La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo sdoppiabile compenetrato

#1
Ciao a tutti,
cercando un bel tavolo per la cucina allungabile che si presti, all'occorrenza, ad essere portato in soggiorno e, sdoppiato, possa accogliere una decina di commensali, mi sono imbattuto in un tavolo "sdoppiabile" che, in pratica, è costituito da 2 tavoli compenetrabili, insomma questo!
Immagine
Questo il sito:

http://www.estel.com/est/it/base/gigi-01.3sp

In effetti una soluzione simile mi darebbe la possibilità di avere, all'occorrenza, un grande tavolo o, in caso di poche persone, poter contare su 2 tavoli utilizzabili separatamente (magari contando sull'appoggio di uno in cucina).
Che ne pensate e, soprattutto, conoscete qualcosa di simile?

Mille grazie
Alessandro
Ultima modifica di omobono il 25/08/13 22:26, modificato 2 volte in totale.

Re: Tavolo sdoppiabile compenetrato

#6
Molto bello quello che hai postato... Anche se è una console allungabile. Anch'io pensavo a qualcosa di simile, poi però un doppio tavolo in grado di scomparire mi farebbe più comodo. Inoltre il meccanismo è semplicissimo...
Da qui la curiosità che esista qualcosa di simile!

Buona serata
Alessandro

Re: Tavolo sdoppiabile compenetrato

#8
joelyart ha scritto:purtroppo la mia ricerca si è orientata da subito su un tavolo a consolle,causa spazio ridotto.non posso aiutarla ma ..ho appena scoperto il funzionamento del tasto "cerca" :mrgreen: può provare a cercare da lì...
:lol: :lol: :lol:

Se continui cosi potrai diventare quasi quasi anche "moderatore" :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Tavolo sdoppiabile compenetrato

#9
coolors ha scritto:
joelyart ha scritto:purtroppo la mia ricerca si è orientata da subito su un tavolo a consolle,causa spazio ridotto.non posso aiutarla ma ..ho appena scoperto il funzionamento del tasto "cerca" :mrgreen: può provare a cercare da lì...
:lol: :lol: :lol:

Se continui cosi potrai diventare quasi quasi anche "moderatore" :lol:
ahahahahah :wink:

Re: Tavolo sdoppiabile compenetrato

#10
omobono ha scritto:Ciao a tutti,
cercando un bel tavolo per la cucina allungabile che si presti, all'occorrenza, ad essere portato in soggiorno e, sdoppiato, possa accogliere una decina di commensali, mi sono imbattuto in un tavolo "sdoppiabile" che, in pratica, è costituito da 2 tavoli compenetrabili, insomma questo!
Immagine
Questo il sito:

http://www.estel.com/est/it/base/gigi-01.3sp

In effetti una soluzione simile mi darebbe la possibilità di avere, all'occorrenza, un grande tavolo o, in caso di poche persone, poter contare su 2 tavoli utilizzabili separatamente (magari contando sull'appoggio di uno in cucina).
Che ne pensate e, soprattutto, conoscete qualcosa di simile?

Mille grazie
Alessandro
L'idea non è nulla male. Fatti esattamente così non ne ho mai visti e questo mi sembra pure carino. Ti scrivo però alcuni difetti che riscontro nell'idea: giusto per avere un argomento di discussione ulteriore, no che non mi piaccia il modello, anzi.
1) quando un tavolo è chiuso non è "amato" il fatto di essere diviso in 2 parti il piano... ok ce ne sono tantissimi per non dire la maggioranza ma la tendenza del mercato è di avere il tavolo chiuso quanto più "pulito" possibile e senza fughe dove possa entrare sporco o dare un qualche fastidio.
2) le gambe infastidiscono orrendamente su questo modello. In pratica se il tavolo fa 90x90 ci sta una persona per lato... lo allunghi e... insomma quando lo porti a 180x90 in pratica fai stare 2 persone comode ed una con un travo li in mezzo...
3) non puoi estendere di 90+45... ossia non puoi aprirne uno solo perchè il piano viene di due altezze differenti.
4) i tavoli separati sono assimmetrici, non sono belli da tenere "stand-alone" per sempre in quanto risultano strani, hanno 2 gambe per sorte.... ciò non toglie che facciano la loro funzione.
5) presumo che questo tavolo costi minimo come 2 tavoli essendo in realtà 2 tavoli... di primo impianto uno non ci pensa.
Pax tibi Marce

Re: Tavolo sdoppiabile compenetrato

#11
qsecofr ha scritto:
omobono ha scritto:Ciao a tutti,
cercando un bel tavolo per la cucina allungabile che si presti, all'occorrenza, ad essere portato in soggiorno e, sdoppiato, possa accogliere una decina di commensali, mi sono imbattuto in un tavolo "sdoppiabile" che, in pratica, è costituito da 2 tavoli compenetrabili, insomma questo!
Immagine
Questo il sito:

http://www.estel.com/est/it/base/gigi-01.3sp

In effetti una soluzione simile mi darebbe la possibilità di avere, all'occorrenza, un grande tavolo o, in caso di poche persone, poter contare su 2 tavoli utilizzabili separatamente (magari contando sull'appoggio di uno in cucina).
Che ne pensate e, soprattutto, conoscete qualcosa di simile?

Mille grazie
Alessandro
L'idea non è nulla male. Fatti esattamente così non ne ho mai visti e questo mi sembra pure carino. Ti scrivo però alcuni difetti che riscontro nell'idea: giusto per avere un argomento di discussione ulteriore, no che non mi piaccia il modello, anzi.
1) quando un tavolo è chiuso non è "amato" il fatto di essere diviso in 2 parti il piano... ok ce ne sono tantissimi per non dire la maggioranza ma la tendenza del mercato è di avere il tavolo chiuso quanto più "pulito" possibile e senza fughe dove possa entrare sporco o dare un qualche fastidio.
2) le gambe infastidiscono orrendamente su questo modello. In pratica se il tavolo fa 90x90 ci sta una persona per lato... lo allunghi e... insomma quando lo porti a 180x90 in pratica fai stare 2 persone comode ed una con un travo li in mezzo...
3) non puoi estendere di 90+45... ossia non puoi aprirne uno solo perchè il piano viene di due altezze differenti.
4) i tavoli separati sono assimmetrici, non sono belli da tenere "stand-alone" per sempre in quanto risultano strani, hanno 2 gambe per sorte.... ciò non toglie che facciano la loro funzione.
5) presumo che questo tavolo costi minimo come 2 tavoli essendo in realtà 2 tavoli... di primo impianto uno non ci pensa.

'giorno qsecofr ,sai che anche i tavoli a consolle hanno alcuni dei difetti che hai elencato?mi hai fatto riflettere,grazie e buona giornata..
sorry per l'OT :mrgreen:

Re: Tavolo sdoppiabile compenetrato

#12
joelyart ha scritto:
qsecofr ha scritto:
omobono ha scritto:Ciao a tutti,
cercando un bel tavolo per la cucina allungabile che si presti, all'occorrenza, ad essere portato in soggiorno e, sdoppiato, possa accogliere una decina di commensali, mi sono imbattuto in un tavolo "sdoppiabile" che, in pratica, è costituito da 2 tavoli compenetrabili, insomma questo!
Immagine
Questo il sito:

http://www.estel.com/est/it/base/gigi-01.3sp

In effetti una soluzione simile mi darebbe la possibilità di avere, all'occorrenza, un grande tavolo o, in caso di poche persone, poter contare su 2 tavoli utilizzabili separatamente (magari contando sull'appoggio di uno in cucina).
Che ne pensate e, soprattutto, conoscete qualcosa di simile?

Mille grazie
Alessandro
L'idea non è nulla male. Fatti esattamente così non ne ho mai visti e questo mi sembra pure carino. Ti scrivo però alcuni difetti che riscontro nell'idea: giusto per avere un argomento di discussione ulteriore, no che non mi piaccia il modello, anzi.
1) quando un tavolo è chiuso non è "amato" il fatto di essere diviso in 2 parti il piano... ok ce ne sono tantissimi per non dire la maggioranza ma la tendenza del mercato è di avere il tavolo chiuso quanto più "pulito" possibile e senza fughe dove possa entrare sporco o dare un qualche fastidio.
2) le gambe infastidiscono orrendamente su questo modello. In pratica se il tavolo fa 90x90 ci sta una persona per lato... lo allunghi e... insomma quando lo porti a 180x90 in pratica fai stare 2 persone comode ed una con un travo li in mezzo...
3) non puoi estendere di 90+45... ossia non puoi aprirne uno solo perchè il piano viene di due altezze differenti.
4) i tavoli separati sono assimmetrici, non sono belli da tenere "stand-alone" per sempre in quanto risultano strani, hanno 2 gambe per sorte.... ciò non toglie che facciano la loro funzione.
5) presumo che questo tavolo costi minimo come 2 tavoli essendo in realtà 2 tavoli... di primo impianto uno non ci pensa.

'giorno qsecofr ,sai che anche i tavoli a consolle hanno alcuni dei difetti che hai elencato?mi hai fatto riflettere,grazie e buona giornata..
sorry per l'OT :mrgreen:
punto 1 e punto 5. Il punto 5 in praticolare... be costa come un tavolo allungabile, non come una consolle, in quanto ha una guida, per giunta telescopica, ed ha dei piani, per giunta tanti...
Il tavolo consolle ha il difetto, generalmente, che le allunghe sono a parte. Io ne ho uno... sinceramente non è che sia sto gran difetto alla fine: però... c'è...
Ci sono anche delle soluzioni proposte in giro. Non mi convincono.
Pax tibi Marce

Re: Tavolo sdoppiabile compenetrato

#13
Ciao a tutti.
Diciamo che alcuni difetti ci sono... ma ci sono anche per le console che per i tavoli allungabili.
Nel mio caso avere 2 tavoli che all'occorrenza possano essere utilizzati separatamente mi farebbe proprio comodo: in pratica io ho una cucina che abitualmente utilizzo con un tavolo lungo 140 cm e un soggiorno senza zona pranzo.
L'idea iniziale, per gestire la presenza di ospiti, era di prendere un tavolo sdoppiabile che avrei portato in soggiorno e raddoppiato: tuttavia, se avessi pochi ospiti (tipo... 2!) con la soluzione di Estel potrei sfruttare la possibilità di portare solo "mezzo" tavolo in soggiorno e avere un appoggio comodo in cucina. Il fatto che le gambe (aperto) non siano simmetriche non mi preoccupa molto: a riposo se ne starà in cucina "completo"; anche tavoli e console "aperti" non sono mai esteticamente piacevoli come chiusi.
In ogni caso... ho chiesto info... e vi faccio sapere!

Alessandro