La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto Aiuto frigo freestanding o incasso (progetto allegato)

#1
buongiorno a tutti

sto progettando la mia nuova cucina ed ho un dubbio sul frigorifero
Immagine
Immagine
mi spiego meglio:

sicuramente la soluzione esteticamente migliore sarebbe quella con la colonna frigo e colonna forno affiancate(come da foto allegate), solo che ho paura che la capacità di un frigorifero a incasso per una famiglia non sia sufficiente...

cosi ho pensato alla possibilità di inserire un frigo freestanding più grande, spostando il forno sotto il piano cottura, solamente che così facendo credo che la cucina perda dal punto di vista estetico (non riesco ad immaginarmi il frigo freestanding tra i pensili ed il muro)

esperti e non, avreste qualche consiglio da darmi a riguardo, ve ne sarei molto grato

Re: aiuto Aiuto frigo freestanding o incasso (progetto alleg

#5
Ciao!

a me piace di può tutto a incasso, mi sembra più ordinato... poi eh.. i gusti son gusti!
Puoi valutare l'alternativa di mettere nella colonna di sx solo il frigo e poi mettere il freezer separato sotto una delle basi, o sotto il forno, e in tal caso credo che dovresti però togliere il micro....
Oppure hai una taverna? Metti un secondo frigo in taverna... o nel garage se ci stà e ce lo hai comodo... anche se queste alternative sono sempre meno comode...

ciao ciao

Re: aiuto Aiuto frigo freestanding o incasso (progetto alleg

#9
mm79 ha scritto:Ciao!

a me piace di può tutto a incasso, mi sembra più ordinato... poi eh.. i gusti son gusti!
Puoi valutare l'alternativa di mettere nella colonna di sx solo il frigo e poi mettere il freezer separato sotto una delle basi, o sotto il forno, e in tal caso credo che dovresti però togliere il micro....
Oppure hai una taverna? Metti un secondo frigo in taverna... o nel garage se ci stà e ce lo hai comodo... anche se queste alternative sono sempre meno comode...

ciao ciao
perchè esistono freezer separati?
Si la taverna la ho, infatti li mettero un pozzetto...

comunque grazie potrebbe essere una buona idea la tua...

Re: aiuto Aiuto frigo freestanding o incasso (progetto alleg

#10
rising ha scritto:
difra64 ha scritto:scusa quanti siete in famiglia? :roll:
ciao, in verità siamo in quattro, però devo dire che con il frigorifero da incasso che ho adesso non ci stiamo molto comodi...
ah... quanto mangiate! :lol:

io anche quando eravamo in 6 gestivo la famiglia con un frigo combinato normale.....

se hai la possibilità di avere uno spazio altrove puoi prendere un congelatore a cassettoni e mettere qui in cucina frigorifero destinato solo a frigo (di solito nei negozi è difficile trovarli, almeno per la mia esperienza, perchè meno richiesti e si devono ordinare)

sarà che a me i frigoriferi free piacciono solo se hanno un motivo per esserci (soprattutto in cucine spezzettate non lineari ed è una questione estetica più che altro) ma io nella tua lo metterei ad incasso
soprattutto se è a vista

poi ovvio che se vi piacciono proprio i frigoriferi free.. de gustibus etc etc etc :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: aiuto Aiuto frigo freestanding o incasso (progetto alleg

#11
difra64 ha scritto:
rising ha scritto:
difra64 ha scritto:scusa quanti siete in famiglia? :roll:
ciao, in verità siamo in quattro, però devo dire che con il frigorifero da incasso che ho adesso non ci stiamo molto comodi...
ah... quanto mangiate! :lol:

io anche quando eravamo in 6 gestivo la famiglia con un frigo combinato normale.....

se hai la possibilità di avere uno spazio altrove puoi prendere un congelatore a cassettoni e mettere qui in cucina frigorifero destinato solo a frigo (di solito nei negozi è difficile trovarli, almeno per la mia esperienza, perchè meno richiesti e si devono ordinare)

sarà che a me i frigoriferi free piacciono solo se hanno un motivo per esserci (soprattutto in cucine spezzettate non lineari ed è una questione estetica più che altro) ma io nella tua lo metterei ad incasso
soprattutto se è a vista


poi ovvio che se vi piacciono proprio i frigoriferi free.. de gustibus etc etc etc :wink:

grazie per il consiglio...
in effetti devo dire che hai centrato il problema (e forse hai risolto i miei dubbi...)

per caso sai se questi frigoriferi senza freezer costano di più rispetto ad un modello tradizionale?

Re: aiuto Aiuto frigo freestanding o incasso (progetto alleg

#12
rising ha scritto:
per caso sai se questi frigoriferi senza freezer costano di più rispetto ad un modello tradizionale?
tempo fa avevo pensato (avendo già un frezeer a cassettoni) di acquistarne uno
nei 5 negozi di elettrodomestici (varie catene più altri) che ho visitato avevo trovato un frigorifero solo frigorifero (con altezza come un combinato, quindi su 1,90 cm) solo della bosch e allo SME e costava quasi 900 euro (quando i combinati erano anche sui 500/600 euro)
altrimenti avrei dovuto ordinarlo da catalogo

ho da poco acquistato il frigorifero e nei miei giri non ho visto frigoriferi "alti" con SOLO questa funzione

se opti per solo frigo tieni conto che questo tipo di elettrodomestico ha solo una piccola celletta frezeer e quindi dovresti dotarti anche di un frezeer a parte (se ne fai uso, altrimentoi hai solo il costo del frigorifero...)


questa però è solo la mia esperienza da utente
se cerchi consigli specifici su elettrodomestici ti conviene postare la domanda nella sezione ad hoc :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it