzare anche per le colazioni e i pranzi veloci.
Mi piacerebbe poi sfruttare bene lo spazio, magari con i pensili alti.

Qualcuno ha qualche idea da propormi?

Grazie mille
Immagine
Ultima modifica di Pavoluccia il 17/07/13 17:22, modificato 2 volte in totale.

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#3
Per darti indicazioni è necessario mettere una piantina con le misure.
Penisola a scomparsa............Noi ne abbiamo fatta una l' anno scorso, ce la siamo letteralmente inventata. Non so se intendevi una cosa del genere.
Bisogna vedere che dimensioni hai. Se metti la piantina molti saranno pronti a farti delle proposte.
Ti metto il link della penisola è il nostro sito alla sezione realizzazioni in fondo alla pagina c' è il filmato.

http://www.ideadinterni.com/le-nostre-realizzazioni/


Saluti.
Ale.
http://www.ideadinterni.com

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#5
Pavoluccia ha scritto:Ho provato a metterla, ma non ci sono riuscita, qualcuno riesce a dirmi velocemente come fare? Ho usato il tag Img

Ho guardato il video, bello, si potrebbe essere una soluzione, anche se immaginavo più una sorta di 'cassetto' che si tira in avanti senza dover aprire sportellini, in modo che sia immediato l'utilizzo.

Devi caricare in un sito che dimensioni le immagini. Se vai nella sezione faq hai le indicazioni.
Quanto alla penisola i meccanismi con l' estrazione classica non mi fanno impazzire sia perchè molto onerosi, soprattutto in considerazione del prodotto offerto. Quindi ti serivrebbe più come piano di lavoro aggiuntivo che non come pensiola uso tavolo.
Tutto qui.
Saluti.
Ale.
http://www.ideadinterni.com

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#6
Immagine
L'idea iniziale infatti era di avere un piano di lavoro, a cui però poter sedersi con gli sgabelli, ma le misure non me lo permettono, occuperebbe forse troppo spazio, per quello l'idea era di avere una penisola a scomparsa, in modo che mi resti il piano sempre (sul lato della porta) e solo all'occorrenza possa utilizzare il tavolo

E' uno schizzo fatto in modo molto elementare, ma giusto per farvi capire cosa pensavo
Immagine

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#9
nicolettaalematte ha scritto:Le dimensioni non sono così piccole da inseriere una penisola a scomparsa.
Se ti piace la penisola si potrebbe inserire, ma non seguendo l' idea che hai messo tu. Nun se pò guardà.
Dai tempo magari qualcuno di farà delle proposte.
Ale.
:lol: grazie per la franchezza! Però avevo anticipato che era una soluzione molto artigianale eh! :wink:

Ringrazio tutti per la disponibilità!

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#10
Pavoluccia ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Le dimensioni non sono così piccole da inseriere una penisola a scomparsa.
Se ti piace la penisola si potrebbe inserire, ma non seguendo l' idea che hai messo tu. Nun se pò guardà.
Dai tempo magari qualcuno di farà delle proposte.
Ale.
:lol: grazie per la franchezza! Però avevo anticipato che era una soluzione molto artigianale eh! :wink:

Ringrazio tutti per la disponibilità!

Si non volevo essere scortese, scusami.
Per i render dai tempo che si possano sbizzarrire.
Ale

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#13
Ecco il fatto di mettere un piano sospeso appoggiato al muro potrebbe essere un'altra soluzione valida.
Oggi ho fatto un giro da ikea da cui mi ispiro sempre parecchio :) ed ho visto un piano lavoro con i mobiletti sotto, e il piano più sporgente in modo da poter mettere le sedie, e mi sa che è ancora più comodo di una penisola a scomparsa, perché sempre a disposizione.

Dovrei solo riuscire bene a capire se mi avanza lo spazio necessario per muovermi in cucina senza troppi problemi :roll: , sono proprio gli spazi che non riesco bene a valutare.

Ci sono programmi che mi suggerite per provare a fare una progettazione?

Grazie