La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Penisola a muro

#1
Salve,
ho acquistato da poco una cucina e ho deciso di non utilizzare per la penisola le gambe, ma di provare a fissarla direttamente al muro.

La penisola è composta da una prima parte larga 60 cm e profonda 62 dove è posto il forno, poi continua per 140 cm profondi 50 cm, che vorrei utilizzare per mangiare. La penisola è alta 90 cm e composta da un unico piano di lavoro.

Ora vorrei capire cosa utilizzare per fissarla alla parete, tenendo conto che i supporti non dovranno essere da ostacolo alle gambe di chi si siede.

Che tipo di supporti? Quanto grandi? Consigli?

Grazie in anticipo

Re: Penisola a muro

#2
sai che non ho capito?

questa penisola sospesa e solo fissata al muro che dimensioni avrebbe? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Penisola a muro

#3
La prima parte è piena, perché c'è sotto il forno, la seconda parte prosegue e sotto non ha nulla. Complessivamente è lunga 2m, la prima parte è larga 60 cm e profonda 62, la seconda è larga 140 cm e profonda 50 cm. E' questa la parte che devo riuscire a sostenere senza gambe.

Re: Penisola a muro

#4
le gambe che fastidio darebbero se (se ho ben capito) quel lato va contro il muro? comunque non mangeresti contro il muro...
oppure invertire in modo speculare la penisola? ovvero fare il forno attaccato al muro e il resto della penisola vuota a seguire. non hai mostrato il progetto della cucina ma pensare una penisola vuota e poi piena a centro stanza non mi fa impazzire...