La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

io non ne uscirò viva...

#1
in appena tre anni siamo passati da "progettiamo la nostra casa" a "cerchiamo la nostra casa" ed infine ad " abbiamo trovato la nostra casa....sarà nostra!!".
ed ora che ho le misure della cucina e qualche foto sono entrata in un profondo stato di crisi......è da così tanto tempo che progetto che non so più cosa voglio.
essenza? laccato lucido? laccato opaco? vetro??...... bohhhhh :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
la perfezione mi perseguita e ho così tanto paura di sbagliare che non riesco neanche ad abbinare i colori.. :cry:
aiutoooo!!

questo è il pavimento
Immagine

e questè le misure
Immagine


voi come la gestireste??

Re: io non ne uscirò viva...

#3
Bè, a me la tua soluzione sembra carina, a parte che studierei un po' meglio la divisione dei pensili, in modo da farli uguali alle basi.

Per i colori io riprenderei i colori del pavimento, che ne so, magari le basi in legno scuro, tipo wengè, e pensili e colonne chiare, un tortora, un beige magari lucido... un colore chiaro che dia luce, ma caldo che riprenda il pavimento. :roll:

Re: io non ne uscirò viva...

#4
ciao ritamini grazie per la tua risposta.
ieri sono stata nell'ennesimo mobilificio e riflettendo sulle varie zone lavoro siamo giunti alla conclusione di disporre la cappa ed il pc sull'altra parete al posto delle mensole.
sui colori è inutile ancora non riesco ad orientarmi verso una soluzione definitiva. purtroppo odio il wengè ed i legni scuri in genere li trovo opprimenti!!

Re: io non ne uscirò viva...

#7
mmm, è difficile valutare una cucina senza conoscere il contesto nel quale dovrai inserirla, leggo dalle immagini che ci sono 2 balconi, immagino che la porta scorrevole dia su una sala, e dalla foto si vede un'altra porta e una scala...
insomma una cucina non è un'isola a parte ma dovrebbe essere valutata in un contesto più ampio per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell'appartamento.
e poi, quanti siete in famiglia? che esigenze avete?
la porta scorrevole è già inserita oppure si può aprire un po' di più?
magari condividere un unico tavolo tra sala e cucina?
a vederla così l'isola è impattante all'interno della cucina... serve come piano lavoro? la fai più bassa e la useresti come tavolo? così come l'hai immaginata mi sembra un po' soffocante e non mi sembra ci si riesca a muoversi bene.
se posso, io il piano snack non lo inserirei, molti di quelli che l'hanno messo se ne sono pentiti con il tempo, un conto sono le cucine in esposizione o nei cataloghi, un conto la realtà
altro consiglio, tolto il piano snack, continuerei con basi sotto alla finestra e ci metterei il lavabo (non è un problema il rubinetto, ci sono tante soluzioni)
IMHO naturalmente
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: io non ne uscirò viva...

#8
canarino grazie mille per il tuo interessamento.
l'immobile in questione è una casa indipendente su più livelli. la porta scorrevole da su un piccolo disimpegno dove, oltre alle scale, si aprono il bagno ed un piccolo ripostiglio. appena posso posterò una pianta per avere una maggiore idea degli spazi. la casa è ancora vuota e al momento non pensiamo di fare grandi opere murarie quindi scarico ed attacco del gas devono rimanere dove sono. per quanto riguarda la penisola, abbiamo l'esigenza di poter mangiare comodamente in cucina senza togliere troppo spazio e vista la presenza di più passaggi per l'esterno credo che un tavolo limiterebbe un po' gli spostamenti... sbaglio??