La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio acquisto cucina

#16
Buongiorno a tutti,
aggiungo qualche dettaglio così potete darmi qualche consiglio, sia sul prodotto da scegliere e anche a chi rivolgermi.
La cucina è 4X3, è in fase di ristrutturazione per cui si può adattare a tutto. Il pavimento stavamo pensando di mettere un parquet rovere sbiancato.
Mi piacciono le cose semplici ed essenziali, e visto anche il budget limitato, pensavo di mettere una cucina lineare sul lato lungo di 4 metri e di fronte allestire un piano snack.
Ancora non ho chiesto preventivi e progetti, ma mi piacerebbe una cosa di questo tipo.... senza riempire troppo. Quindi colonna forno e frigo e basi, senza pensili. Su cosa mi dovrei orientare per riuscire a stare in un budget di 6.000 euro? Intendo come finiture ed elettrodomestici? E' troppo ardua l'impresa? :shock:
Immagine

Re: Consiglio acquisto cucina

#17
cla56 ha scritto:
muffymary ha scritto:Casavivaroma.com... L'ho trovato tra i rivenditori valcucine...dovrebbe essere lui :mrgreen: cla confermerá! :mrgreen:
Confermo :wink: :)
Però da me si viene solo su appuntamento :wink: :D
Io intrattengo molto i miei visitatori pertanto mi serve tempo :D
Ci si vede 2-3,ma anche 4 volte :shock: ....si parla del più e del meno....si fà la pausa bar...cioè.....ne più ne meno quello che che consiglio sempre di fare quà dentro :lol: :lol:
Ai forumisti sconto del 30+20+10+5+2+1 :lol: :lol: :lol:
Vabè....si scherza :wink:
cla56
Ah quindi è il tuo negozio? Allora ti contatto per prendere appuntamento :D
estra ha scritto:
valen83 ha scritto:Anche io devo acquistare una cucina e sono di Roma, da Binacci però ancora non siamo andati! Abbiamo però visto la Veneta da Framo (non so se ci sei stata) per curiosità che prezzo ti hanno fatto?
Mmm Framo in che zona si colloca della tentacolare Roma?

La nostra cucina è MINUSCOLA e naturalmente anche complicata (quando un po' di cose saranno meglio definite e mi sentirò nello spirito giusto per farmi massacrare un po' aggiornerò questo topic qua :mrgreen: ), e in più abbiamo preso noi a parte gli elettrodomestici (frigo Whirlpool, pc Smeg, forno rex da 70 litri, lavastoviglie Bosch).

Detto questo, la nostra cucina è una Veneta modello Start Time Go con gola, in laminato bianco burro lucido, composta da: modulo angolare da 109, base forno da 60, base lavastoviglie da 60, base lavello da 60; 3 pensili da 60 (uno con cappa Faber con antina in vetro) e 4 mensole a giorno da 40 + penisola (vabbè...penisolina) 60X42 di profondità con due cassetti e un cestone, con top da 90X47. Lavello sottotop Franke con miscelatore Franke.
No gocciolatoio e nemmeno lo scolapiatti, c'ho talmente poco spazio che ci manca solo che lo occupi con cose che di solito nemmeno uso. :D
Il top appunto è un quarzo della Marmo Arredo color New Rubino da 2 cm (costa più quello del resto della cucina :D ).
Totale euro 3650, con rilievi, montaggio e trasporto inclusi.
A favore di Veneta Cucine, per le nostre esigenze, c'è che per loro la profondità 42 non è un fuori-misura e quindi non c'è stata la botta per questo; in più siamo sicuri di avere almeno un paio di cassetti. Cosa che per altre marche invece non era garantita, proprio perché per loro il 42/45 è un fuori-misura.
Il prezzo che ti hanno fatto è interessante! Pensa a me da Framo che sta in zona Portuense/Marconi per una lineare da 3,50 m mi hanno fatto 8.000 euro. Il modello era l'unico che ci convinceva tra quelle esposte ovvero la Riflex, forse il fatto che ha le ante in vetro ha fatto salire il prezzo... posso chiederti dove hai comprato gli eldom? Grazie!
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Consiglio acquisto cucina

#18
conc80 ha scritto:Buongiorno a tutti,
aggiungo qualche dettaglio così potete darmi qualche consiglio, sia sul prodotto da scegliere e anche a chi rivolgermi.
La cucina è 4X3, è in fase di ristrutturazione per cui si può adattare a tutto. Il pavimento stavamo pensando di mettere un parquet rovere sbiancato.
Mi piacciono le cose semplici ed essenziali, e visto anche il budget limitato, pensavo di mettere una cucina lineare sul lato lungo di 4 metri e di fronte allestire un piano snack.
Ancora non ho chiesto preventivi e progetti, ma mi piacerebbe una cosa di questo tipo.... senza riempire troppo. Quindi colonna forno e frigo e basi, senza pensili. Su cosa mi dovrei orientare per riuscire a stare in un budget di 6.000 euro? Intendo come finiture ed elettrodomestici? E' troppo ardua l'impresa? :shock:
Leggendo ancora qui sul forum altri vostri interventi mi sembra di capire che la differenza sul prezzo è determinata:

- dal top
- dagli eldom (che in generale conviene acquistare a parte)
- dal materiale (mi sembra di capire che il laccato è più costoso, meno costoso è il laminato)
- tipologia delle basi e dei pensili (cassettoni, ante, vasistas...)

Può andare come riepilogo? :roll: