La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutoooo! Cucina indecisione, confusione aiutatemi!!!!

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuova nel forum..o meglio vi leggo da un anno e passa, ma per ora non ho mai avuto modo di iscrivermi perchè effettivamente avevo già trovato risposta nei vostri topic..ora però mi trovo in seria difficoltà, a breve dovrò arredare la mia cucina e sono confusa, la metratura è strana, vorrei una cosa non troppo classica e non saprei dove sbattere la testa.
Vi allego due soluzioni che da principiante di autocad quale sono ho fatto, mi piacerebbe tanto un vostro consiglio, altre soluzioni, sono completamente in panico :roll: :roll:

Si tratta di due soluzioni una lineare ( classica, non m ispira molto, ma forse valorizza gli spazi ) una penisola con fornelli e cappa ben in vista.
Mi piaceva qualcosa di strano/moderno non le solite cose ecco :)
pensavo inoltre di fare la parete quella + corta per capirci con colonne "incassatte" nel cartongesso secondo voi è una cattiva idea? a me piaceva così tanto l'effetto finale....
Vi allego i due file e conto senza paura in una vostra risposta...siete grandi e grazie

Antonella

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Re: Aiutoooo! Cucina indecisione, confusione aiutatemi!!!!

#2
Entrambe le soluzioni sono valide.
La seconda per certi versi ti potrà gratificare di più a livello estetico ma avrà senz'altro,a parità di prodotto, un costo più alto.
Nella prima soluzione ti sarà difficile,(quasi impossibile) collocare un tavolo,nella seconda avrai un piano snack che per una colazione o un pasto veloce potrà bastare anche se lo spazio retrostante é un pò "risicato" (occorrerebbero sgabelli un pò piccini e che si posso inserire sotto lo snack quando non si usano).Per il cartongesso...sì... la soluzione può funzionare chiaramente in entrambi i casi:puoi anche optare per le colonne alte,ti darebbero maggior contenimento e nello stesso tempo conterrebbero la "pesantezza" della parte controsoffittata.
buona scelta!
cla56
Ultima modifica di cla56 il 29/08/13 11:29, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Aiutoooo! Cucina indecisione, confusione aiutatemi!!!!

#3
e l'idea di mettere cartongesso in alto a destra? ( ho messo tipo dei mattoni per far capire ) come Vi sembra? i pensili che fanno angolo non mi ispirano per nulla...

Sicuramente vediamo anche il commento degl'altri, ho visto che fanno dei mini render gli altri utenti per capire un po' gli spazi, quelli proprio non m metto neanche a farli...

Dimenticavo anche..per illuminazione? che consigliate?

Grazie a tt intanto...